Civitanova Marche

Civitanova, rompe un vaso e rovescia bidoni della spazzatura in centro: denunciato

Civitanova, rompe un vaso e rovescia bidoni della spazzatura in centro: denunciato

Denunciato a piede libero perché nel cuore della notte ha rotto un grosso vaso di terracotta, rovesciato due bidoni della spazzatura e alcuni segnali stradali senza un motivo plausibile. È accaduto durante la notte scorsa, intorno alle 2.30, nel centro di Civitanova. Un ragazzo di 25 anni, di Pescara, è stato sorpreso da due Carabinieri non in servizio che hanno segnalato il fatto e inviato militari in servizio sul posto. I carabinieri hanno bloccato, controllato e denunciato il giovane.

16/08/2018
La Asd Roller Civitanova alle 6 giorni rotellista di Santa Maria Nuova

La Asd Roller Civitanova alle 6 giorni rotellista di Santa Maria Nuova

Ultimi impegni agonistici prima del riposo di Ferragosto per otto atleti della Roller Civitanova pattinaggio corsa che hanno preso parte alla 6 giorni rotellistica di Santa Maria Nuova conclusasi domenica 12 agosto. Gli atleti sono scesi in campo su una pista rinnovata e piena di grandi campioni del pattinaggio corsa e, senza timori, hanno lottato per portare la Roller Civitanova ad essere premiata al 6° posto nella classifica delle  32 società partecipanti provenienti da tutta Italia. Guidati dal coach Moreno Monti, buoni risultati per Rebecca Funari, Federico Pancotto, Sara Fattori e Giulia Presti che si sono piazzati nei primi cinque posti della combinata di quattro giorni di gare; presenti anche Irene Vacca, Leonardo Badino, Martina Funari e Aurora Turtù. La Roller Civitanova augura a tutti un Buon Ferragosto e aspetta quanti sono interessati a nuove iscrizioni presso il pattinodromo comunale “A. Campitelli” in via Zavatti già dal 1 settembre o tel. al 3281648616 e ricorda che si organizzano corsi di avviamento al pattinaggio con il coach Flavia Martinelli, pattinaggio corsa agonistico e free-style per ragazzi ed adulti.

16/08/2018
Civitanova, si tuffa in mare di notte e scompare: scattano le ricerche

Civitanova, si tuffa in mare di notte e scompare: scattano le ricerche

È Jimm Idalinya il giovane scomparso in mare dopo un bagno notturno. Il ragazzo, in spiaggia con alcuni amici, di origini keniana è da anni residente a Tolentino. Jimm si tuffato stanotte in mare ed è scomparso nel nulla. È accaduto intorno alle  4.30 sul lungomare nord di Civitanova. Subito è stato lanciato l'allarme e sono partite le ricerche: ora si sta perlustrando la zona ma del giovane, per il momento, ancora nessuna traccia.  (servizio in aggiornamento)

16/08/2018
Esagera con l'alcool la notte di Ferragosto: sedicenne a Civitanova soccorsa dall'ambulanza

Esagera con l'alcool la notte di Ferragosto: sedicenne a Civitanova soccorsa dall'ambulanza

I sanitari del 118 e della Croce Verde sono dovuti intervenire a una festa privata con la presenza di tanti giovani, parecchi dei quali minorenni. L'intervento è stato richiesto nella zona di Santa Maria Apparente, in quanto una ragazza di appena sedici anni si era sentita male dopo aver esagerato con gli alcoolici. Vista la difficoltà a riprendersi della giovane, gli amici, impauriti, hanno chiesto l'aiuto dei sanitari. Ed effettivamente, la ragazza aveva rischiato il coma etilico ma fortunatamente è stata soccorsa in tempo e, in breve, si è ripresa.

15/08/2018
Civitanova, tutte le istruzioni per parcheggiare la notte del DeeJay Time

Civitanova, tutte le istruzioni per parcheggiare la notte del DeeJay Time

In occasione di DeeJay Time a Civitanova, il 16 agosto sarà a disposizione una navetta gratuita, dalle 19 all'una di notte, che effettuerà il seguente giro: Parcheggio antistadio - Fermata nei pressi dell'hotel Miramare e ritorno a scorrere. Vista la grande affluenza di auto prevista si dà indicazione di alcuni parcheggi. Per chi vuole usufruire della navetta:-PARCHEGGIO ANTISTADIO-PARCHEGGIO NEI PRESSI DEL SUPERMERCATO SMA (Via Zavatti) Per chi invece avesse voglia di fare una breve passeggiata:- PARCHEGGIO EX LAVATOIO (Via Castellara)- PARCHEGGI ZONA CECCHETTI (Via San Domenico Savio - Via S. Sergio Papa)- PARCHEGGIO STAZIONE FS, A PAGAMENTO (Via Marconi).

15/08/2018
Scacco della Finanza allo spaccio per Ferragosto fra Civitanova e il Conero: due arresti, sequestrato un etto di cocaina

Scacco della Finanza allo spaccio per Ferragosto fra Civitanova e il Conero: due arresti, sequestrato un etto di cocaina

Due persone in manette, oltre un etto di cocaina sequestrata: è questo il bilancio di una operazione antidroga della Guardia di Finanza che ha bloccato quello che verosimilmente era carico di droga per lo sballo del Ferragosto lungo la costa.  L'operazione ha interessato le province di Ancona e Macerata, dopo che i finanzieri avevano individuato un ampio traffico di stupefacenti a cavallo della riviera adriatica, da Civitanova al Conero. Il tutto, amplificato dal periodo di ferie durante il quale arrivano in zona anche tantissimi turisti. Il blitz è stato messo a segno a Loreto. Ad essere fermati sono stati due pakistani, uno dei quali già conosciuto sempre per reati di droga, trovati in possesso di 110 grammi di polvere bianca. I due arrestati sono difesi dall'avvocato Simone Matraxia. Sull'operazione vige ancora il massimo riserbo e non sonoe sclusi ulteriori sviluppi. 

15/08/2018
Civitanova, scatta l'ordinanza di limitazione nella somministrazione e vendita di bevande dal 14 al 18 agosto

Civitanova, scatta l'ordinanza di limitazione nella somministrazione e vendita di bevande dal 14 al 18 agosto

Durante le tradizionali Festività di  Ferragosto e in concomitanza con importanti eventi come Deejay time e i fuochi d’artificio è stata disposta un’ordinanza che pone limitazioni alla vendita e somministrazione di bevande soprattutto durante le notti delle festività.Quindi, nelle notti dal 14 al 18 Agosto 2018 e nell'orario dalle ore 22,00 alle ore 06,00 del mattino, la limitazione delle modalità di vendita e somministrazione di bevande siano esse analcoliche, alcoliche e superalcoliche di qualunque gradazione, solo in bicchieri di carta o plastica. Per la manifestazione “Deejay Time” che si terrà il giorno 16 Agosto 2018 divieto di somministrazione di superalcolici con decorrenza da due ore prima dell'inizio dello spettacolo  a due ore dopo il termine dello stesso. Il  divieto è esteso anche ad eventuali venditori itineranti.

14/08/2018
Ferragosto, la polizia rafforza i servizi a Civitanova, Porto Recanati e Porto Potenza

Ferragosto, la polizia rafforza i servizi a Civitanova, Porto Recanati e Porto Potenza

La ricorrenza delle festività di Ferragosto è caratterizzata, come noto, dalla consueta notevole affluenza di persone nei luoghi di forte richiamo turistico, che potrebbe costituire l’occasione per mettere in pratica crimini di ogni genere. Per questi motivi, la Questura di Macerata, ha curato la predisposizione di misure finalizzate a garantire l’ordine e la sicurezza pubblica, a tutela dei cittadini e delle migliaia di turisti presenti nella Provincia di Macerata, specie nelle località della costa. Per il periodo di Ferragosto, sono stati predisposti mirati servizi di prevenzione in particolare lungo la costa, ovvero nelle località marine di Porto Recanati, Porto Potenza Picena e Civitanova Marche, località in questo periodo particolarmente affollate. Finalità dei servizi, è quello di assicurare la vigilanza e la tutela  degli obiettivi ritenuti a rischio, dei luoghi di interesse storico, artistico e culturale, aumentando la visibilità delle Forze di Polizia,  anche al fine di prevenire atti di vandalismo, attraverso la vigilanza nei confronti di persone sospette ed un controllo accurato ad alberghi ed esercizi ricettivi. Particolare attenzione sarà dedicata ai luoghi destinati a ricevere un elevato numero di persone (centri commerciali, servizi pubblici, in particolare locali di intrattenimento e luoghi di ritrovo interessati da numerosa affluenza di persone), al fine di prevenire qualunque atto di illegalità. La pianificazione dei servizi determinerà un dispositivo di sicurezza volto al contrasto alla cosiddetta ”criminalità diffusa” e dei reati, specie di natura predatoria, suscettibili di incremento conseguente alla maggiore circolazione di persone. Nella giornata di oggi, del 15 e 16 agosto in cui si svolgeranno lungo la costa numerosissime iniziative, per il Comune di Civitanova Marche, oltre ai dispositivi ordinari di Polizia dislocati sul territorio, è stato previsto un rafforzamento dei servizi con l’impiego di numerosi uomini.

14/08/2018
Tornano il 17 Agosto le letture della Divina Commedia al Lido Cluana

Tornano il 17 Agosto le letture della Divina Commedia al Lido Cluana

Si rinnova il 17 agosto la lettura della Divina Commedia a cura dell'Associazione dantesca civitanovese, evento realizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Civitanova Marche. Per questioni di sicurezza lo spettacolo andrà in scena al Lido Cluana e non più al porto, dove si svolgeranno i fuochi d’artificio spostati al 17 a causa del maltempo.   “Il cambio di location – ha spiegato l’assessore Gabellieri – è dovuto a motivi di sicurezza. La decisione è stata concordata con l’associazione, che sicuramente ci regalerà ugualmente una serata magica. Ogni anno sono tantissime le persone che arrivano per ascoltare i bravissimi interpreti e ci auguriamo un pieno successo anche per questa edizione”. A partire dalle 21.15 si apriranno le declamazioni dei versi del Sommo Poeta da parte di Pietro Conversano ed Enrico Spelta, accompagnati dalla musica di Giacomo Bartolucci alle percussioni, Elena Lodovici al piano, Ilaria Mignoni al violino. “Allor si mosse, e io li tenni dietro” è il titolo scelto quest'anno tratto dall’ultimo verso del I Canto dell’Inferno. “Abbiamo scelto questo tema – spiega  il presidente dell’associazione dantesca Francesco Sagripanti – per riflettere sulla crisi del rapporto tra maestro e allievo. Una società in cui la relazione educativa è fortemente in crisi, non è una società sana. Solo il rispetto della giusta distanza tra maestro e allievo ci conduce “fin dentro alle segrete cose”.  “Le nostre serate non hanno un taglio accademico – aggiunge Domenico Bartolini. L’esperienza umana di Dante è per noi un punto di riferimento per dialogare e ragionare sui temi legati all’attualità. Dopo i tanti fenomeni di bullismo nel mondo della scuola e non solo, è opportuno affidarsi alle parole del Sommo Poeta per capire come recuperare il reciproco riconoscimento dei talenti tra maestro e allievo”. Ingresso libero, ore 21,15.  

14/08/2018
Vacanze agli sgoccioli per la Lube, giocatori in arrivo: lunedì 20 agosto il raduno ufficiale

Vacanze agli sgoccioli per la Lube, giocatori in arrivo: lunedì 20 agosto il raduno ufficiale

Vacanze agli sgoccioli per la Cucine Lube Civitanova. Si avvicina sempre più la scadenza del conto alla rovescia per il via ufficiale all’attività 2018-2019 del Club biancorosso. Ancora pochi giorni di vacanza, poi lunedì 20 agosto, a poco più di tre mesi dall’ultima gara ufficiale giocata, il raduno della nuova formazione affidata a coach Giampaolo Medei e al suo vice Marco Camperi.Intanto si stanno registrando giorno dopo giorno gli arrivi degli atleti a disposizione dello staff tecnico cuciniero: c’è già chi ha anticipato il via ai lavori con alcune sedute in palestra pesi seguiti dal preparatore Massimo Merazzi, come ad esempio Robertlandy Simon (arrivato all’inizio della scorsa settimana) e Yoandy Leal, appena giunto in Italia, in attesa della sua presentazione ufficiale che avverrà nei prossimi giorni, presto i dettagli. Tsvetan Sokolov è al lavoro già da giugno per recuperare al meglio dall’intervento subito al ginocchio. Da qui a venerdì arriveranno tutti i giocatori non impegnati con le rispettive Nazionali, per prendere contatto con la città e il palasport, in attesa del raduno ufficiale di lunedì prossimo.La Cucine Lube Civitanova non sarà chiaramente a ranghi completi, visti gli impegni di tre giocatori in preparazione per il Mondiale 2018, vale a dire Osmany Juantorena ed Enrico Cester (Italia), Bruno Rezende (Brasile). Fermo ai box, invece, per il serio infortunio alla caviglia sinistra, il nazionale canadese Ryley Barnes. Al via ufficiale di lunedì 20 saranno in dieci: Tsvetan Sokolov, Andrea Marchisio, Jacopo Massari, Dragan Stankovic, Enrico Diamantini, Yoandy Leal, Diego Cantagalli, Robertlandy Simon, Pier Paolo Partenio e Fabio Balaso.

13/08/2018
Festeggiamenti per Virgilio Ciarrocchi nella sala consiliare del Comune a Civitanova Alta

Festeggiamenti per Virgilio Ciarrocchi nella sala consiliare del Comune a Civitanova Alta

La galleria Centofiorini ha organizzato l’evento per ringraziare Virgilio Ciarrocchi per l’attaccamento e il legame che ha con Civitanova. Virgilio, pur essendo emigrato in Canada - a Toronto nel 1957-, torna ogni anno in Italia, a Civitanova Alta, dove ha ancora la sua abitazione e dove si ferma per un po' di tempo.Giorgio Luzi gli ha donato una stampa a tiratura limitata del pittore Ciarrocchi (col quale condivide solo il cognome) che ritrae Civitanova Alta, per evidenziare l’attaccamento del pittore e di Virgilio a questa terra.L’incontro è avvenuto ieri nella sala consiliare del Comune a  Civitanova Alta.Per l’amministrazione comunale erano presenti il sindaco Fabrizio Ciarapica e l’assessore Ermanno Carassai.“Ho voluto essere presente a questo incontro per ringraziare Virgilio del suo legame con la nostra terra per dimostrargli che l’affetto è reciproco. La galleria Centofiorini, che ringrazio di cuore, ha deciso di dare in dono una stampa significativa che rappresenta Civitanova Alta. -ha dichiarato il sindaco Ciarapica. Un dono simbolico che sottolinea l’amore per Civitanova e il riconoscimento nei suoi confronti".Visibilmente commosso ed emozionato Virgilio, che ha ricevuto questa stampa proprio nel giorno del suo compleanno.

13/08/2018
Civitanova, spettacolo pirotecnico rinviato a venerdì 17 agosto

Civitanova, spettacolo pirotecnico rinviato a venerdì 17 agosto

A causa delle avverse condizioni meteo previste per i prossimi giorni, l’Amministrazione comunale ha deciso di rinviare i fuochi d’artificio che erano stati programmati come tradizione per la sera del 14 Ferragosto. La nuova data scelta è venerdì 17 agosto. La decisione è stata presa dopo una riunione sulla Sicurezza che si è svolta questa mattina in Questura. Molti sono i comuni sulla costa marchigiana che si stanno attivando per annullare gli eventi del 14 e del 15 agosto.   Si chiede di dare massima diffusione alla notizia visto l’enorme affluenza sulle spiagge delle persone che ogni anno arrivano a Civitanova per assistere all'accensione dei giochi pirotecnici sul mare.

13/08/2018
Sangiustese e Civitanovese non pungono: il derby amichevole finisce zero a zero

Sangiustese e Civitanovese non pungono: il derby amichevole finisce zero a zero

Manca solo il gol nel derby amichevole a tinte rossoblu disputato sotto i fari del “Comunale” di Villa San Filippo. Di fronte ad una buona cornice di pubblico, la Sangiustese non riesce a scardinare la porta rivierasca al termine di un test molto probante ed intenso: non è stato calcio d’agosto, ma una partita vera. Ci provano infatti Pezzotti (girata e staffilata dalla distanza), Cheddira di testa, Herrera su punizione, e Kamara da sottomisura a botta sicura, ma lo 0-0 non si schioda.Primo Tempo9’: prova Pezzotti che si gira e sferra il sinistro a lato16’: Cheddira stacca nel cuore dell’area su un cross da destra: il cuoio termina fuori.21’: gran bordata di Pezzotti dalla distanza.Secondo Tempo23’: punizione di poco fuori di Herrera.31’: grande Renzi sulla conclusione a botta sicura del neo entrato Kamara.IL TABELLINO SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini (28’ st Carnevali); Marfella (35’ st Armellini), Patrizi (39’ st Baraboglia), Scognamiglio, Santagata (1’ st Calamita); Perfetti, Pezzotti (1’ st Yattara); Argento (1’ st Tizi, 29’ st Kamara), Herrera, Laringe (1’ st De Reggi); Cheddira (35’ st Ezzaitouni). A disposizione: Boutlata, Basconi, Guzzini, Buaka, Papavero, Marcantoni. All. Stefano Senigagliesi.CIVITANOVESE (4-3-3): Testa (1’ st Renzi); Filippini (36’ st Lorite), Corbo (1’ st Carafa, 29’ st Guglietta), Dutto (1’ st Marino), Langi (1’ st Mengoni, 32’ st Lilian); Vechiarello (1’ st Stefanelli, 35’ st Catinari), Ferrari (11’ st Giri), Ribichini (11’ st Cirelli); Comperchio (1’ st Falkenstein, 33’ st Salvati Matteo), Garcia (9’ st Patricio), Miramontes (8’ st Maracas). A disposizione: Sanchez. All. Davide De Filippis.ARBITRO: MorresiNOTE: ammoniti: al 15’ pt Filippini (gioco falloso), al 7’ st Patrizi (gioco falloso). Corner 3-0.

13/08/2018

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Roberto Scorcella

Copyright © 2018 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433