Pollenza

Pollenza si trasforma in Pollywood per il fine settimana: torna il festival musiciale, special guest Angemi

Pollenza si trasforma in Pollywood per il fine settimana: torna il festival musiciale, special guest Angemi

Pollenza si prepara ad accogliere una delle manifestazioni più attese dell'estate: il Pollywood Summer Festival, che si terrà dal 14 al 16 giugno prossimi. Un evento imperdibile che offrirà tre serate di concerti live, dj set, sport, attività per tutta la famiglia e come novità il walk in di tatuaggi, per chi volesse rendere indelebile la propria esperienza alla festa.                                                La manifestazione si aprirà venerdì 14 giugno con il concerto de Il Diavolo e l’Acqua Santa, seguiti dal dj set di Emiliano Effe che animerà la serata fino a tarda notte. Sabato 15 giugno, la serata inizierà con la trasmissione su maxischermo della partita degli Europei Italia-Albania, un'occasione per tifare insieme la nazionale. A seguire, il dj set di due artisti emergenti che farà ballare il pubblico fino all'arrivo dello special guest Angemi, artista affermato arrivato al top fino al Tomorrowland di Boom in Belgio.                                                                                                    Domenica 16 giugno, il festival dedicherà il pomeriggio ai più giovani con un evento speciale dalle 17:00 alle 19:00. Presso i giardini Salvo D’Acquisto, adiacenti allo stadio comunale di Pollenza, saranno organizzati laboratori sportivi che coinvolgeranno i ragazzi in varie attività. Questi laboratori, tenuti dalle società sportive locali, rappresentano un'opportunità unica per i giovani di scoprire e praticare diversi sport in un ambiente divertente e stimolante.                                                  La domenica sera continuerà con un dj set a partire dalle 19:30, con la partecipazione di dj Volumetrica, creando l'atmosfera perfetta per la cena. Alle 21:30, il gruppo live Jolly Blue salirà sul palco per una performance che promette di essere indimenticabile, all'insegna degli anni 90 e della mitica band 883. La serata si concluderà con un ultimo dj set, di altrettanti giovani promesse della consolle, chiudendo in bellezza il Pollywood Summer Festival 2024. Tutte le serate del festival saranno arricchite dalla presenza di stand gastronomici situati nel parcheggio adiacente all'impianto sportivo A. Galassi in via Giovanni XXIII. I partecipanti potranno gustare deliziose specialità locali e godersi un'atmosfera festosa e conviviale. Il Pollywood Summer Festival è aperto a tutti e l'ingresso è gratuito. È un'occasione perfetta per trascorrere tre giorni all'insegna del divertimento, della musica e dello sport, immersi nella splendida cornice di colli maceratesi. L’ente promotore, Pro Loco Pollenza con il patrocinio del Comune di Pollenza, invita a non perdere l'appuntamento con il Pollywood Summer Festival 2024, un evento che promette di regalare emozioni e divertimento a grandi e piccoli. 

12/06/2024 15:55
Pollenza, ripristinate quattro fonti storiche: l'impegno ambientale dei cacciatori

Pollenza, ripristinate quattro fonti storiche: l'impegno ambientale dei cacciatori

Sabato 8 giugno si è svolta la giornata ambientale promossa da fondazione UNA in collaborazione con Federcaccia e l’amministrazione comunale di Pollenza. I soci della sezione comunale FIDC si sono ritrovati insieme per ripristinare alcune fonti sparse nel territorio rendendole fruibili sia alla fauna selvatica stanziale e migratoria sia ai cittadini essendo un patrimonio culturale da preservare nel tempo.Le fonti che sono state pulite sono quattro precisamente: fonte Cegli, fonte del Somaro, fonte delle Trocche e fonte del Leone. "Una giornata dove ancora una volta abbiamo dimostrato quanto sia importante la nostra figura nella gestione dell’ambiente - sottolinea il presidente comunale Tonino Cammertoni - sarà un punto di partenza per tante nuove iniziative che abbiamo in cantiere insieme a tutti i nostri soci” Sono intervenuti alla giornata il presidente provinciale Federcaccia Macerata Nazzareno Galassi , il vice presidente provinciale Michele Merola, il coordinatore provinciale del gruppo giovani FIDC Pettinari Riccardo e le guardie venatorie volontarie della Federcaccia di Macerata.

