Porto Recanati

Porto Recanati, collisione tra auto e bici: un ferito all'ospedale

Porto Recanati, collisione tra auto e bici: un ferito all'ospedale

L'incidente si è verificato intorno alle 17 a Porto Recanati sulla rotatoria di largo Monte Conero. Per cause in fase di accertamento un'auto ha urtato una bici, facendo cadere rovinosamente a terra il ciclista. Sul posto sono giunti subito i sanitari del 118, che hanno trasportato l'uomo al Pronto Soccorso di Civitanova Marche. I rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro spettano alla Polizia Locale.

17/06/2019 19:01
Tutte le emozioni della festa per il centenario del Portorecanati (VIDEO)

Tutte le emozioni della festa per il centenario del Portorecanati (VIDEO)

Una grande festa che ha omaggiato i cento anni dalla fondazione della S.S. Portorecanati A.S.D. quella vissuta nella serata di venerdì 14 giugno all'Arena Gigli di Porto Recanati. L'evento ha visto la partecipazione dei grandi campioni del passato, che sono stati premiati sul palco dal sindaco Roberto Mozzicafreddo. Si è assistito all'ideale passaggio del testimone tra passato e futuro con i ragazzi del settore giovanile del club, che hanno sfilato davanti al folto pubblico presente.   Ecco il reportage video completo della serata:   

16/06/2019 11:30
Ambiente, a Porto Recanati la famiglia ad "impatto zero" della blogger Linda Maggiori

Ambiente, a Porto Recanati la famiglia ad "impatto zero" della blogger Linda Maggiori

“I bambini sono anti consumisti per natura. Appena nati hanno bisogno solo della mamma e del suo latte. Anche crescendo non hanno bisogno di chissà cosa. Non servono gingilli, giocattoli, TV o soldi per rendere un bambino felice. I bambini amano la libertà e le cose semplici: sporcarsi con la terra, arrampicarsi sopra un albero, andare in bici. Bisogna lasciare loro più tempo libero per il gioco spontaneo. Saranno più felici loro, più rilassati noi, e risparmieremo anche molti soldi. Che poi una vita sobria ci permette di lavorare meno e passare più tempo con chi amiamo” così Linda Maggiori, mamma di quattro bambini, blogger e ambientalista di origini marchigiane, (nata e cresciuta a Montefano, ora residente a Faenza), recentemente ospite anche dal programma TV Piazza Pulita, racconta la sua esperienza quotidiana: autrice del libro “Impatto zero – Vademecum per famiglie a rifiuti zero” e di fiabe per bambini a carattere ambientale, Linda sarà protagonista, sabato 15 giugno a Porto Recanati, del terzo appuntamento con “Gli incontri di Mamma Arcobalena”, calendario di eventi dedicati alle mamme del territorio, promossi dal portale di informazione Marche Mamma in collaborazione con Arcobalena Libreria di Porto Recanati. Nel corso del pomeriggio focus su pannolini eassorbenti lavabili e coppette mestruali con l'ostetrica Lavinia Capriati. Appuntamento alle 17.30 presso la vecchia sede di Arcobalena Libreria, in piazza delle Rimembranze (Borgo Marinaro). Per info: email all'indirizzo arcobalenalibreria@gmail.com o whatsapp al numero 3404661707.

13/06/2019 11:47
Porto Recanati, stagione aperta e spiagge con cumuli di sporcizia a Scossicci: le testimonianze - FOTO

Porto Recanati, stagione aperta e spiagge con cumuli di sporcizia a Scossicci: le testimonianze - FOTO

Da diversi giorni si sono registrate segnalazioni e lamentele social a proposito della condizione delle spiagge in zona Scossicci di Porto Recanati. Abbiamo quindi deciso di andare a vedere con i nostri occhi la situazione. A prima vista le spiagge attrezzate ci sono sembrate pulite e ben organizzate, anche se stagione dopo stagione il litorale ha lasciato sempre più spazio al mare. Ad ogni modo continuiamo la nostra ispezione ed ecco qua un cumulo - e definirlo cumulo è sminuirlo - di legnetti misto a sporcizia e rifiuti proprio all’ingresso di una delle poche spiagge libere di Scossicci. La spiaggia è praticabile sì, ma ci si chiede come mai sia stato lasciato tutto così a stagione già avviata e con i turisti che, non solo vanno al mare, ma passeggiano e passano di lì con le auto. Di certo non è un bello spettacolo vedere questo ammasso di sporcizia con lo sfondo del Monte Conero. Per non parlare della preoccupazione delle mamme che portano abitualmente i propri bambini su quella spiaggia. “È una vergogna - dichiara una di loro -. Se mio figlio giocasse lì vicino sarei terrorizzata perché chissà cosa può trovare in mezzo a quel cumulo di detriti".  “Sono preoccupata - dice un’altra delle mamme -. Già portare al mare un bambino piccolo significa stare con quattro occhi anziché due quando va a fare il bagno, figuriamoci se devo stare in ansia anche quando è sulla sabbia”. ”Quelle della pulizia della spiaggia sono azioni che si dovrebbero pianificare prima dell’inizio dell’estate - dice un papà -. Non è possibile che ci siano ancora i resti dell’invernata in spiaggia: la pulizia deve essere una priorità”. Intanto noi, per non rischiare, siamo andati sulla sabbia con le sneakers, sperando che presto si possa andare tranquillamente a piedi nudi in ogni parte della spiaggia.  

13/06/2019 09:00
Porto Recanati, arriva il Radio 2 Summer Live: date, ospiti e programma completo

Porto Recanati, arriva il Radio 2 Summer Live: date, ospiti e programma completo

Torna a Porto Recanati, per il secondo anno consecutivo, il Tour di Radio 2 Summer Live. L’Assessore alla Cultura Angelica Sabbatini è stata ospite negli studi di Milano per raccontare Porto Recanati e la sua stagione di eventi. Martedì 11 luglio presso gli studi Rai di Milano si è tenuta la conferenza Stampa di presentazione del Tour di Radio 2 Summer Live, l’evento più atteso per gli appassionati di musica dal vivo, che con le sue dirette toccherà alcune località italiane, tra le più animate dal divertimento estivo, alla ricerca di uno spaccato del paese capace di unire divertimento e cultura. Filippo Solibello, conduttore di Rai Radio 2 ha fatto gli onori di casa e ha presentato i suoi ospiti: Paola Marchesini, direttore Rai radio 2, Gian Paolo Tagliavia, di AD Rai Pubblicità e i conduttori del Tour Corrado Nuzzo e Mauro Casciari. E naturalmente i rappresentanti dei Comuni di Cervia, Lido di Camaiore, Cattolica, Senigallia e Porto Recanati, toccati dal Tour.    “La promozione – dice Angelica Sabbatini – è fondamentale per una cittadina votata al turismo come la nostra e sentire, davanti a tante persone, i complimenti che i conduttori e la dirigenza Rai ci ha rivolto per l’accoglienza, l’ospitalità e l’ottima organizzazione dello scorso anno ci ha fatto davvero molto piacere". La prima sosta del Tour sarà a Cervia il 14 e il 15 giugno con i concerti di La Rua, Margherita Vicario e Manuel Agnelli per poi trasferirsi in Toscana al Lido di Camaiore il 21 e il 22 giugno con l’attesissimo concerto di Alex Britti; da giovedì 27 giugno a domenica 29 giugno, a Senigallia, si terrà l’atteso Castelraduno, il grande evento territoriale d’inizio estate, targato Casterpillar Rai Radio 2, che ha superato le 20° edizione. Alla due giorni senigalliese parteciperanno tra gli altri di Mahmood, Noemi, Diodato e Carmen Consoli; il 5 e 6 luglio è prevista la tappa a Cattolica con Shade, Federica Carta e Tiromancino. "Fino ad arrivare, venerdì 12 e sabato 13 luglio da noi, a Porto Recanati – afferma l’Assessore Sabbatini - con una diretta di Numeri Uno in onda dal Lungomare, tra gli stabilimenti Balneare Giovanni di Christian e Bagni Fiore, alle 21, per intrattenere il pubblico dell’Arena “Beniamino Gigli,” ci sarà Andrea Perroni Show, mentre sabato, alle 22, il nuovo appuntamento con Radio 2 Live sarà, sempre dall’Arena “Gigli,” con la diretta del concerto de Le Vibrazioni". "Il Rai Radio 2 Summer Live si potrà seguire – conclude la Sabbatini - anche in streaming su Rai Play Radio.it/Radio2, sulla App RaiPlayRadio e con contenuti speciali e dirette su Facebook, Youtube e Istagram di @Rai Radio2, tutto ad ingresso libero. Una grande occasione per tutti coloro che amano la musica dal vivo tra spettacoli, dirette radiofoniche e concerti”.   

12/06/2019 17:59
Porto Recanati, estate ricca di eventi all'Arena Gigli: il programma completo

Porto Recanati, estate ricca di eventi all'Arena Gigli: il programma completo

Non solo Fiorella Mannoia (leggi qui per saperne di più sul suo concerto). L'estate dell'Arena Beniamino Gigli  di Porto Recanti si prospetta ricca di eventi imperdibili. Si parte domenica 4 agosto con l'omaggio a Domenico Modugno degli "Uomini in frac", la band che presenta come front-man Peppe Servillo. Martedì 13 agosto si ricorderà un'altra grande interprete della musica italiana, Mia Martini, con lo spettacolo "Mia Martini: i gioni, le canzoni" a cura dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà.  Lunedì 17 agosto terzo appuntamento con "La Grande storia dell'Impressionismo" raccontata da Marco Goldin con musiche composte ed eseguite al pianoforte da Remo Anzovino e scenografia video curata da Fabio Massimo Iaquone e Luca Attilii. Produzione di International Music and Arts e Linea d’ombra.  4 AGOSTOArena Beniamino Gigli - Porto Recanati (MC) ore 21:30UOMINI IN FRAC - OMAGGIO A DOMENICO MODUGNO  CLICCA QUI PER IL CONCERTO DI FIORELLA MANNOIA DELL'8 AGOSTO 13 AGOSTOArena Beniamino Gigli - Porto Recanati (MC) ore 21:30SARA' MIMI' - MIA MARTINI: I GIORNI, LE CANZONI 17 AGOSTO 2019Arena Beniamino Gigli - Porto Recanati (MC) ore 21:30MARCO GOLDIN RACCONTA "LA GRANDE STORIA DELL'IMPRESSIONISMO"

11/06/2019 20:07
Porto Recanati, Fiorella Mannoia in concerto all'Arena Gigli giovedì 8 agosto

Porto Recanati, Fiorella Mannoia in concerto all'Arena Gigli giovedì 8 agosto

L'estate di Porto Recanati si arrichisce dell'esclusivo concerto che Fiorella Mannoia terrà all'Arena Beniamo Gigli il prossimo 8 agosto alle ore 21:30. La celebre artista proporrà, oltre ai grandi classici, i 13 brani del nuovo album di inediti "Personale".  L’album è stato anticipato in radio dal singolo “Il Peso del coraggio” (scritto da Amara e Marialuisa De Prisco), brano con un forte messaggio di rispetto e umanità; un invito a non perdere mai la speranza e la forza di mettersi in gioco. Il video del brano, girato da Gaetano Morbioli, ha già superato un milione e mezzo di visualizzazioni ed è visibile al seguente link www.youtube.com/watch?v=tkXnS9BL6e4.        

11/06/2019 18:15
Soccorso dal 118, dopo aver ripreso conoscenza, scappa: stupore a Porto Recanati

Soccorso dal 118, dopo aver ripreso conoscenza, scappa: stupore a Porto Recanati

I sanitari del 118, con l'ambulanza e l'automedica, sono stati chiamati a intervenire nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 16:00, a Porto Recanati, in Piazza Brancordi, per un giovane che aveva perso i sensi. Arrivati sul posto, i militi hanno prestato le prime cure del caso al giovane, un 20enne straniero, che, dopo i soccorsi è riuscito a riprendere conoscenza. Dopo di ciò però, il ragazzo, invece che farsi trasportare al Pronto Soccorso per eventuali accertamenti, è fuggito barcollando e ha raggiunto un suo amico che era poco lontano dal luogo dell'accaduto. I sanitari del 118, sbalorditi e attoniti, hanno cercato di rincorrerlo ma il giovane si era già dileguato.  

09/06/2019 16:43
Svezzamento, a Porto Recanati incontro col pediatra Piermarini

Svezzamento, a Porto Recanati incontro col pediatra Piermarini

Un pubblico proveniente da tutta la regione quello che la prossima domenica 9 giugno, a partire dalle 15.30, si appresta ad accogliere il pediatra Lucio Piermarini. Nome molto noto alle nuove generazioni di genitori, Piermarini è padre del “moderno” autosvezzamento, promotore di una forma di avvicinamento al cibo che segue i tempi del bambino e non quelli dei testi di medicina. Vademecum della teoria è il suo celebre libro “Io mi svezzo da solo”. L'evento è promosso dal portale di informazione Marche Mamma in collaborazione con Arcobalena Libreria di Porto Recanati.  L'appuntamento si inserisce all'interno dell'iniziativa “Gli incontri di Mamma Arcobalena”, che, dopo le letture dedicate ai bambini da 0 a 3 anni, nelle prossime settimane vedrà un altro importante appuntamento dedicato alle mamme del territorio:  sabato 15 giugno l'incontro con la mamma marchigiana, blogger e ambientalista Linda Maggiori. Tutte le iniziative avranno luogo presso Arcobalena Libreria – Mondadori Point, in Corso Matteotti 241 a Porto Recanati. 

08/06/2019 12:54
Porto Recanati, giro d'affari da 13.000 euro: arrestato spacciatore all'Hotel House

Porto Recanati, giro d'affari da 13.000 euro: arrestato spacciatore all'Hotel House

Un nuovo arresto per droga effettuato dai militari del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Macerata, guidati dal Tenente Colonnello Walter Fava. Gli investigatori del Reparto Operativo maceratese, nella serata di ieri, hanno tratto in arresto un cittadino pakistano, 37enne, pregiudicato per droga, residente presso il noto complesso condominiale Hotel House, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Macerata, che ha concordato con le risultanze investigative prodotte dai militari che hanno ricostruito un esteso giro di spaccio. Le indagini sono consistite in diversi servizi di osservazione e pedinamento e nell’analisi dei tabulati di traffico telefonico e telematico, che hanno permesso di individuare una vasta rete di acquirenti, per la gran parte giovani provenienti dalla provincia di Macerata e Ancona. Le numerose testimonianze raccolte hanno permesso di ricostruire l’esteso spaccio al dettaglio, consistito in 475 cessioni per un totale di grammi 300 di eroina “brown”, 40 di marijuana e 20 di hashish, posto in essere a Porto Recanati, sia all’Hotel House che presso i giardini nelle vicinanze di via “Bronzini”, nel periodo compreso tra giugno 2018 e aprile 2019. Il 37enne fa parte del gruppo di 3 spacciatori arrestati a marzo dell’anno scorso nell’ambito dell’operazione “END RIVER” eseguita all’interno del palazzone Hotel House. Complessivamente il profitto tratto dall’attività di spaccio da parte del “più volte arrestato per droga” è stato quantificato in circa 13.000 euro. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Ancona Montacuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria maceratese.

08/06/2019 09:38
Camion contro auto in A14: paura per una mamma e suo figlio

Camion contro auto in A14: paura per una mamma e suo figlio

Incidente nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18:40, sull'A14, in direzione sud, tra i caselli di Loreto-Porto Recanati e Civitanova Marche, all'altezza dell'Hotel House.  Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente fatto sta che un camion è entrato in collisione con un'auto, ferma sulla corsia d'emergenza dell'autostrada. All'interno della vettura c'erano una mamma e il proprio figlio: la donna si era fermata proprio perché il bambino stava piangendo.  Immediato l'arrivo sul posto dei sanitari della Croce Azzurra di Porto Recanati e della Polizia Stradale. Nessuna grave conseguenze per la mamma e per il figlio che sono comunque stati trasportati al Pronto Soccorso di Civitanova Marche per accertamenti. 

06/06/2019 20:09
Sblocca Cantieri, Arrigoni (Lega): "Spetterà anche ai sindaci la nomina dell’amministratore giudiziario per gli edifici degradati"

Sblocca Cantieri, Arrigoni (Lega): "Spetterà anche ai sindaci la nomina dell’amministratore giudiziario per gli edifici degradati"

“Con l'emendamento voluto dalla Lega al decreto Sblocca Cantieri, che prevede che per gli edifici condominiali dichiarati degradati la nomina di un amministratore giudiziario possa ora spettare anche al sindaco del comune dove l’immobile è ubicato, interveniamo finalmente su situazioni che fino ad oggi sono state lasciate in ombra e che hanno portato al degrado di interi edifici. Il primo pensiero va ovviamente all'Hotel House di Porto Recanati, dove soltanto lo scorso aprile è stato possibile approvare per la prima volta in 10 anni il bilancio condominiale ”. Così il Senatore Paolo Arrigoni, Questore a Palazzo Madama e Responsabile della Lega Marche, illustra l'emendamento al DL Sblocca Cantieri che lo vede come primo firmatario al Senato. “Purtroppo – sottolinea Arrigoni - non si tratta dell'unica realtà nel nostro Paese nella quale in un unico edificio convivono migliaia di persone in condizioni di sovraffollamento e precarietà per quanto riguarda l'igiene e la sicurezza e dove risulta impossibile assumere qualsiasi decisione necessaria alla gestione del condominio. In questi casi infatti il disinteresse dei proprietari impedisce il funzionamento dell'assemblea condominiale, comportando l'incapacità di riscuotere gli oneri, cosa che a sua volta innesca il progressivo degrado”. “La norma approvata oggi in Senato prevede quindi che, a seguito della dichiarazione di degrado effettuata dal sindaco con specifica ordinanza, l’amministratore giudiziario nominato dallo stesso assuma le decisioni indifferibili e necessarie in funzione sostitutiva dell’assemblea condominiale”, conclude il Senatore leghista. “Non sono più tollerabili luoghi off-limits per lo Stato e per le sue regole e queste nuove norme volute dalla Lega e da Matteo Salvini vanno nella direzione di un controllo più capillare dei quartieri e delle aree più degradate, anche grazie al coinvolgimento e a più precise responsabilità per gli amministratori locali”.

06/06/2019 17:31
Scontro nella notte tra camion e autobus sulla A14: traffico in tilt

Scontro nella notte tra camion e autobus sulla A14: traffico in tilt

Questa notte, intorno alle ore 4:00, si è verificato un incidente che ha coinvolto un autobus ed un camion lungo l'autostrada A14, in direzione nord. Il tratto interessato dal sinistro è quello compreso tra Civitanova Marche e Porto Recanati. Secondo una prima ricostruzione sarebbe stato il mezzo pesante ad urtare contro il bus.  L'autista del camion, rimastro incastrato all'interno dell'abitacolo, è stato estratto dai Vigili del Fuoco.  Alle ore 8:25 si segnala ancora un chilometro di coda, causa difficoltoso ripristino della normale circolazione a seguito dell'incidente.   (SERVIZIO IN AGGIORNAMENTO) 

06/06/2019 08:48
Porto Recanati, donna cammina in spiaggia e viene trafitta sul piede da un ferro di un metro e mezzo

Porto Recanati, donna cammina in spiaggia e viene trafitta sul piede da un ferro di un metro e mezzo

Brutto imprevisto per una signora sessantentenne, non residente in zona, questa mattina a Porto Recanati. Mentre camminava sul bagnasciuga del lungomare centro, in prossimità del Circolo Vela, la donna è stata trafitta sul piede da un ferro della lunghezza di un metro e mezzo e dello spessore di un mignolo abbandonato sulla battigia, che le si era conficcato ad una profondità 3-4 centimetri. Immediati i soccorsi della Croce Azzurra di Porto Recanati, che hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per tagliare il ferro, non potendo autonomamente estrarlo per via delle dimensioni ragguardevoli.  Al momento la donna non si trova in gravi condizioni ed è stata trasportata all'Ospedale di Civitanova Marche per compiere tutti gli accertamenti del caso.   

04/06/2019 12:05
Porto Recanati, positivo all'alcol test con un tasso di 3,24: denunciato un 40enne

Porto Recanati, positivo all'alcol test con un tasso di 3,24: denunciato un 40enne

Nel pomeriggio di ieri, a Porto Recanati, i Carabinieri, nel corso di un servizio preventivo, hanno denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica, un 40enne di origini rumene residente a Loreto. L'uomo, a bordo della propria vettura, è risultato essere positivo all'accertamento tecnico eseguito con l'etilometro, con un tasso alcolemico pari a 3,24 grammi per litro. Al 40enne è stata ritirata la patente. Il veicolo è risultato inoltre poi essere sprovvisto della copertura assicurativa e, i militari dell'Arma, hanno elevato una sanzione amministrativa per la violazione dell'art. 193, comma 2 del Codice della Strada, e posto il veicolo sotto sequestro amministrativo. Nel corso dello stesso controllo, la pattuglia si è messa anche alla ricerca di una Fiat Panta, con a bordo due soggetti. I due infatti, dopo aver effettuato rifornimento presso un distributore della zona, si sono dileguati repentinamente senza procedere al pagamento del corrispettivo di 50 euro. Il veicolo, successivamente, è stato individuato dagli operanti in via Argentina e gli occupanti sono stati identificati: un cittadino congolese di 30 anni, conducente del veicolo, e un cittadino albanese di 28 anni.     I due sono stati deferiti all'Autorità Giudiziaria competente per isolvenza fraudolenta. In seguito alla perquisizione veicolare e personale, i Carabinieri hanno rinvenuto, in possesso dell'albanese, alcune dosi di cocaina e pertanto hanno deferito il giovane all'Autorità Giudiziaria competente per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti  

03/06/2019 10:00
Porto Recanati, si fanno intestare 400 euro per l'affitto di una casa inesistente: denunciati padre e figlio

Porto Recanati, si fanno intestare 400 euro per l'affitto di una casa inesistente: denunciati padre e figlio

A Porto Recanati , i carabinieri della locale stazione  hanno deferito in stato di  libertà alla competente autorità giudiziaria, per il reato di concorso in truffa, un 65enne  e suo figlio di 33 anni di Genzano (Rm). Dopo accurate indagini è emerso che i due  si erano fatti accreditare la somma di euro 400,00 da una studentessa di Porto Recanati, per l’affitto di una casa a Milano, rivelatasi successivamente inesistente. Dalle coordinate bancarie della carta “postepay” infatti essa è risultata essere intestata all’ex fidanzata del 33enne, per cui l’uomo l’aveva utilizzata in maniera fraudolenta.   Per tale ragione è stato denunciato  anche per violazione 493ter  c.p. (indebito utilizzo di carta di credito e di pagamento).

03/06/2019 09:33
10 unità di rinforzo dei Carabinieri a Porto Recanati in vista dei controlli estivi

10 unità di rinforzo dei Carabinieri a Porto Recanati in vista dei controlli estivi

A partire da oggi 1 giugno e fino alla fine del mese,  il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, a seguito della richiesta della Prefettura di Macerata al Ministero dell’Interno e dietro indicazioni del Comando Provinciale di Macerata, diretto dal Col.Michele Roberti, ha inviato alla Compagnia Carabinieri di Civitanova Marche, comandata dal Magg. Enzo Marinelli, i primi 10  Carabinieri di rinforzo per l’inizio della stagione estiva. I rinforzi sono  10 Carabinieri appartamenti alla Compagnia d’Intervento Operativo del’6° Battaglione  “Toscana” di stanza a Firenze e saranno impiegati a Porto Recanati. Le Compagnie di Intervento Operativo (C.I.O.),  costituiscono la "taskforce" dell'Arma specializzata nello svolgimento di servizi di controllo straordinario del territorio. Caratterizzate da elevata flessibilità, rapidità di dispiegamento e mobilità d'impiego, intervengono in specifiche aree del Paese, di volta in volta individuate, a supporto dei reparti stanziali al fine di risolvere criticità emergenti d'ordine e sicurezza pubblica e prevenire, attraverso una più intensa e visibile attività di controllo del territorio (pattugliamenti, posti di blocco e di controllo, rastrellamenti), la recrudescenza di determinati fenomeni criminosi. Sin da subito verranno utilizzati unitamente ai militari della locale Stazione per migliorare ulteriormente, come avvenuto recentemente con i precedenti  rinforzi della Compagnia di Civitanova Marche, l’attività di controllo svolgendo posti di controllo e perquisizioni sia sulla strada che nei vari casolari abbandonati della zona o su obiettivi predeterminati.  

01/06/2019 11:13
Porto Recanati, viola il divieto di avvicinarsi alla ex e la minaccia: agli arresti un 33enne

Porto Recanati, viola il divieto di avvicinarsi alla ex e la minaccia: agli arresti un 33enne

I carabinieri della  stazione di Porto Recanati, in esecuzione ordine custodia cautelare emessa dal G.I..p. presso il Tribunale di Macerata  –Giovanni Manzoni-  su richiesta della Procura della Repubblica di Macerata  e del pm Caruso, hanno  tratto in arresto  un tunisino 33enne di Recanati. Il reato a lui contestato è aver violato il divieto di avvicinamento alla sua ex, una donna di Porto Recanati, visto che non accettava la fine della loro relazione. Per tale ragione il 33 enne aveva iniziato a minacciare la donna, tanto che per i suoi comportamenti era stato denunciato per rapina avendole sottratto con la forza il telefonino, nonché per violenza privata e violazione di domicilio. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, su disposizione dell’autorità Giudiziaria.  

01/06/2019 11:05
Porto Recanati, maxi operazione all'Hotel House: raffica di denunce e sanzioni

Porto Recanati, maxi operazione all'Hotel House: raffica di denunce e sanzioni

Nel corso dei controlli svolti ieri  a Porto Recanati, presso la struttura dell'Hotel House e del River Village, dai carabinieri della compagnia di Civitanova Marche, unitamente a quelli del comando provinciale di Macerata e  al gruppo dei forestali sempre del capoluogo, sono state denunciate diverse persone per vari reati. Un 30enne pakistano pregiudicato, poiché in seguito a perquisizione personale è stato trovato in possesso di 2,5 grammi di hashish, diviso in diverse dosi pronte alla cessione, per tale ragione è stato denunciato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Un 22enne tunisino perché trovato in possesso di 6,5 grammi sempre di hashish diviso in dosi e pronto alla cessione. Ed infine una cittadina tunisina di 32 anni e un tunisino di 21 anni poiché  avevano occupato un appartamento abusivamente. Lo stesso è stato immediatamente liberato dai militari dell'arma e chiuso con l'intervento di un fabbro. Inoltre ii carabinieri hanno elevato una sanzione amministrativa di 1.334,00 euro ad una attività commerciale sottostante sempre all'Hotel House per mancata indicazione del Paese di origine e del luogo di provenienza dei prodotti ortofrutticoli esposti al pubblico per la vendita. All'esterno i carabinieri forestali hanno rinvenuto altresì un nuovo veicolo in stato di abbandono e la presenza di due fusti di olio esausto ed una batteria, materiale per il quale eleveranno sanzioni a chi ne risulterà proprietario e che verrà smaltito correttamente. Nel corso dell'operazione sono state identificate 50 persone e controllati 20 veicoli. Una persona risultata sottoposta a misura cautelare del divieto di dimora in provincia di Macerata per cui sarà denunciata per l'inosservanza del provvedimento. Inoltre tre persone sono state sottoposte a fotosegnalamento e verrà avviata la verifica della loro regolarità in Italia.        

31/05/2019 09:58
Porto Recanati, controlli all'Hotel House: appartamento occupato abusivamente

Porto Recanati, controlli all'Hotel House: appartamento occupato abusivamente

Nel pomeriggio di oggi, 25 Carabinieri della compagnia di Civitanova Marche  rinforzo provinciale nonché alcuni carabinieri forestali del comando gruppo di Macerata, hanno proceduto ad un nuovo controllo nella struttura dell’Hotel House di Porto Recanati.  I militari dell’arma hanno proceduto anche ad alcuni controlli presso i locali commerciali al piano terra. Un appartamento è risultato occupato abusivamente, per cui sono in corso le procedure per liberarlo.  Sono stati trovati inoltre  dei cittadini pakistani che erano rifugiati nel locale caldaie e per i quali sono in corso gli accertamenti sulla loro identità e regolarità sul territorio nazionale. Il servizio da parte delle Forze dell’ordine è ancora in corso.

30/05/2019 20:59
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.