Aggiornato alle: 23:19 Sabato, 26 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Eventi Civitanova Marche

Civitanova, taglio del nastro per Alto Bordo: in tavola la pizza gourmet di Angelo Mondello (FOTO e VIDEO)

Civitanova, taglio del nastro per Alto Bordo: in tavola la pizza gourmet di Angelo Mondello (FOTO e VIDEO)

Il sindaco, Fabrizio Ciarapica, ha tagliato il nastro rosso della nuova pizzeria contemporanea nel cuore di Civitanova Marche,  sita in viale Vittorio Veneto, chiamata Alto bordo.

Il progetto è nato dall’incontro tra l’imprenditore milanese Mauro Alberti, e il pizzaiolo cilentano Angelo Mondello. Il primo, proprietario del Madeira a Civitanova Marche, e il secondo, dopo aver girato l’Europa, le Galapagos e aver lavorato a Granum ad Alba Adriatica, si sono cimentati in questa nuova esperienza.

Il nome della pizzeria, Alto bordo, richiama il bordo alto della pizza contemporanea e napoletana che necessita di essere tagliato con le forbici, presenti sopra ogni tavolo. Il menù offre una varietà di pizze molto particolari, realizzate con prodotti ricercati: menzione speciale per la pizza “Donna Sofì” che ha ricevuto il premio Pulcinella 2022.

L’interno del locale, come anche l’esterno, è caratterizzato da delle pareti in marmo realizzate dall’artista Domiziani di Perugia. I loro colori ricordano le Grotte Azzurre di Palinuro, nel Cilento, la terra di origine di Mondello -come spiega lo stesso pizzaiolo - . All’inaugurazione del locale ha partecipato anche il campione della Lube Volley Ivan Zaytsev.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni