Aggiornato alle: 19:35 Lunedì, 10 Novembre 2025 cielo sereno (MC)
Sport Provincia Macerata Macerata

Gol, spettacolo e sorprese: il campionato UISP Macerata 2025/26 parte col botto

Gol, spettacolo e sorprese: il campionato UISP Macerata 2025/26 parte col botto

È cominciata col botto la nuova stagione del campionato UISP Macerata 2025/26, che si apre all’insegna dei gol e delle novità. Ben 34 le reti segnate nella prima giornata e nessun pareggio, a testimonianza di un torneo che promette spettacolo, agonismo e tanto equilibrio.

Sono nove le squadre ai nastri di partenza, sette delle quali confermate dalla scorsa stagione, mentre due sono le new entry: Deportivo C5 (in foto) VR Macerata.
Manca all’appello una grande protagonista del recente passato, la Defensor Victoria, campione uscente ma ormai sciolta: gran parte del gruppo è confluita nella restaurata F.C. Perù, che riporta così in campo una storica realtà del torneo. Due le squadre peruviane dunque (F.C. Perù e Furia Chalaca), affiancate dall’unico team di matrice marocchina, Atletiko MC, pronto a stupire con la sua grinta e il suo talento.

Gol a raffica, sorprese e qualche risultato clamoroso: così si può riassumere l’avvio del campionato.
Il match più spettacolare è stato Futsal Macerata – VR Macerata, terminato con un rocambolesco 8-4, che ha regalato emozioni fino all’ultimo istante. In grande evidenza Riccardo Carmenati, ex bomber dei THE JAGUARS F.C. (club che, insieme a Bayer Cappuccini, ha dato vita proprio al nuovo Futsal Macerata), autore di una tripletta che lo porta subito in vetta alla classifica marcatori.

A condividere il primato con lui c’è Alessandro Morresi, protagonista assoluto di VR Macerata, al debutto nel torneo e pupillo di Mister Grelloni, tornato in panchina dopo due anni di assenza. Il tecnico, che nella stagione 2023/24 aveva sfiorato il sogno vittoria con l’Atletico Macerata, riparte con entusiasmo e ambizione.

Tra le storie più belle della giornata c’è senza dubbio quella di Gaetano Tomassoni, portiere dell’Atletiko MC, classe 1968, che a 57 anni ha regalato una prestazione da urlo nel successo per 5-3 contro il Q.P.R. Futsal. Un esempio di passione senza tempo, applaudito da tutti i presenti.

Da segnalare anche un momento unico nel match tra Futsal Macerata e VR Macerata: la prima storica marcatura di padre e figlio nella stessa gara, con Arlind Bajrami (serio candidato al titolo di miglior under 30) e Nadir Bajrami, due volte miglior over 30 del torneo. Un episodio che resterà negli annali del campionato.

La sorpresa più grande arriva però dal pesante ko dei campioni uscenti della Regular Season, Furia Chalaca, travolti per 7-2 dai campioni della Wild Cup, Collebronx. Una prova di forza impressionante da parte del collettivo di mister Bruni, che lancia un chiaro messaggio a tutte le rivali: il Collebronx c’è, e vuole arrivare fino in fondo.

RISULTATI 1ª GIORNATA

  • Atletiko Macerata – Q.P.R. Futsal 5–3
  • Borussia Cappuccini – Deportivo C5 3–2
  • Furia Chalaca – Collebronx 2–7
  • Futsal Macerata – VR Macerata 8–7

 

CLASSIFICA

  1. Collebronx – 3 pts
  2. Futsal Macerata – 3 pts
  3. Atletiko Macerata – 3 pts
  4. Borussia Cappuccini – 3 pts
  5. F.C. Perù* – 0 pts
  6. Deportivo C5 – 0 pts
  7. Q.P.R. Futsal – 0 pts
  8. VR Macerata – 0 pts
  9. Furia Chalaca – 0 pts

*F.C. Perù con una partita in meno

CLASSIFICA MARCATORI

 Riccardo Carmenati (Futsal Macerata) – 3 gol
 Alessandro Morresi (VR Macerata) – 3 gol

Michele Vissani (Collebronx) – 2 gol

Arlind Bajrami (Futsal Macerata) – 2 gol

Roberto Alfieri (Collebronx) – 2 gol

Mohammed Bouchamamam (Atletiko Macerata) – 2 gol

Una prima giornata intensa, spettacolare e ricca di spunti. Se il buongiorno si vede dal mattino, la stagione 2025/26 promette scintille.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni