Sport

Pallavolo, Macerata conferma il vice allenatore Pacetti e il fisioterapista Bertini

Pallavolo, Macerata conferma il vice allenatore Pacetti e il fisioterapista Bertini

Mentre si avvicina il giorno del raduno ufficiale, previsto per lunedì 20 agosto, in casa Menghi Shoes è tempo di altre due conferme. La società biancoverde infatti comunica di continuare la collaborazione con due pedine già ben inserite nello scacchiere maceratese. Si tratta del fisioterapista Pierdamiano Bertini e dell’aiuto allenatore Marco Pacetti (libero vincitore della serie D targata Montalbano nella scorsa stagione). Bertini e Pacetti lavoreranno a stretto contatto con coach Bosco.  “Sono felicissimo di poter dare il mio contributo alla squadra che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di A2 – dice Marco Pacetti – Vengo dal volley femminile ma sono determinatissimo a dare il meglio di me in questa nuova, stimolante avventura. Già nella scorsa stagione era iniziata la collaborazione con la società biancoverde, avendo allenato l’under 12 femminile e l’under 13 maschile, oltre a dare una mano a Cristian Casoli nell’under 16 maschile. Non vedo l’ora di iniziare”. “Sarà una stagione bella e densa di emozioni – dice Pierdamiano Bertini – Siamo tutti pronti per iniziare al meglio l’avventura. Ringrazio la società per la fiducia accordatami e mi auguro di ripagarla nel migliore dei modi”.

17/08/2018
Cluentina Calcio e Atletico Macerata unite per il Trofeo Birrificio il Mastio

Cluentina Calcio e Atletico Macerata unite per il Trofeo Birrificio il Mastio

Si rinnova l'appuntamento con il Trofeo "Birrificio il Mastio", giunto alla 3a edizione. Il torneo amichevole, uno degli ultimi test prima dell'inizio dei campionati, vede quest'anno la collaborazione tra la Cluentina Calcio e l'Atletico Macerata. Le due società amiche hanno unito gli sforzi per migliorare ancora la qualità del torneo, che nella passata stagione ha visto la vittoria di Chiesanuova (nella foto).La 3a edizione del Trofeo si terrà come sempre al campo Vallevarde di Piediripa. Resta immunata anche la formula, con due triangolari formati da squadre di categorie diverse che si affronteranno in gare di sola andata da 45 minuti. Si qualificano per la fase finale di mercoledì 12 settembre le prime due classificate e la migliore seconda.Martedì 4 apriranno il torneo le gare del girone A, che comprende: Monturano Campiglione, ormai una solida realtà del campionato di Promozione; la Vigor Montecosaro, che viene dall'ottimo quinto posto in Prima Categoria; l'Elfa Tolentino, ambiziosa formazione di Seconda Cetegoria.Mercoledì 5 sarà il turno del girone B, che raggruppa le tre squadre di Macerata: la nuova HR Maceratese, che quest'anno riparte dalla Promozione; la Cluentina, rivoluzionata sia nello Staff tecnico che nella rosa e vogliosa di fare bene nel prossimo campionato di Prima Categoria; l'Atletico Macerata, la nuova squadra della città di Terza Categoria.Oltre a rappresentare un importante banco di prova per le squadre partecipanti in vista degli impegni ufficiali, quest'anno il Trofeo "Birrificio il Mastio" offre anche un'occasione di visibilità e rilancio per il calcio maceratese. Con due nuove squadre che nascono e la Cluentina che prosegue nel suo percorso di crescita, la Macerata calcistica è pronta a ripartire e a farlo insieme. Il Trofeo dimostra infatti la voglia di collaborazione e partecipazione di una città, unita per promuovere il calcio e i colori biancorossi. L'invito si estende ai tifosi, con l'augurio che possano giungere numerosi per seguire le proprie squadre e dimostrare insieme alle Società che il calcio a Macerata è vivo.L'appuntamento è quindi per Martedì 4 settembre al Valleverde di Piediripa, non mancheranno la birra artiginale e il buon cibo da accompagnare allo spettacolo del calcio maceratese.

16/08/2018
Aperte le iscrizioni alla scuola calcio del Villa Musone

Aperte le iscrizioni alla scuola calcio del Villa Musone

Parte una nuova stagione agonistica e si aprono le iscrizioni alla scuola calcio del Villa Musone. Nel settore giovanile gialloblu i futuri talenti del calcio marchigiano possono crescere e diventare atleti completi a 360 gradi. Infatti lo staff tecnico altamente qualificato segue i nostri calciatori in tutte le fasi del settore giovanile passando dall'aspetto più ludico a quello prettamente più sportivo. Si parte dalla categoria Piccoli Amici fino ad arrivare alla categoria Allievi, fornendo tutti gli strumenti necessari alla crescita sportiva ed umana dell'atleta. La scuola calcio Villa Musone è Scuola Calcio Riconosciuta F.I.G.C., elemento distintivo che caratterizza la validità del lavoro nel settore giovanile gialloblu. Tra l'altro il Villa Musone nell'ultimo biennio è risultata essere la prima società nelle Marche per l'utilizzo di giovani. Quindi per tutti i nati dal 2013 al 2002 l'occasione di provare questa esperienza e di vivere una grande stagione insieme ai villans. Le iscrizioni  si svolgono presso la segreteria gialloblu, allo stadio di Via Turati a Villa Musone, dalle 17.30 alle 19.30. Per informazioni Carla 347-3576380, Vittorio 333-9772036. Scuola Calcio Villa Musone, crescere insieme per diventare grandi.

16/08/2018
La Asd Roller Civitanova alle 6 giorni rotellista di Santa Maria Nuova

La Asd Roller Civitanova alle 6 giorni rotellista di Santa Maria Nuova

Ultimi impegni agonistici prima del riposo di Ferragosto per otto atleti della Roller Civitanova pattinaggio corsa che hanno preso parte alla 6 giorni rotellistica di Santa Maria Nuova conclusasi domenica 12 agosto. Gli atleti sono scesi in campo su una pista rinnovata e piena di grandi campioni del pattinaggio corsa e, senza timori, hanno lottato per portare la Roller Civitanova ad essere premiata al 6° posto nella classifica delle  32 società partecipanti provenienti da tutta Italia. Guidati dal coach Moreno Monti, buoni risultati per Rebecca Funari, Federico Pancotto, Sara Fattori e Giulia Presti che si sono piazzati nei primi cinque posti della combinata di quattro giorni di gare; presenti anche Irene Vacca, Leonardo Badino, Martina Funari e Aurora Turtù. La Roller Civitanova augura a tutti un Buon Ferragosto e aspetta quanti sono interessati a nuove iscrizioni presso il pattinodromo comunale “A. Campitelli” in via Zavatti già dal 1 settembre o tel. al 3281648616 e ricorda che si organizzano corsi di avviamento al pattinaggio con il coach Flavia Martinelli, pattinaggio corsa agonistico e free-style per ragazzi ed adulti.

16/08/2018
Aurora Treia, è tutto pronto per la nuova stagione

Aurora Treia, è tutto pronto per la nuova stagione

Ritorno in campo per i ragazzi dell'Aurora Treia di mister Passarini che a poco meno di un mese dall’inizio dell’attività ufficiale, si rimettono in moto iniziando la cosiddetta preparazione. Ad attendere i ragazzi in campo, oltre al mister, lo staff dirigenziale del Presedente Compagnoni per i saluti di rito e per la giusta accoglienza ai neo-arrivati, con la gradita presenza anche dell’Assessore allo Sport Davide Buschittari, che ha voluto far sentire la vicinanza dell’Amministrazione Comunale alla società.  Oltre alla Prima Squadra, la società sta dando grande attenzione al Settore Giovanile, con la Scuola Calcio che ha definito l’organico tecnico e organizzativo. Diverse le novità con l’introduzione di figure fondamentali, come la fisioterapista/osteopata Lara Damiani e la nutrizionista Maria Letizia Diletti, nonché il nuovo coordinatore dell’area tecnica Francesco Giorgi.  A Saimon Carnevali è stato dato l’incarico di maestro di tecnica, mentre a Graziano Platano quello di coordinatore dell’attività del settore di base. Per la prima volta quest’anno si avranno due squadre Allievi e due squadre Giovanissimi e la scelta degli allenatori a cui affidare le giovani promesse dell’Aurora è stata fatta cercando persone di spessore e con i giusti valori umani e tecnici. Le due squadre Allievi saranno guidate una dal riconfermatissimo Fabrizio Re e l’altra da Antonello Romagnoli, che arriva a Treia per portare la sua grande esperienza calcistica e la sua preparazione tecnica.  I due si avvarranno della collaborazione di Riccardo Bevilacqua e Saimon Carnevali. Per le due squadre Giovanissimi riconfermati mister Francesco Giorgi e Marco Marini, che saranno coadiuvati da Leonardo Medei e Matteo Pulita. A mister Graziano Platano, oltre al coordinamento dell’attività di base, toccherà la guida della squadra degli Esordienti, ai quali metterà a disposizione il suo bagaglio tecnico maturato nelle varie categorie allenate, sia di settore giovanile che di adulti. I Pulcini saranno seguiti dalla coppia Sauro Cellocco - Saimon Carnevali, mentre i Primi Calci verranno affidati a Edoardo Teloni e Andrea Capponi. Mister Cellocco è un istruttore di comprovata esperienza, mentre Andrea ed Edoardo sono giovani che già da qualche anno si impegnano nell’attività di insegnamento.  Le piccole promesse dei Piccoli Amici, invece, verranno affidate alla quota rosa degli allenatori, ossia alla passione, alla grinta sportiva e alla voglia di fare bene di Maria Panata. La preparazione dei ragazzi che si andranno a posizionare tra i pali sarà curata dalle sapienti ed esperte mani di Michele Clementini e Fabio Cartechini.  Anche la parte burocratico/amministrativa da quest’anno avrà una figura dedicata. Ci sarà, infatti, Giordano Domizi ad occuparsi delle attività di segreteria che resterà aperta, anche per il periodo estivo, nei giorni di lunedi, mercoledì e venerdi dalle 18.30 alle 20.00. Per qualsiasi informazione l’Aurora Treia mette a disposizione il nr. 351/8003365. 

14/08/2018
Automobilismo, bene i piloti della Sarnano Corse nella gara di casa

Automobilismo, bene i piloti della Sarnano Corse nella gara di casa

Un notevole fine settimana sportivo ha visto convergere a Sarnano oltre 200 piloti per il Trofeo Lodovico Scarfiotti, per le due gare tricolori dell’italiano montagna e dell’italiano auto storiche. Sull’impegnativo e molto apprezzato percorso di 8877 metri si sono sfidati i migliori piloti della specialità, nella gara allestita dall’AC Macerata, dall’Associazione Sportiva dell’Automobile Club, da Sarnano In Pista, con l’importante supporto del Comune di Sarnano e della Provincia di Macerata. Sono stati ben 15 i portacolori della “Sarnano Corse” al via, 13 nella gara CIVM e due nella gara CIVSA.  Nella gara dell’11° Trofeo Storico Scarfiotti si è messo in evidenza Federico Marconi su Fiat 128 Coupé, 3° di classe TC1300 con il tempo di 6’48”73 dietro i veloci Straffi e Di Fazio e 12° nel raggruppamento 2, mentre Massimiliano Vitali (Volkswagen Golf GTI) ha chiuso in 6’15”29, 2° di classe A2000 e 7° nel raggruppamento 4, pur con qualche problema tecnico.  Nel 28° Trofeo Scarfiotti per auto moderne, valido per CIVM e TIVM al via di nuovo Massimiliano Vitali con la Fiat 600 in Racing Start 1150 è stato primo di classe con 6’35”53, mentre il gemello Giampiero Vitali (Alfa Romeo 33) con 6’00”50 ha chiuso ottavo in RS1400. Bellissima prestazione per il giovane Emanuele Miliucci (Peugeot 106), che con 5’29”31 è stato in grado di battere sui tornanti di casa il leader dell’Italiano Teo Furleo e l’altrettanto veloce Simone Di Stilio vincendo la classe RS1600 con un superbo sesto posto di gruppo Racing Start. Nella stessa classe nono posto per l’esordiente Alessandro Montagna (Peugeot 106) in 6’24”27. Sempre in RS ma in classe 2000, Massimo Silenzi (Peugeot 206 RC) ha chiuso secondo dietro Claudio Gullo con il tempo di 5’44”11. Nel Gruppo Racing Start Plus in classe 2000 settimo posto per Stefano Brué (Bmw 318) in 5’53”77, ottavo per Andrea Canzonetta con l’Alfa Romeo 156RS sviluppata dagli alunni dell’IPSIA Sarnano insieme a Claudio Pucciarelli e Sarnano Corse, che ha chiuso in 6’32”60 ma con un’uscita di strada, e nono posto per il debuttante Fabio Porfiri (Fiat Coupé) in 7’37”05. Bel risultato anche per Samuele Meloni (Opel Astra Opc) 1° nel Gruppo Produzione Serie in 5’38”61, mentre Sandro Tidei (Peugeot 205) è quinto in 6’03”30. Nella classe 1600 turbo di Gruppo E1 Italia valido quarto posto per Manolo Campetti (Fiat Uno Turbo) in 5’11”97 e sesto per Alberto Scagnetti (Renault 5GT) con 5’30”00. La migliore prestazione assoluta della scuderia Sarnano Corse è stata segnata dal giovane Marco Gentili (Radical Prosport) sesto in Gruppo E2SC prototipi in 4’35”01 a meno di un secondo dal vincitore nella classe 1400, Filippo Ferretti. Ora la squadra sarnanese sarà impegnata questo fine settimana con Manolo Campetti e Massimiliano Vitali nella vicina Gubbio, nel classico 53° Trofeo Luigi Fagioli, altro appuntamento del calendario CIVM e TIVM.

13/08/2018
Vacanze agli sgoccioli per la Lube, giocatori in arrivo: lunedì 20 agosto il raduno ufficiale

Vacanze agli sgoccioli per la Lube, giocatori in arrivo: lunedì 20 agosto il raduno ufficiale

Vacanze agli sgoccioli per la Cucine Lube Civitanova. Si avvicina sempre più la scadenza del conto alla rovescia per il via ufficiale all’attività 2018-2019 del Club biancorosso. Ancora pochi giorni di vacanza, poi lunedì 20 agosto, a poco più di tre mesi dall’ultima gara ufficiale giocata, il raduno della nuova formazione affidata a coach Giampaolo Medei e al suo vice Marco Camperi.Intanto si stanno registrando giorno dopo giorno gli arrivi degli atleti a disposizione dello staff tecnico cuciniero: c’è già chi ha anticipato il via ai lavori con alcune sedute in palestra pesi seguiti dal preparatore Massimo Merazzi, come ad esempio Robertlandy Simon (arrivato all’inizio della scorsa settimana) e Yoandy Leal, appena giunto in Italia, in attesa della sua presentazione ufficiale che avverrà nei prossimi giorni, presto i dettagli. Tsvetan Sokolov è al lavoro già da giugno per recuperare al meglio dall’intervento subito al ginocchio. Da qui a venerdì arriveranno tutti i giocatori non impegnati con le rispettive Nazionali, per prendere contatto con la città e il palasport, in attesa del raduno ufficiale di lunedì prossimo.La Cucine Lube Civitanova non sarà chiaramente a ranghi completi, visti gli impegni di tre giocatori in preparazione per il Mondiale 2018, vale a dire Osmany Juantorena ed Enrico Cester (Italia), Bruno Rezende (Brasile). Fermo ai box, invece, per il serio infortunio alla caviglia sinistra, il nazionale canadese Ryley Barnes. Al via ufficiale di lunedì 20 saranno in dieci: Tsvetan Sokolov, Andrea Marchisio, Jacopo Massari, Dragan Stankovic, Enrico Diamantini, Yoandy Leal, Diego Cantagalli, Robertlandy Simon, Pier Paolo Partenio e Fabio Balaso.

13/08/2018
Sangiustese e Civitanovese non pungono: il derby amichevole finisce zero a zero

Sangiustese e Civitanovese non pungono: il derby amichevole finisce zero a zero

Manca solo il gol nel derby amichevole a tinte rossoblu disputato sotto i fari del “Comunale” di Villa San Filippo. Di fronte ad una buona cornice di pubblico, la Sangiustese non riesce a scardinare la porta rivierasca al termine di un test molto probante ed intenso: non è stato calcio d’agosto, ma una partita vera. Ci provano infatti Pezzotti (girata e staffilata dalla distanza), Cheddira di testa, Herrera su punizione, e Kamara da sottomisura a botta sicura, ma lo 0-0 non si schioda.Primo Tempo9’: prova Pezzotti che si gira e sferra il sinistro a lato16’: Cheddira stacca nel cuore dell’area su un cross da destra: il cuoio termina fuori.21’: gran bordata di Pezzotti dalla distanza.Secondo Tempo23’: punizione di poco fuori di Herrera.31’: grande Renzi sulla conclusione a botta sicura del neo entrato Kamara.IL TABELLINO SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini (28’ st Carnevali); Marfella (35’ st Armellini), Patrizi (39’ st Baraboglia), Scognamiglio, Santagata (1’ st Calamita); Perfetti, Pezzotti (1’ st Yattara); Argento (1’ st Tizi, 29’ st Kamara), Herrera, Laringe (1’ st De Reggi); Cheddira (35’ st Ezzaitouni). A disposizione: Boutlata, Basconi, Guzzini, Buaka, Papavero, Marcantoni. All. Stefano Senigagliesi.CIVITANOVESE (4-3-3): Testa (1’ st Renzi); Filippini (36’ st Lorite), Corbo (1’ st Carafa, 29’ st Guglietta), Dutto (1’ st Marino), Langi (1’ st Mengoni, 32’ st Lilian); Vechiarello (1’ st Stefanelli, 35’ st Catinari), Ferrari (11’ st Giri), Ribichini (11’ st Cirelli); Comperchio (1’ st Falkenstein, 33’ st Salvati Matteo), Garcia (9’ st Patricio), Miramontes (8’ st Maracas). A disposizione: Sanchez. All. Davide De Filippis.ARBITRO: MorresiNOTE: ammoniti: al 15’ pt Filippini (gioco falloso), al 7’ st Patrizi (gioco falloso). Corner 3-0.

13/08/2018
Junior Macerata: presentato l'organigramma e lo staff tecnico del club che cura il vivaio di Macerata

Junior Macerata: presentato l'organigramma e lo staff tecnico del club che cura il vivaio di Macerata

La Junior Macerata è pronta a partire, riproponendosi come riferimento più qualificato di calcio giovanile nel capoluogo.  Per la società presieduta da Marcello Temperi, specializzata unicamente nell’attività del vivaio, una stagione che si preannuncia speciale perché fungerà da prezioso serbatoio per la neonata (o ritrovata) Hr Maceratese. I colori sociali resteranno il bianco ed il celeste ma, a conferma del legame da vera famiglia con la sorella più grande, le nuove mute saranno biancorosse.  Il club ha da giorni definito il suo organico e l’intero staff tecnico. Confermato come responsabile Giammario Cappelletti, 2 invece le novità: Alessandro Conti e la figura del preparatore motorio/maestro di tecnica per la Scuola Calcio.  Questo l’organigramma della Junior Macerata 2018-2019: presidente Marcello Temperi; direttore generale Jacopo Minuti; responsabile tecnico Settore Giovanile Giammario Cappelletti; responsabile Scuola Calcio Francesco Menghini; segretaria Evelina Crocioni; dirigenti Luigino Catinari, Luciano Gironella, Silvano Gironella e Egidio Perticarari; massaggiatore Sante Rossetti; osteopata Francesco Menghini; addetto stampa Andrea Scoppa; fotografo Giuseppe Isidori; trasporti Umberto Mancini e Marco Malagnino; custode Giancarlo Ribichini.  Staff tecnico Settore Giovanile: allenatore Allievi 2002 Giorgio Gianferro, Allievi 2003 Alessandro Conti; Giovanissimi 2004 Carlo Troscè, Giovanissimi 2005 Simone Salvucci; preparatore dei portieri Gabriele Cicioni; preparatore atletico Federico Antolini; collaboratore tecnico Marco Capon. Staff tecnico Scuola Calcio: allenatore Esordienti 2006 Francesco Menghini, Esordienti 2007 Matteo Cappelletti; Pulcini 2008 Matteo Cappelletti, Pulcini 2009 Enrico Zanconi, Pulcini 2008/2009 Giammario Cappelletti; Primi Calci 2010/2011 Saverio Verdicchio e Marco Donati; Piccoli Amici 2012/2013 Federica Micozzi e Carlotta Cecarelli; collaboratore tecnico/coordinativo motorio Marco Capon.  La stagione agonistica inizierà il 27 agosto con il via ai ritiri di tutte le formazioni del florido vivaio. Le varie squadre potranno godere di ben 2 impianti di gioco in erba sintetica: lo Stadio della Vittoria per la Scuola Calcio e il nuovo impianto di Villa Potenza per il Settore Giovanile.   

12/08/2018
Volley Potentino, conferme per il medico biancazzurro Michele Gironella

Volley Potentino, conferme per il medico biancazzurro Michele Gironella

Conferma in casa biancazzurra per Michele Gironella, medico classe ’88, nativo di Macerata e residente a Porto Potenza Picena. Il giovane dottore seguirà quotidianamente anche quest’anno gli atleti della GoldenPlast Potenza Picena e sarà presente in panchina alle partite interne di Campionato in Serie A2 Credem Banca all’Eurosuole Forum di Civitanova Marche. Nello staff sanitario rinnovo della fiducia per il medico Paolo Malatini come supervisore ortopedico e per il dottor Fabrizio Scataglini, abile e arruolato nei match casalinghi in caso di malori sugli spalti. Regista in Serie D nella 3M Volley e alle prese con il corso da allenatore, Gironella considera il mondo dello sport quasi un habitat naturale, tanto che nell’anno e mezzo di operatività all’Eurosuole Forum non si è mai risparmiato testimoniando un mix di passione e competenza, culminato nella disponibilità h24 per salvaguardare i ragazzi del Volley Potentino. Fermamente convinto dell’importanza di una sanità territoriale a 360 gradi, in forza all’Area Vasta 3 e collaboratore della Croce Rossa, il medico biancazzurro nel lavoro extra-volley ha raggiunto anche zone generalmente off limits come i piani superiori dell’Hotel House di Porto Recanati, complesso multietnico che riunisce una quarantina di etnie. Quando arriva la domenica di Campionato, con il suo immancabile stetoscopio intorno al collo, il dottore veglia sui giganti della Serie A. “Essere qui è un po’ il coronamento - dice Michele Gironella - di un percorso iniziato alcuni anni fa. Sono felice della conferma e mi piace il confronto costante con gli atleti. Il grosso del lavoro non è la stabilizzazione in caso di traumi, la parte difficile è aggirare i malanni di stagione e facilitare la ripresa di chi non è al meglio. Con il precedente staff tecnico ho lavorato bene. Con Gianni Rosichini, che è laureato in medicina, sarà altrettanto bello confrontarmi perché è un amico d’infanzia di mio padre. Prima della stagione, però, ho un obiettivo personale: partecipare da giocatore al torneo di beach organizzato dai tifosi l’1 e il 2 settembre all’Ancora di Porto Potenza Picena…speriamo che i turni di lavoro mi assistano!”.

12/08/2018
Al via la stagione venatoria: un'assemblea spiega le normative

Al via la stagione venatoria: un'assemblea spiega le normative

Come di consueto, prima dell' inizio della Stagione Venatoria, si è tenuta l'assemblea delle Guardie Venatorie Volontarie della Sezione Provinciale Federcaccia di Macerata. Per l'occasione erano presenti il Presidente Provinciale Nazzareno Galassi, il Vice Presidente Piermario Sentini, il Vice Coordinatore delle Guardie Venatorie Gianfranco Calvigioni. Sono state illustrate e chiarite le nuove normative per l'imminente inizio della Stagione Venatoria: calendario venatorio, prelievo delle specie in deroga, apertura delle zone di ripopolamento e cattura restituite alla caccia programmata, prelievo selettivo del capriolo, regolamentazione delle aree di rispetto venatorio. Sono state inoltre comunicate tutte le attività scientifiche svolte dagli uffici preposti della Federcaccia per avere dei dati certi sulle varie specie cacciabili, per effettuare un prelievo venatorio sostenibile. Le Guardie Venatorie della Federcaccia, come negli anni passati, daranno la massima disponibilità e collaborazione alla Polizia Provinciale al fine di prevenire eventuali illeciti su tutto il territorio e saranno un punto di riferimento per tutti i cacciatori per dare informazioni chiare sulle normative che regolamentano l'attività venatoria. Il gruppo di vigilanza venatoria della Federcaccia può essere contattato tutti i giorni per avere chiarimenti o segnalare eventuali atti di bracconaggio, telefonando al numero 339.5981898.

11/08/2018
Tolentino, la squadra di golf del Rotary Distretto 2090 è campione d’Italia per la terza volta

Tolentino, la squadra di golf del Rotary Distretto 2090 è campione d’Italia per la terza volta

La compagine di golf del Rotary Distretto 2090 si è piazzata al primo posto al decimo challenge nazionale interdistrettuale Rotary golf a squadre tra distretti d’Italia valevole per il campionato italiano. La compagine rotariana del Distretto 2090 è così campione d’Italia per la terza volta consecutiva. Grandissima è stata la prestazione dei golfisti marchigiani. La squadra era composta da Francesco Tardella del Rotary Ancona Conero, capitano e segretario nazionale Rotary golf; Lorenzo Lucesoli e Riccardo Donadio sempre del club Ancona Conero; Roberto Genovesi del Rotary di Ancona; Attilio Marchesini, Paolo Badiali e Stefano Severini del Rotary di Macerata; Stefano Gobbi del Rotary di Tolentino; Roberto Santacchi del Rotary di Camerino; Virginia Antoniani del Rotary di San Benedetto del Tronto nord; Marcello Magagnini e Giuliano Fiorentini del club di Jesi; Mirko Patrizzietti di Recanati. La gara, che era riservata solamente ai rotariani, si è tenuta nei giorni scorsi al campo golf del Conero di Ancona essendo la sede, quella del Distretto 2090, della squadra che ha conquistato il titolo lo scorso anno. Il prossimo anno la competizione si svolgerà a Roma.  

11/08/2018
Pallavolo Macerata, Paolorosso confermato preparatore atletico

Pallavolo Macerata, Paolorosso confermato preparatore atletico

Proseguono le conferme in casa Menghi Shoes Macerata. I bianco verdi annunciano infatti di affidare l’incarico di preparatore atletico a Gianluca Paolorosso. Per il 36enne maceratese laureato in scienze motorie si tratta della quinta stagione consecutiva con la maglia dei maceratesi. Per Paolorosso un curriculum di tutto rispetto: Lube, Volley Potentino, Abm Macerata e Helvia Recina femminile per lui oltre ad essere punto di riferimento della Pallavolo Macerata. “Sono contentissimo di continuare quest’avventura e ancora di più di farlo in serie A2 – dice Paolorosso –. Dal 20 agosto cominceremo a fare sul serio. Con coach Bosco ci siamo parlati e confrontati su come impostare il lavoro. Non vedo l’ora di iniziare”. Paolorosso sta guardando da vicino il recupero fisico di Janis Peda, giocatore che potrebbe diventare importantissimo nello scacchiere dei maceratesi. “E’ in ripresa dopo un doppio infortunio importante al tendine d’achille. Già comincia a corricchiare, adesso stiamo lavorando sulla ripresa del muscolo. Sono fiducioso e speranzoso di vederlo prima possibile in condizioni ottimali”. 

10/08/2018
Nuovo arrivo in casa Matelica: Nicolò Luglio è il nuovo portiere

Nuovo arrivo in casa Matelica: Nicolò Luglio è il nuovo portiere

Farà parte della rosa della SS Matelica anche l'estremo difensore Nicolò Luglio, classe 2000. Il portiere ha militato nelle giovanili del FC Sudtirol, Ciarlins Muzane e Treistina. La società SS Matelica gli dà il benvenuto augurandogli un proficuo lavoro insieme ai compagni e allo staff.

10/08/2018
Tegola sulla Lube: serio infortunio alla caviglia per Ryley Barnes

Tegola sulla Lube: serio infortunio alla caviglia per Ryley Barnes

Non arrivano buone notizie dal Canada per la Cucine Lube Civitanova. Lo schiacciatore Ryley Barnes, ingaggiato dal Club biancorosso per stagione 2018-2019, nei giorni scorsi ha riportato un infortunio alla caviglia sinistra nel corso di una sessione di allenamento.In base agli esami effettuati ieri dallo staff medico della Nazionale canadese, l’infortunio sembra essere abbastanza serio. I risultati parlano infatti di una lesione dei legamenti e purtroppo anche di una frattura: per il martello canadese dunque, sempre secondo quanto fatto emergere dalle valutazioni cliniche, i tempi di recupero si prospettano di alcuni mesi.La dirigenza e lo staff medico della Cucine Lube Civitanova stanno valutando attentamente la situazione insieme al procuratore dell’atleta.

10/08/2018

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433