10/06/2024 09:25
Pollenza, in cammino verso Norcia con gli asinelli: la tradizionale passeggiata di "Andamento Lento"

Pollenza, in cammino verso Norcia con gli asinelli: la tradizionale passeggiata di "Andamento Lento"

Anche quest'anno il gruppo "Andamento Lento" di Casette Verdini, composto da Michele Smorlesi, Giordano Roganti, Giancarlo Tardella, Giuseppe Acciaresi, Fabrizio Zamponi, Oreste Antongirolami, Luigi Chiacchierini e Sabrina Sannucci, sta rivivendo l'esperienza della passeggiata da Tolentino a Norcia, accompagnati dai loro fedeli asinelli, Totò e Giuditta. Stamattina alle 8, dopo aver ricevuto la benedizione di San Nicola, il gruppo è partito da Tolentino. La prima tappa prevede una sosta a Pieve di Bovigliana, con la ripartenza prevista per domani e l'arrivo a Visso in serata. Domenica 9 giugno è fissato l'arrivo a Norcia. Il gruppo ha deciso, fin dai tempi della pandemia, di ripetere questa esperienza ogni anno per non dimenticare. Anche quest'anno, con lo stesso spirito di avventura, si sono messi in cammino. Questa esperienza è troppo bella per rinunciarvi e il forte legame che li unisce rende ogni passo ancora più significativo.

07/06/2024 15:15
Francesca Rossetti spegne 100 candeline: festa a Pollenza

Francesca Rossetti spegne 100 candeline: festa a Pollenza

Questa mattina l’assessore ai servizi sociali del Comune di Pollenza, Antonella Menichelli, ha portato i saluti e gli auguri dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità alla centenaria pollentina Francesca Rossetti che oggi ha spento 100 candeline. La signora Francesca, ospite della casa di riposo residenza protetta di Pollenza, ha festeggiato il felice traguardo circondata dall’affetto di parenti e familiari.    

04/06/2024 15:00
Pollenza, i carabinieri lo pizzicano all'uscita dal parcheggio: aveva un tasso di alcol quasi 4 volte oltre il limite

Pollenza, i carabinieri lo pizzicano all'uscita dal parcheggio: aveva un tasso di alcol quasi 4 volte oltre il limite

Sabato alcolico a Macerata: addio patente e denuncia per due uomini trovati alla guida in stato di ebbrezza. I carabinieri della sezione radiomobile di Macerata, nel corso di un controllo alla circolazione stradale svolto in via Batà, nel capoluogo, hanno fermato una Opel Kadett vecchio modello al cui volante c'era un giovane residente in provincia.  La condotta di guida incerta del ragazzo ha sollecitato i militari a fermare l'auto: alla prova dell'etilometro in dotazione alla pattuglia, il conducente ha evidenziato un tasso alcolemico pari a 1.74 g/l, più del triplo rispetto alla soglia limite consentita. Oltre al ritiro della propria patente di guida, il giovane è stata deferito alla Procura della Repubblica di Macerata per guida in stato di ebbrezza. Stessa sorte è capitata ad un uomo di Pollenza controllato sulle strade della sua città dai carabinieri del radiomobile nelle prime ore del mattino dello scorso weekend. Il 57enne, che si trovava alla guida di una Citroen, è stato fermato mentre si accingeva ad uscire da un parcheggio di un esercizio pubblico. Il suo incedere con andatura a singhiozzo aveva attirato l’attenzione dei militari. Il controllo alcolemico al quale l'uomo è stato sottoposto ha evidenziato, infatti, un tasso pari a 1.95 g/l, quasi il quadruplo del limite consentito. Pertanto la patente di guida è stata immediatamente ritirata e nei confronti dell’avventato conducente è scattata la denuncia all'autorità giudiziaria.  

03/06/2024 15:50
Pollenza, ordina un Iphone su Facebook ma a casa arriva un altro cellulare: il truffatore è un 18enne

Pollenza, ordina un Iphone su Facebook ma a casa arriva un altro cellulare: il truffatore è un 18enne

Compra un Iphone sul "Market Place" di Facebook, ma nel pacco del corriere c'è un telefono diverso: denunciato il venditore dai carabinieri della Compagnia di Macerata. A rimanere truffato è stato un 43enne di Pollenza che aveva comprato sulla nota piattaforma sociale un Iphone 14 al prezzo di 660 euro, senza mai vederlo una volta pagato.  IL CASO - I fatti risalgono allo scorso mese di aprile quando l'uomo, di origine dominicana ma residente a Pollenza, ha concluso - tramite la sezione "Market Place" del popolare social network - l’acquisto di un Iphone 14, con pagamento previsto all'atto della consegna.  In effetti il pacco che avrebbe dovuto contenere l’articolo ordinato è regolarmente giunto a destinazione e lo straniero ha perfezionato l’acquisto versando al corriere la somma in contanti di 650 euro. Fin qui tutto è sembrato andare per il verso giusto ma quando il 43enne ha aperto il pacco, al posto del telefono ordinato ha trovato uno smartphone diverso da quello previsto e di valore molto inferiore. L'uomo ha ricontattato il venditore e, su sua indicazione, ha restituito lo smartphone erroneamente ricevuto a un corriere.  Passano i giorni ma il pacco con l'Iphone non arriva, mentre su Facebook non c’è più traccia dell’annuncio così come del profilo del venditore. Anche il suo numero di telefono diventa non raggiungibile e quindi all’ignara vittima, resasi oramai conto di essere stata raggirata, non resta che rivolgersi ai carabinieri della stazione di Pollenza per presentare denuncia. I militari dell'Arma, dopo un certosino lavoro svolto in breve tempo, sono riusciti a risalire al venditore. Si tratta di un giovanissimo cittadino austriaco, appena 18enne, residente nella provincia di Udine, già con precedenti. In base agli elementi raccolti dagli investigatori il ragazzo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata e dovrà rispondere del reato di truffa.   

28/05/2024 17:30
Pollenza, pattinaggio corsa su strada: grandi risultati per la Polisportiva Juvenilia ai Campionati italiani

Pollenza, pattinaggio corsa su strada: grandi risultati per la Polisportiva Juvenilia ai Campionati italiani

Si sono appena concluse le due tornate di gare del campionato italiano di pattinaggio corsa su strada. La polisportiva Juvenilia di Pollenza ha partecipato alle competizioni con ben 16 atleti che si erano qualificati nei campionati regionali di aprile. Ottimi i risultati per questi giovanissimi atleti, molti di loro approdati ad un campionato italiano per la prima volta, che ottengono buoni risultati e fanno conquistare alla società il 12° posto su 81 a Paderno d'Adda con le categorie R 12 e Ragazzi e la 15° posizione a San Benedetto con le categorie Allievi,Junior e Senior. A seguire i migliori risultati: non si smentisce la giovane atleta Chiara Illuminati che, dopo i numerosi podi conquistati nelle categorie giovanili agguanta l'argento nella 200 m sprint e 7° posto sia nella 80m sprint che nella 3000m a punti;  Davide Sdrubolini  12° posto nella 3000m a punti;  Nicola Panichelli 9° posto nella 300m sprint;  Leonardo Baccifava 7° nella 80m sprint e 14° nella 200m sprint; Sdrubolini / Panichelli 6° posto nella Team sprint; Emma Virgili / Petrucci Sara 17° nella Team sprint; Valentina Buccolini 5° nel giro sprint e nei 100 m in corsia;  Danny Sargoni 12° nel giro sprint e 8° nei 100 m sprint in corsia;  Alessia Frisoli 10° nei 100 m sprint in corsia; Buccolini /Fermanelli 6° posto nella team sprint. Grandi emozioni ed esperienza che vanno ad arricchire il bagaglio di ogni atleta della Juvenilia che resta la miglior squadra della provincia di Macerata. con il campionato italiano su pista.

