Aggiornato alle: 21:17 Giovedì, 17 Luglio 2025 nubi sparse (MC)
Attualità Provincia Macerata Civitanova Marche

Macerata, due pizzerie civitanovesi tra le eccellenze italiane secondo 50 Top Pizza

Macerata, due pizzerie civitanovesi tra le eccellenze italiane secondo 50 Top Pizza

Due insegne del Maceratese entrano ufficialmente nella prestigiosa guida 50 Top Pizza Italia, che ogni anno seleziona le migliori pizzerie del Paese. Si tratta di Alto Bordo e Duca, entrambe con sede a Civitanova Marche, inserite nella categoria delle "Pizzerie Eccellenti d’Italia".

A firmare la proposta di Alto Bordo è Angelo Mondello, che porta nel centro cittadino una pizza napoletana rivisitata in chiave contemporanea. Il locale si distingue per un impasto disponibile sia in versione classica che senza glutine, lavorato con farine selezionate. Le pizze si presentano soffici e declinate in diverse varianti – tradizionali, speciali e creative – con tre tipologie di cottura e un’offerta che abbraccia più fasce di prezzo.

Diversa ma altrettanto curata l’identità di Duca, a due passi dal lungomare. Qui l’attenzione si concentra sulla qualità delle materie prime e sulla particolarità dell’impasto, composto per il 70% da farina di farro. Due le proposte principali: il padellino a doppia lievitazione e la napoletana contemporanea. A completare l’offerta, accostamenti di ingredienti che uniscono sapori di mare e di montagna, oltre a una selezione di antipasti da forno, tra cui spicca una originale versione salata del maritozzo. Un doppio riconoscimento che premia la qualità dell’offerta gastronomica civitanovese e conferma la crescente attenzione verso la pizza d’autore anche nelle Marche.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni