Porto Recanati

Il progetto Hazzard arriva a Porto Recanati: il programma

Il progetto Hazzard arriva a Porto Recanati: il programma

Arriva Hazzard a Porto Recanati con un appuntamento all’insegna del divertimento e del confronto. Sabato 18 maggio, alle ore 17:30, al campo da basket dell’oratorio “Preziosissimo sangue” la cooperativa sociale Pars organizza “Gioco forza” dedicato ai giovani e alle famiglie per giocare insieme divertendosi con tantissimi gadget premi per tutti i partecipanti.  La serata sarà condotta dalla psicologa Pars, Ludovica Cesari e dall’assistente sociale Pars, Valentina Gatti, e rientra nell’ambito di Hazzard, il progetto di rete per la prevenzione del disturbo da gioco d’azzardo, finanziato dalla Regione Marche, realizzato per l’Area Vasta 3 e promosso dagli Ambiti Sociali Territoriali 14, 15, 16, 17 e 18.  “I ragazzi e le famiglie avranno l’opportunità di sfidarsi nei nostri giochi (sfida con la torre di ven-tose più alta, gioco della campana, gioco delle bocce “piatte”) mettendo in campo abilità e strategie per vincere - illustra la dottoressa Cesari-. Gli scout e gli educatori proporranno anche loro delle at-tività e dei giochi ai partecipanti. I giocatori potranno con l’aiuto degli operatori riflettere sulle dif-ferenze tra gioco patologico e gioco sano, sul mettere in atto le proprie capacità e le proprie abilità, sulla sana competizione e sul rispetto dell’avversario”. L’evento è in collaborazione con l’assessorato alle politiche giovanili e il Comune di Porto Recanati. All’organizzazione degli eventi ludici ci saranno anche il gruppo scout di Porto Recanati e il gruppo dei genitori che mercoledì scorso hanno partecipato alla formazione all’oratorio della parrocchia dal titolo “Giocare o giocarsi?”, un approfondimento sul gioco d’azzardo patologico e condivisione di pratiche di prevenzione. “E’ stata una serata di condivisione con molti educatori, capi scout e cittadini di Porto Recanati - spiega la dottoressa Gatti-. Abbiamo approfondito le pratiche di prevenzione primaria da mettere in atto con i ragazzi ai quali offrono il loro servizio tutte le settimane analizzando l’importanza dell’informazione e della conoscenza su aspetti specifici: illusioni cognitive, falsi miti, calcoli ma-tematici e di probabilità, credenze erronee. Abbiamo riflettuto sulla differenza tra giocatore sociale e giocatore problematico, sui rischi e sulle motivazioni che spingono il giocatore a tentare la fortuna”.   

16/05/2019
Seconda edizione del Trofeo Power Fitness al Mia Clubbing:  il programma completo

Seconda edizione del Trofeo Power Fitness al Mia Clubbing: il programma completo

Ritorna Domenica 19 Maggio la seconda Edizione del Trofeo Power Fitness, competizione di Fitness e Body Building maschile e femminile. Dopo il successo della prima edizione, Luca Stefanelli (personal trainer e Presidente dell’ A.S.D. Power Fitness) e Massimo Cola (personal trainer e Delegato della Wabba International) hanno deciso di bissare l’evento che aveva sollevato molto interesse da parte di atleti provenienti da tutta Italia e di pubblico spettatore. Questa volta con una location ancora più suggestiva a far da cornice a questo evento, grazie infatti al Patrocinio del Comune di Porto Recanati, e alla disponibilità di Luigi Guazzotti e della sua Famiglia, sarà la discoteca Mia Clubbing di Porto Recanati ad ospitare la competizione. L’evento vedrà il suo inizio alle ore 17, e avra’ di contorno uno stand di integratori dello Sponsor Fit Shape e di altri Partners. Presentatore d’eccezione sarà Piero Nocerino, ex professionista e campione esperto di Body building, al suo fianco come valletta, direttamente dalla trasmissione Ciao Darwin, Angelica Montali. Un invito dunque a tutti gli appassionati o semplicemente a coloro che vogliono passare un pomeriggio all’insegna dello sport.

16/05/2019
Recanati, il nuovo album "Radio Televisione Italiana" dei Lettera 22 esce il 19 maggio

Recanati, il nuovo album "Radio Televisione Italiana" dei Lettera 22 esce il 19 maggio

Esce il 19 maggio per Homeless Records il terzo album in studio della band recanatese Lettera 22 intitolato "Radio Televisione Italiana". Dieci brani che indagano il rapporto fra la memoria del nostro paese, l'Italia, e l'identità di chi lo abita oggi. Queste canzoni, come capsule temporali, disegnano una mappa sensoriale: sentimenti, personaggi e situazioni dell'immaginario collettivo. La radio prima e la televisione poi, hanno educato milioni di italiani che sono stati ascoltatori e telespettatori, fino all'avvento della rete. "Radio Televisione Italiana" è un atlante dei luoghi della memoria che ci definiscono; un album fotografico pieno di ricordi di vacanze estive, immagini di scena di vecchi film, programmi televisivi, spot pubblicitari, viaggi notturni, cartoline, santini, figurine, telegiornali e chat. Un mosaico pop che ci racconta chi siamo oggi, dopo aver attraversato lo schermo televisivo, senza dimenticare chi eravamo ieri. "Radio Televisione Italiana” è stato mixato all’ Astronave Recording Studio di Recanati e vanta l’utilizzo degli strumenti del Museo del Synth Marchigiano.   

13/05/2019
Porto Recanati, al via due incontri per contrastare il gioco d'azzardo patologico

Porto Recanati, al via due incontri per contrastare il gioco d'azzardo patologico

Due incontri formativi per sensibilizzare e contrastare il gioco d’azzardo patologico. Il primo appuntamento: “Giocare o giocarsi approfondimenti sul Gioco d’Azzardo Patologico. Condivisione di pratiche di prevenzione” è previsto per mercoledì 15 maggio, alle 21.15, presso la Parrocchia del Preziosissimo Sangue a Porto Recanati e sarà condotto dalla psicologa Ludovica Cesari, e dalla dottoressa Valentina Gatti, assistente sociale entrambe appartenenti alla Cooperativa Sociale Pars Onlus. L’evento è rivolto a educatori, volontari, cittadini attivi e tutti coloro che lavorano con i giovani, con gli anziani, con i soggetti svantaggiati ed è finalizzato a fornire informazioni sull’argomento e a dare notizie e strategie di prevenzione e fungerà da preparazione al secondo appuntamento: “Gioco Forza” scegli la tua sfida è previsto per sabato 18 maggio, alle 17.30, presso il Campo di Basket dell’Oratorio. L’incontro, che è gratuito, è rivolto a giovani e famiglie per divertirsi insieme. Ci sarà uno stand di Unità di strada della Pars, organizzato per informare, proporre giochi tradizionali e quiz e saranno distribuiti gadget e premi. Saranno presenti anche altre associazioni tra cui gli Scout, Amici di Domenico Savio, Salesiani educatori, volontari per completare l’opera di sensibilizzazione di giovani ed adulti. Gli incontri sono patrocinati delle Politiche Giovanili e dei Servizi Sociali del Comune di Porto Recanati e fanno parte del Progetto “Hazzard: Il gioco d’azzardo ha invaso la contea.” È un programma di rete finanziato dalla Regione Marche e realizzato per l’Area Vasta 3 dalla Cooperativa Sociale Pars Onlus, ente capofila, dall’Associazione Glatad Onlus, dalla Cooperativa Coors Marche, dalla Cooperativa Berta 80, in collaborazione con il Dipartimento Dipendenze Patologiche Area Vasta 3 e promosso dagli ambiti sociali territoriali.

13/05/2019
Era sottoposto al divieto di ritorno nel proprio Comune e non si ferma all'alt dei Carabinieri: denunciato 26enne

Era sottoposto al divieto di ritorno nel proprio Comune e non si ferma all'alt dei Carabinieri: denunciato 26enne

Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della compagnia di Civitanova Marche, nell'ultimare un servizio di indagine di Polizia Giudiziaria, giunti nei pressi dell'Hotel House, hanno intimato l'alt a una Wolgsvagen Golf, condotta da un 26enne di filotranno. Il giovane, allo scopo di sottrarsi al controllo, ha tentato la fuga con una manovra repentina ma è andato a collidere con l'autovettura dei militari. L'uomo, al termine degli accertamenti, è risultato essere sottoposto al divieto di ritorno nel proprio Comune per tre anni; divieto emesso dal Questore di Macerata notoficatogli circa un mese prima. I Carabinieri hanno quindi denunciato il giovane per ottemperanza. Il 26enne è stato anche segnalato alla Prefettura di Macerata per inottemperanza all'invito di fermarsi (art. 192, 1°-6° del Codice della Strada).

11/05/2019
Porto Recanati, provvedimento di espulsione non rispettato: denunciato un cittadino nigeriano

Porto Recanati, provvedimento di espulsione non rispettato: denunciato un cittadino nigeriano

Aveva a suo carico un provvedimento di espulsione emesso, dalla Questura di Macerata, per rigetto del permesso di soggiorno, a cui non aveva ottemperato entro 10 giorni: denunciato un cittadino nigeriano di 45 anni.  In seguito a dei controlli effettuati dai carabinieri di Potenza Picena, è emerso che l'uomo, residente a Porto Recanati, aveva a suo carico un provvedimento di espulsione non rispettato, per tale ragione è stato denunciato all'autorità giudiziaria per il reato di immigrazione clandestina. 

11/05/2019
“1969 – 2019, 50 anni dallo Sbarco sulla Luna” : eventi collegati alla mostra fotografica di Porto Recanati

“1969 – 2019, 50 anni dallo Sbarco sulla Luna” : eventi collegati alla mostra fotografica di Porto Recanati

Sono iniziati gli eventi collegati alla Mostra Fotografica “1969 – 2019: 50 anni dallo Sbarco sulla Luna,” mostra, visitabile fino al 30 settembre, che ha il Patrocinio della Regione Marche, della Città di Porto Recanati, dell’Ambasciata Americana in Italia e quello scientifico dell’Università Politecnica delle Marche. Martedì 7 maggio, questa collaborazione è entrata nel vivo. Davanti a quasi 600 studenti, erano presenti tra gli altri il Rettore dell’Università Politecnica, il prof.  Sauro Lunghi e il Sindaco di Porto Recanati, Roberto Mozzicafreddo, la dottoressa Ellen R. Stofan, ha tenuto una conferenza dal titolo:” From Moon to Mars. Scientific and Technological implication of Space exploration. “È stato per me un grande privilegio partecipare a questo evento- dice il Sindaco di Porto Recanati, Roberto Mozzicafreddo - e conoscere la professoressa Stofan, che vanta un curriculum ragguardevole, tra le altre cose, ha ricoperto l’incarico di capo scienziato della NASA ed è stata anche il principale Consigliere dell’Amministratore della NASA, Charles Bolden per i programmi scientifici, la pianificazione e gli investimenti dell’Agenzia. Il grande interesse che ho colto nei giovani studenti, appartenenti alle facoltà di Scienze, Ingegneria, Agraria e Medicina, mi è molto piaciuto. Tutti sono stati catturati da questa persona veramente straordinaria. Oltre alla conferenza di martedì tanti sono gli eventi organizzato per questa estate “lunare.” L’8 luglio- prosegue Mozzicafreddo – all’Anfiteatro “Natale Mondo” alle 21.30,  si svolgerà lo spettacolo Sognando la Luna parole, immagini e suggestioni musicali dal film di Friz Lang “Una Donna sulla Luna;” il 14 luglio, sempre alla Anfiteatro “Mondo” e sempre alle 21.30 si terrà la Conferenza sul libro Luna Nuova Tra Mito e Scienza dall’Eclissi alle Basi Lunari, interverranno l’autore Ettore Perozzi, direttore Neo ( Near Earth Object) dell’Asi ( Agenzia Spaziale Italiana) e l’astrofisica Melisella Lattanzi; il 19 luglio, alla Pineta Comunale, dalle 19, tutti con il naso all’insù per ricordare la notte tra il 19 e il 20 luglio di 50 anni fa, in cui si avverò il sogno dell’Umanità, la notte della lunghissima diretta di Tito Stagno, Enrico Medi e di tanti altri giornalisti che ci fecero vivere in diretta un emozione unica e condivisa che coinvolse il mondo intero. Quindi tutti a Porto Recanati ad osservare la luna. Astrofili, astrofotografi, appassionati con o senza attrezzature, rivolgiamo lo sguardo al nostro satellite, alla ricerca dei luoghi storici dell’allunaggio dell’Apollo XI e di tutte le altre missioni che seguirono; ultimo appuntamento con la luna sarà il 25 luglio, all’Arena Beniamino Gigli” con lo spettacolo La Prima Volta sulla Luna, la più grande avventura del secolo scorso. Performance, video- teatrali dai reportage di Oriana Fallaci, Patrizia Giardini, Marcello Moscoloni, Luigi Sfedda, Marco Squattrini, Maurizio Tiberi con il coordinamento di Fabio Manini. Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.”

08/05/2019
Porto Potenza Picena, denunciato nigeriano senza permesso di soggiorno

Porto Potenza Picena, denunciato nigeriano senza permesso di soggiorno

Al termine degli accertamenti svolti dai carabinieri dell'arma locale, intorno alle ore 19:00 di martedì 7 maggio, è stato denunciato per immigrazione clandestina a Porto Potenza Picena un nigeriano di 45 anni, residente a Porto Recanati, in quanto titolare di un provvedimento di espulsione emesso dalla Questura di Macerata e notificato lo scorso 21 marzo. Il provvedimento aveva fatto seguito al rigetto del permesso di soggiorno, a cui l'uomo non aveva ottemperato entro i 10 giorni previsti dalla legge. Nella stessa giornata, alle ore 22:00, i carabinieri di Civitanova Marche hanno denunciato a piede libero per inosservaza dei provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria un trentenne, residente a Porto Sant'Elpidio e pregiudicato, in quanto risultava a suo carico un foglio di via dal Comune di tre anni, emesso dalla Questura di Macerata, e notificato lo scorso 20 luglio del 2017. 

08/05/2019
Protezione Civile delle Marche, allerta meteo per lunedì 6: vento forte e burrasca lungo la fascia costiera

Protezione Civile delle Marche, allerta meteo per lunedì 6: vento forte e burrasca lungo la fascia costiera

Il maltempo sembra non voler desistere nonostante siamo ormai in primavera inoltrata.  La Protezione Civile delle Marche, dopo l'allarta meteo che ha interessato la giornata odierna, ma emesso un ulteriore messaggio di allertamento per la giornata di domani, lunedì 6 maggio. Ad essere interessate dal maltempo, in particolare dal vento forte e da burrasche, le zone costiere di tutta la Regione. "Vento dai quadranti settentrionali con velocità media di vento teso e raffiche fino a burrasca o burrasca forte sulle zone costiere del nord e del centro della Regione e fino a vento forte o burrasca nella parte meridionale delle Marche."

05/05/2019
Presentata la nuova edizione della rassegna "Tra Palco e Realtà": il programma completo (FOTO)

Presentata la nuova edizione della rassegna "Tra Palco e Realtà": il programma completo (FOTO)

È stata presentata in un conferenza stampa tenutasi quest'oggi, presso la sede della Caserma P. Paola di Macerata, la terza edizione della rassegna teatrale "Tra Palco e Realtà". Un progetto che ha visto coinvolti oltre mille studenti e quattro scuole lungo un itinerario partito nell'autunno del 2018 attraverso gli incontri con gli esperti della Polizia di Stato e dell'ASUR e che sfocia ora nella fase finale. Saranno cinque gli spettacoli che vedranno gli studenti in scena per mostrare a coetanei e adulti rischi e insidie dell'era digitale, ma anche le risorse che è possibile ricavare dal web, attraverso il teatro e altri linguaggi artistici che si articoleranno sul palco. Ogni rappresentazione potrà contare su un estratto teatrale originale, ideato direttamente dagli studenti, che hanno usufruito del coinvolgimento nel progetto di un regista per ogni scuola. Rispettivamente: Francesco Facciolli per Castelraimondo, Mery Evangelista per Montecassiano, Prof. Piergiorgio Viti per Porto Recanati, e Rodolfo Craia per Corridonia. Si parte lunedì 6 maggio con gli studenti della scuola media inferiore "Strampelli" di Castelraimondo coinvolti in una doppia rappresentazione (ore 10:30 e ore 21:00) presso il Lanciano Forum: la mattina spettacolo riservato alla scuola, e la sera, in replica, aperto anche ai genitori. Stessa formula, con doppio spettacolo, per le tappe successive: venerdì 10 maggio a Montecassiano, presso il Teatro Camillo Ferri, con gli studenti della Scuola media "Cingolani",  martedì 14 maggio a Porto Recanati, presso l'auditorium della Scuola "Medi", con gli studenti dello stesso istituto, mercoledì 15 maggio a Corridonia, presso il Teatro Lanzi, con gli studenti della "Manzoni". L'itinerario si concluderà con la finale di Macerata, prevista per venerdì 17 maggio 2019, nella prestigiosa cornice del Teatro Lauro Rossi quando verranno messe in scena le opere più significative emerse nelle quattro tappe. "Miriamo a difendere le giovani generazioni: è un nostro compito preciso. La situazione è incandescente, lo notiamo tutti i giorni sulle strade e non solo. Bisogna tutelare i giovani da ludopatia e adescamento in rete.Vogliamo creare una società sana e con maggiore vigore" afferma il Questore di Macerata Antonio Pignataro.  Gianni Giudi, direttore del Dipartimento Dipendenze Patologiche AV3 Asur Marche, ha sottolineato: "I dati censis 2018 ci ricordano come già il 56% dei giovanissimi tra 4 e 10 anni sia già connesso ad almeno un device. L'Organizzaziome Mondiale della Sanità sta iniziando l'iter per identificare come una patologia l'eccessivo utilizzo dei dispositivi virtuali: non vorremmo arrivare tardi come fatto per la ludopatia connessa al gioco d'azzardo. Nella nostra provincia contiamo tre casi accertati di Hikikomori. Si tratta di ragazzi che si chiudono nella propria stanza e non vogliono più uscire di casa rifugiandosi nei videogiochi o nei vari dispositivi mobili, annullando la propria vita sociale".  Tra Palco e Realtà 2019: il programma completo degli spettacoli  6 maggio ore 10:30 e ore 21:00 Lanciano Forum, Castelraimondo  10 maggio ore 10:30 e ore 21:00  Teatro Ferri, Monteccasiano  14 maggio ore 10:30 e ore 21:00 Porto Recanati, Auditorium Medi   15 maggio, ore 10:30 e ore 21:00  Corridonia, Teatro Lanzi  17 maggio ore 21:00  Macerata, Teatro Lauro Rossi (serata finale)   

Giovane capriolo avvistato a Porto Recanati: pronto intervento dei Carabinieri Forestali (VIDEO)

Giovane capriolo avvistato a Porto Recanati: pronto intervento dei Carabinieri Forestali (VIDEO)

Nella giornata di ieri, i militari della Stazione CC Forestale di Recanati hanno ricevuto una segnalazione telefonica della presenza di un capriolo lungo la statale SS16, nel centro urbano del Comune di Porto Recanati. Giunti con urgenza sul posto sono stati informati da alcuni cittadini della presenza dell’animale su un area privata a uso industriale. Avvicinato il capriolo, hanno constatato che si trattava di un giovane esemplare di 18 mesi e così i militari hanno provveduto a contattare la Polizia Provinciale che, a sua volta, ha allertato il medico veterinario convenzionato. Il medico ha quindi fornito telefonicamente ai forestali tutte le indicazioni utili per riuscire a immobilizzare il capriolo al fine di garantire la sicurezza dell'animale stesso e l'incolumità pubblica, data l'intensa viabilità della Strada Statale 16 a quell'ora del giorno. Successivamente, giunto sul posto il medico veterinario, l'animale è stato sedato e condotto, a mezzo della Polizia Provinciale di Macerata, a ricovero sanitario per le successive cure veterinarie necessarie prima al rilascio in natura.  

03/05/2019
La programmazione completa del Planetario di Porto Recanti

La programmazione completa del Planetario di Porto Recanti

Il 20 luglio 1969 alle ore 22:18 la navicella Apollo 11 e gli astronauti americani toccarono per la prima volta il suolo lunare. In occasione dei 50 anni da questo importante evento storico, l’associazione marchigiana di divulgazione scientifica Nemesis Planetarium, composta da professionisti qualificati, propone una serie di eventi e proiezioni al Planetario presso Porto Recanati. Di seguito la programmazione del mese di maggio. Tutti i venerdì, alle ore 21 e ore 22, approfondimenti astronomicin per scoprire gli affascinanti misteri dell'astronomia in compagnia di un astronomo. Sabato 4 e domenica 5 maggio e sabato 18 e domenica 19 maggio si continua con viaggio nel sistema solare con: alle ore re 17:00 e ore 18:00 proiezioni e gioco-attività dedicate ai più piccoli; alle ore 19:00 la storia dell’allunaggio [adatto per grandi e bambini] e alle ore 21:00 e ore 22:00 del sabato sera proiezioni al Planetario e speciale osservazioni della Luna! Sabato 11 e domenica 12 maggio e sabato 25 domenica 26 maggio sarà la volta di profondo cielo, alla scoperta delle meraviglie delle galassie, dei buchi neri e tutto ciò che nasconde il misterioso Profondo cielo. Alle ore 17:00 e ore 18:00 ci saranno le proiezioni e i gioco-attività dedicate ai più piccoli; alle ore 19:00 la storia dell’allunaggio [adatto per grandi e bambini] e alle ore 21:00 e 22:00 del sabato sera proiezioni al Planetario e speciale osservazioni del cielo con telescopi! Tutti i sabato sera dopo cena, spettacoli ore 21:00 e 22:00 speciale proiezione al planetario e osservazione della luna! Biglietti acquistabili presso Castello Svevo di Porto Recanati. Intero 6,00 €; Ridotto 5,00 € e  Gratis per i bambini fino i cinque anni.

03/05/2019
Potenza Picena protagonista in tv: le sue bellezze turistiche in onda su Rai Due, ecco quando

Potenza Picena protagonista in tv: le sue bellezze turistiche in onda su Rai Due, ecco quando

Una troupe di Rai Due, coordinata dalla giornalista Lisa Marzioli, ha visitato - nei giorni scorsi - Potenza Picena. Nell'arco di un'intera giornata sono state girate immagini ed interviste su tutto il territorio: dalla presentazione dell'opera del maestro Pistolesi presso la Biblioteca Comunale, al Teatro Mugellini e il centro storico fino a Villa Buonaccorsi, alla Torre di Porto Potenza Picena e alla nostra costa Bandiera Blu d'Europa.  Il servizio completo che ne è scaturito andrà in onda venerdì 3 maggio alle ore 13:30 all'interno della rubrica "Sì Viaggiare" e sabato 4 maggio alle ore 13:30 all'interno del "Tg 2 Week-end". Sarà, inoltre, possibile rivedere o scaricare le trasmissioni in oggetto dal sito web del TG2 nelle sezioni dedicate alle due rubriche sopra citate.  Un ringraziamento particolare da parte dell'amministrazione comunale di Potenza Picena va alla giornalista Lisa Marzoli per la disponibilità e l'attaccamento dimostrato al territorio del quale è originaria.

02/05/2019
Porto Recanati, grande successo per la terza edizione dello Street Food

Porto Recanati, grande successo per la terza edizione dello Street Food

Grande successo per la terza edizione dello Street Food, che si è tenuta a Porto Recanati dal 25 al 28 aprile. Il parco Europa e il Lungomare antistante, dove erano stati allestiti gli stand, hanno trasformato, per quattro giorni, la cittadina rivierasca in un ristorante a cielo aperto dove migliaia di persone hanno potuto gustare prodotti di eccellenza provenienti da molte parti d’Italia, il tutto accompagnato da musica dal vivo eseguita da band d’eccezione del panorama locale. “Siamo molto soddisfatti – dice l’Assessore al Turismo, Angelica Sabbatini – a Porto Recanati sono confluite circa seimila persone specie nelle giornate del 25 aprile e di sabato 27 dove si sono registrati i picchi di maggiore di affluenza. Una manifestazione dunque che si sta affermando di anno in anno diventando un appuntamento di grosso richiamo per visitatori e turisti. L’unico rammarico – conclude l’Angelica Sabbatini - è stato per il cattivo tempo di domenica pomeriggio che purtroppo ha anticipato la fine della manifestazione e ha cancellato l’altro evento in programma, ColorMob, che stiamo valutando di recuperare nei prossimi giorni.”

30/04/2019
Porto Recanati, giovane assume droga all'Hotel House e si sente male: trasportato all'ospedale è grave

Porto Recanati, giovane assume droga all'Hotel House e si sente male: trasportato all'ospedale è grave

Il personale del 118 di Recanati e  Porto Recanati è intervenuto, intorno alle 21.40 di questa sera, presso la tristemente nota struttura dell'Hotel House. Un giovane extracomunitario, dopo aver assunto droga, ha incominciato ad avere deliri allucinatori e a dare in escandescenze. Sono stati chiamati i soccorsi ed il ragazzo è stato trasportato in gravi condizioni all'Ospedale di Civitanova Marche.

29/04/2019

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433