27/05/2024 10:30
Sognando il Parma e la Serie A: torna il summer camp della società emiliana a Pollenza

Sognando il Parma e la Serie A: torna il summer camp della società emiliana a Pollenza

Aperte le iscrizioni al "Parma Academy Summer Camp", evento organizzato dalla asd Montemilone Pollenza in collaborazione con il Parma Calcio e patrocinato dal comune di Pollenza, in programma dal 24 al 28 giugno presso lo stadio "Aurelio Galasse" di Pollenza. Una settimana riservata ai nati e nate negli anni dal 2010 al 2016 con allenamenti diretti dai tecnici del Parma Calcio, supportati dallo staff tecnico del Montemilone Pollenza, in cui i ragazzi e le ragazze, oltre all’apprendimento sportivo qualificato - il Parma Calcio 1913 da questa stagione milita nel campionato di serie “A” -  avranno l’opportunità di passare giornate in allegria e divertimento e consumare il pranzo nelle strutture di "Villa Giustozzi - Ristorante Parco Hotel" di Pollenza. Ulteriore servizio reso alle famiglie sta nella possibilità di accompagnare i ragazzi al campo sportivo sin dalle ore 7:45 ove saranno accolti e ospitati, sino ad inizio attività, dalla collaboratrice societaria Giada Bacaloni. Le iscrizioni sono aperte fino al 13 giugno.

24/05/2024 17:40
Promozione, il Casette Verdini sceglie la continuità: confermato mister Lattanzi in panchina

Promozione, il Casette Verdini sceglie la continuità: confermato mister Lattanzi in panchina

Attraverso una nota ufficiale il Casette Verdini ha comunicato che sulla propria panchina nel prossimo campionato di Promozione ci sarà ancora Roberto Lattanzi. Quella dell’allenatore è la prima conferma in casa amaranto. Dopo la breve parentesi con la Maceratese, Lattanzi è tornato a Casette Verdini lo scorso ottobre e ha guidato la squadra ad una tranquilla salvezza. Per lui si tratterà della quarta stagione alla guida del Casette Verdini, dopo l’approdo in Promozione del 2021/22 e i playoff sfiorati l’anno successivo. La società del presidente Pasquali con questa scelta conferma dunque di voler dare continuità al progetto Lattanzi e di essere già a lavoro per preparare al meglio il prossimo campionato

09/05/2024 10:40
Elezioni Pollenza, Romoli in corsa (solitaria) per la riconferma: ecco la lista civica a suo sostegno

Elezioni Pollenza, Romoli in corsa (solitaria) per la riconferma: ecco la lista civica a suo sostegno

A pochi giorni dal termine per la presentazione delle liste in vista delle prossime consultazioni elettorali per il rinnovo del sindaco e del Consiglio comunale di Pollenza, la lista civica “Con la gente – Romoli sindaco”, capitanata dal sindaco uscente Mauro Romoli, svela i propri candidati: Luigi Capiglioni (53 anni, educatore professionale socio-pedagogico), Maria Angela Cesca (44 anni, impiegata), Michele Fattori (45 anni, tecnico Enel), Frine Fratini (50 anni, dottore commercialista, consigliere comunale uscente), Lucilla Massaccesi (33 anni, impiegata presso ufficio legale Gruppo Lube), Antonella Menichelli (59 anni, avvocato, assessore uscente), Cristian Paparoni (32 anni, chimico ambientale), Alessandra Petrini (27 anni, insegnante di musica), Andrea Primucci (49 anni, impiegato Poste Italiane, vicesindaco uscente), Marco Ranzuglia (51 anni, impiegato, assessore comunale uscente), Loredano Rapari (35 anni, ingegnere informatico, consigliere comunale uscente), Michela Tartarelli (52 anni, dottore commercialista, consigliere comunale uscente). Il candidato primo cittadino Mauro Romoli commenta così “Una lista composita e perfettamente rispettosa della differenza di genere, equilibrata per competenze ed esperienze, nella scelta siamo partiti infatti dal gruppo che si mise in gioco nel 2019 e che in questi anni è rimasto compatto, a loro abbiamo affiancato delle persone alla loro prima esperienza, ricche di entusiasmo e conosciute nel nostro paese per essersi sempre impegnate in varie attività”. “Desidero ringraziare di cuore chi è stato al mio fianco fin qui e che per motivi personali ha scelto di lasciare, non dimenticherò mai quanto insieme abbiamo condiviso, ora però con questo nuovo gruppo che abbiamo formato è il momento di pensare al futuro e progettare le cose da fare.  Penso che l’operato dei passati 5 anni ci dia la credibilità necessaria a ripresentarci, ma credo fermamente che il giudizio che i cittadini saranno chiamati a esprimere si debba basare sulla qualità delle proposte che saremo in grado di mettere in campo perché ogni volta che si vota è come se si azzerasse il contatore e si ripartisse daccapo. Affronteremo con serietà ed entusiasmo questa campagna elettorale e se i cittadini ci daranno fiducia promettiamo di lavorare con impegno per il prossimo quinquennio”.   Sabato 4 e domenica 5 maggio verranno raccolte le firme necessarie alla presentazione della lista nelle due sedi elettorali del capoluogo in Piazza della Libertà, 20 ed in quella di Casette Verdini in via Nazionale, 20  (orari sabato 10.00-12.30 / 16.30-18.30 , orari domenica 10.00-12.30), sarà l’occasione per conoscere i candidati, scambiare opinioni e raccogliere suggerimenti per il programma elettorale in fase di redazione.  

04/05/2024 17:06
Pollenza, incidente tra scooter e auto: due minorenni a Torrette d'urgenza

Pollenza, incidente tra scooter e auto: due minorenni a Torrette d'urgenza

Scontro tra scooter e auto: due giovanissimi trasferiti all'ospedale Torrette di Ancona. È il bilancio dell'incidente avvenuto, intorno alle 17:00, in contrada Vaglie, a Pollenza.  In sella al ciclomotore vi erano un ragazzo e una ragazza, entrambi di 15 anni. Lanciato l’allarme sono accorsi sul posto i mezzi di soccorso del 118. Gli operatori dell'emergenza, prestate le prime cure del caso, hanno richiesto l'ausilio dell'elisoccorso, visti i traumi riportati dagli adolescenti, rimasti comunque coscienti per tutta la durata delle cure in loco.  La ragazza è stata caricata in eliambulanza e trasferita d'urgenza all'ospedale Torrette di Ancona. Al nosocomio dorico è finito anche l'altro minorenne, sempre in codice rosso, ma tramite ambulanza per via del maltempo che ha bloccato il secondo velivolo di soccorso. Indagini in corso da parte dei carabinieri, a cui spetta la ricostruzione della dinamica di quanto avvenuto.  

01/05/2024 19:48
Pattinaggio, 30 medaglie vinte e 222 punti accumulati: la Juvenilia di Pollenza regina del campionato regionale

Pattinaggio, 30 medaglie vinte e 222 punti accumulati: la Juvenilia di Pollenza regina del campionato regionale

Il campionato regionale di pattinaggio corsa su pista svolto a Civitanova Marche ha visto come protagonista indiscussa la polisportiva Juvenilia di Pollenza: 30 medaglie e 222 punti che la pongono sul podio indiscusso in prima posizione nella classifica delle società. Un risultato, questo, che conferma la crescita della polisportiva e dei suoi atleti. Molti ragazzi si sono guadagnati la partecipazione ai prossimi campionati italiani su pista che si svolgeranno a San Benedetto del Tronto a giugno e a San Giorgio delle Pertiche a luglio. Tantissimi i podi conseguiti dagli atleti della Juvenilia che capitanati dal loro coach Danny Sargoni fanno incetta di medaglie. In elenco i risultati partendo proprio da Sargoni che agguanta ancora una volta il titolo regionale: Danny Sargoni (Senior M) 1° posto giro atleti contrapposti e un 2° posto nella 5000 m a punti; Valentina Buccolini (Senior F) 2° posto nel giro atleti contrapposti e un 3° posto nella 5000 m a punti; Sofia Fermanelli (Junior F) 1° posto giro atleti contrapposti; Simone Virgili (Juonior M) 3° posto atleti contrapposti e un 3° posto 5000 m a punti; Sara Sdrubolini (Allievi F) 3° posto atleti contrapposti.  E ancora: Sara Petrucci (Ragazzi F) 3° posto atleti contrapposti; Emma Virgili (Ragazzi F) 3°posto nella 3000 a punti; Davide Sdrubolini (Ragazzi M) 2° posto sulla 3000 m a punti; Leonardo Baccifava (R12) 2° posto atleti contrapposti e un 1°posto nella 2000 m a punti; Chiara Illuminati (R12) 1° posto atleti contrapposti e un 1° posto nella 2000 m a punti; Emma Virgili, Sara Petrucci e Chiara Illuminati (Ragazzi F) 2° posto Americana a squadre; Sara Sdrubolini, Alessia Frisoli e Sofia Fermanelli (Allievi F) 2° posto nella Americana a squadre; Alessia Menghi (Esordienti) 1° posto 2 giri sprint, 2° posto 8 giri sprint ed un 3° posto in Destrezza; Maria Giulia Tribuzi (Esordienti) 1° posto 8 giri sprint ed un 2° posto in Destrezza; Irene Mogetta (Esordienti) 1°posto in Destrezza; Edoardo Cardini (Esordienti) 1° posto 2 giri sprint, 1°posto 8 giri sprint ed un 2° posto in Destrezza; Lorenzo Santucci (Esordienti) 3° posto in Destrezza e Teodora Paesani (Giovanissimi) 1° 2 giri sprint, 1° posto 5 giri in linea ed un 1° posto in Destrezza. Ottimi i piazzamenti degli altri atleti che non sono arrivati al podio però molti di loro hanno affrontato la prima gara con molta grinta. Il clima che si respira nella squadra è sereno, allegro e di grande sportività e come sempre, come da motto, "forza Ciurma".    

30/04/2024 10:40
Pollenza si trasforma in Broadway per un pomeriggio: al Verdi tutti pazzi per "Wanted" (FOTO)

Pollenza si trasforma in Broadway per un pomeriggio: al Verdi tutti pazzi per "Wanted" (FOTO)

