Casette Verdini ai playoff Promozione, il presidente Pasquali: "Toccato l'apice" (VIDEO)
Un Casette Verdini eroico scrive la pagina più importante della sua storia recente, espugnando il campo del Porto Sant’Elpidio per 2-1 nello scontro diretto che vale l’accesso ai playoff di Promozione Marche. Al “Ferranti” va in scena una vera e propria battaglia sportiva, che i ragazzi di mister Lattanzi vincono con il cuore, la testa e una difesa da record.
E pensare che erano stati i padroni di casa a passare in vantaggio al 33’ con Felloussa, abile a finalizzare un’azione offensiva ben costruita. Ma gli amaranto non si sono disuniti: sul finire del primo tempo, Gentilucci trova il guizzo giusto per riportare il match in equilibrio, mandando le squadre al riposo sull’1-1.
Nella ripresa il Casette Verdini torna in campo con grande determinazione e al 53’ completa la rimonta: cross perfetto di Moschetta e incornata vincente di Romanski, che firma il 2-1. Lo stesso Romanski, poco dopo, rischia di compromettere tutto con un fallo di mano in area. Dal dischetto si presenta Trombetta, ma trova sulla sua strada Carnevali, ancora una volta decisivo come in tutta la stagione, che con un intervento prodigioso toglie dall’angolino il possibile pareggio. I minuti finali sono un concentrato di tensione e sacrificio, ma il Casette Verdini resiste e al triplice fischio può finalmente festeggiare: con 48 punti (12 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte) e la miglior difesa del campionato con appena 24 gol subiti, la squadra chiude al quarto posto e sabato 10 maggio sfiderà la Palmense, seconda classificata, nella semifinale playoff.
Il presidente Paolo Pasquali non nasconde l’emozione: "Abbiamo toccato l’apice. Sembrava che potessimo arrivare a questa partita col fiato un po’ corto, invece i ragazzi sono stati encomiabili. Devo fare i complimenti al mister, allo staff e a tutta la squadra: si sono allenati al massimo per ottenere questo risultato. Per noi di Casette Verdini è un traguardo storico. Ora ce li godiamo questi playoff: comunque vada, sarà un successo".
Il gruppo è solido, affiatato e in fiducia. E con un Carnevali così tra i pali, nulla sembra impossibile. I playoff possono cominciare: Casette Verdini è pronto a continuare a scrivere la sua storia.
Commenti