Pollenza? Si legge: Broadway (per un pomeriggio: quello di domenica scorsa). Tutti pazzi al 'Verdi', sold out in ogni ordine di posti, per 'Wanted' ('Ricercati'), musical scintillante con paillets e 'Mamma mia' a far da colonna sonora con un occhio addirittura fino a Napoli. Sì, la citta' di 'Filumena Marturano'. Anche sul palco del teatro pollentino la trama del musical, svolta con bravura da ragazze e ragazzi dell'oratorio 'Card. Cento' benissimo preparati da Rosita Illuminati, ha ricordato da vicino il capolavoro eduardiano. In un'amena isola americana, invitati a sorpresa da Sophie, ventenne alla vigilia delle nozze con Kay, si presentano da NY, Londra e Stoccolma, tre uomini maturi. Tutti 'ex' di Donna, madre di Sophie, la quale sospetta essere uno di loro il padre mai conosciuto. E da cui vorrebbe essere condotta all'altare.  Coupe de theatre finale. Salta in extremis davanti al celebrante il matrimonio. Sophie capisce che in fondo il problema non è la cerimonia fine a se stessa ed intraprende così, assieme al promesso tuttavia mancato sposo, un giro del mondo alla ricerca del proprio io interiore. Donna invece riprende il legame con uno dei tre ex condividendo ed approfondendo con lui l'iniziale sogno, peraltro da lei già concretizzato, dell'albergo sull'isola. Tanti applausi, pure a scena aperta, con momenti di "Living Theatre" fra il pubblico. Bravi tutti, viva il teatro amatoriale simil professionistico come quello dell'oratorio 'Cento'. (Foto di Franco Tomassini)

15/04/2024 17:30
Pattinaggio corsa, incetta di medaglie per la Juvenilia Pollenza ai Campionati regionali

Pattinaggio corsa, incetta di medaglie per la Juvenilia Pollenza ai Campionati regionali

Lo splendido paesaggio delle colline maceratesi ha fatto da cornice ai Campionati Regionali su Strada di pattinaggio corsa, avuto luogo ieri, 14 aprile, in San Severino. Una competizione agguerrita fin dalle prime gare del mattino con le categorie Giovanissimi ed Esordienti, per arrivare al pomeriggio con le categorie maggiori da R12 fino a Senior. Presenti alla competizione più di 300 atleti, di 14 diverse società sportive, per contendersi la qualifica ai campionati italiani di pattinaggio su strada. La Juvenilia ha partecipato con 34 atleti, per alcuni dei quali era la prima esperienza agonistica e conquista medaglie in ogni  categoria. Iniziamo da Senior a R12: Danny Sargoni (senior m)2° posto nella 1 giro sprint; Valentina Buccolini (senior f)3° posto nella 1 giro sprint; Simone Virgili (junior) 3 ° posto nella 1 giro sprint; Davide Sdrubolini (ragazzi)3° posto nella 3000 mt a punti; Leonardo Baccifava (R12 M) 2° posto nella 200 mt sprint; Chiara Illuminati (R12 F) 1° posto nella 200 mt sprint e 2° posto nella 2000mt a punti. Per la Team Sprint: Danny Sargoni e Simone Virgili 3° posto nella Team Sprint Senior M; Valentina Buccolini e Sofia Fermanelli 2° posto nella team sprint senior F; Alessia Frisoli e Sara Sdrubolini 2° posto nella team sprint allieve F; Andrea Mezzadri e Davide Sdrubolini 3°posto nella team sprint Ragazzi M. Sara Petrucci e Emma Virgili 3°posti team sprint R12 F. Per le categorie Giovanissimi ed Esordienti: Tribuzi Maria Giulia  (Esordienti F) 2° posto nella 50 mt sprint, 1° posto nella 200 mt sprint  e 1° posto nella 1000 mt in linea; Alessia Menghi (Esordienti F) 3° posto nella 50 mt sprint e 3°posto nella 200 mt sprint; Irene Mogetta (Esordienti F) 3°posto nella 1000 mt in linea; Teodora Paesani (Giovanissimi F) 1° posto nella 50 mt sprint, 1° posto nella 150 mt in linea  e 1° posto nella 600 mt in linea. "Bravissimi tutti i ragazzi che con grinta e allegria hanno affrontato la competizione - si legge in una nota della Polisportiva Juvenilia - mantenendo un clima di grande sportività dimostrando che l'unione fa la forza della, ormai battezzata, “Ciurma” di Pollenza, capitanata da Danny Sargoni, grande atleta ed allenatore. Il prossimo appuntamento per i ragazzi delle categorie maggiori sarà il Trofeo Internazionale di Geisinge".

15/04/2024 16:50
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.