Porto Recanati

"Casa Tua Spa Resort": a Porto Recanati un ambiente di lusso per il ristoro dell'anima (FOTO)

"Casa Tua Spa Resort": a Porto Recanati un ambiente di lusso per il ristoro dell'anima (FOTO)

È stata inaugurata ieri a Porto Recanati “Casa Tua”, la Spa Resort di proprietà di Emanuele Fagioli. Un ambiente perfetto e immerso nel verde per concedersi qualche momento di relax e profondo benessere in un vero e proprio paradiso. Un luogo incantato e accogliente per il ristoro dell’anima, immersi in ettari di vegetazione lussureggiante. “Cara Tua è un agriturismo con una Spa Resort – ha spiegato il titolare Fagioli -. Abbiamo un’azienda agricola da qualche anno e abbiamo deciso di arricchire l’offerta con le camere, quattro normali e quattro suite, più la spa dotata di tutti i confort come bagno turco, sala massaggi e sauna. In più c’è la piscina esterna, la sala colazione e gli spazi comuni per godere del benessere degli oltre 500 metri quadrati della struttura." “Abbiamo deciso di proporre ai nostri clienti un ambiente di lusso, nelle case di proprietà che avevamo e che ora abbiamo reso accessibili al pubblico, che potesse ospitare, durante tutto l’anno, non solo i turisti ma anche una clientela diversa” ha concluso Fagioli.

24/06/2019 18:19
Porto Recanati, chiede soldi a sorella e nipote minacciandoli con due coltelli: paura in uno chalet

Porto Recanati, chiede soldi a sorella e nipote minacciandoli con due coltelli: paura in uno chalet

Entra nello chalet di famiglia con la pretesa di ottenere dei soldi in prestito e dopo il "no" ricevuto minaccia sorella e nipote con un coltello. È quanto successo nel pomeriggio di sabato 22 giugno in un locale sul lungomare di Porto Recanati. La protagonista una donna di 38 anni con problemi di droga che, intorno alle ore 16.00, è entrata nello chalet di proprietà della sorella (50 anni) e del nipote (30 anni) con l'intento di chiedere dei soldi.  Il giovane e sua madre hanno negato il prestito scatenando l'ira della donna che si è abbattuta dapprima sui tavoli esterni del locale, rovesciati con sdegno, e poi verso gli stessi parenti. Entrata in sala ha infatti afferrato due coltelli lanciandone uno verso il nipote, che fortunatamente è riuscito ad evitarlo, e puntando l'altro contro lo stesso giovane con fare minaccioso. La richiesta sempre la stessa: ottenere dei soldi in prestito.  A quel punto, spaventato, il giovane è corso verso la spiaggia mentre la donna aveva iniziato a puntare il coltello alla sorella. A disarmarla è intervenuto un cameriere del balneare che da dietro è riuscito a togliere l'oggetto dalle mani della 38enne. A portare via la donna è arrivato il compagno, mentre sul posto sono intervenuti i carabinieri di Civitanova.  Il nipote ha scelto di denunciare la zia per minaccia aggravata chiedendone l'allontanamento dal locale. 

24/06/2019 12:01
Porto Recanati, domenica 23 la 45°Coppa Marche di Tennis da Tavolo

Porto Recanati, domenica 23 la 45°Coppa Marche di Tennis da Tavolo

La Società “Quadrifoglio” di Porto Recanati organizzerà per domenica 23 giugno un maxi evento, la 45°Coppa Marche di Tennis da Tavolo. 300 atleti, 20 squadre, i migliori sportivi provenienti da tutte le Marche e da San Marino si affronteranno in un Torneo esaltante. L’Eurosuole forum di Civitanova farà da cornice alla manifestazione che sarà ad ingresso gratuito. L’inizio è previsto per le 9.30 con le gare giovanili, alle 11.30 sarà la volta del Doppio Assoluto sia maschile che femminile, mentre alle 13.30 sarà la volta delle gare del Singolare Assoluto sia maschile che femminile. La Società che avrà totalizzato il miglior punteggio si aggiudicherà la Coppa Marche, il trofeo messo a disposizione dalla Società Quadrifoglio. Il presidente della società, Leandro Bloise Diana ha dichiarato che “l’intento della società è sempre stato quello di avvicinare un numero sempre maggiore di giovani a questo sport.” L’evento ha il Patrocinio del Comune di Porto Recanati.

22/06/2019 16:38
Porto Recanati, chalet senza bagnino di salvataggio: maxi multa per i titolari

Porto Recanati, chalet senza bagnino di salvataggio: maxi multa per i titolari

L'episodio si è verificato nella mattinata di ieri in uno stabilimento balneare di Porto Recanati. Durante dei controlli effettuati dalla Guardia costiera, uno chalet è risultato sprovvisto del bagnino di salvataggio, che ricordiamo è obbligatorio tutti i giorni dallo scorso 15 giugno. I titolari dello stabilimento hanno attribuito il ritardo al bagnino per via di sopraggiunti problemi personali. Lo stesso si è presentato sul posto di lavoro dopo diversi minuti, ma ciò non è servito per evitare ai titolari dell'esercizio pubblico una multa da 1.000 euro, come previsto dalla legge.

22/06/2019 11:29
Porto Recanati, amianto in località Scossicci: Mozzicafreddo firma l'ordinanza di smaltimento e messa in sicurezza

Porto Recanati, amianto in località Scossicci: Mozzicafreddo firma l'ordinanza di smaltimento e messa in sicurezza

La segnalazione era arrivata lo scorso 18 giugno dai Carabinieri Forestali della Stazione di Recanati che avevano individuato un abbandono incontrollato di rifiuti "anche pericolosi, tra cui materiali contenenti amianto presso l'area ubicata in Località Scossicci." I militari hanno subito avvisato il Comune di Porto Recanati invitandolo a emettere una apposita ordinanza per la messa in sicurezza dell'area ai fini di igiene e tutela della salute pubblica, nonché di ordine e sicurezza pubblica. Una nota dell'Arpam dello stesso giorno comunicava la necessità di effettuare "una adeguata copertura di rifiuti presenti nell'area al fine di evitare la dispersione delle fibre di amianto." Il proprietario del terreno dove risultano abbandonati e depositati in maniera incontrollata i rifiuti "si identifica - si legge nell'ordinanza a firma del primo cittadino - nella società Residenziale Sole & Mare Srl, con sede legale a Fermo." Il Sindaco Roberto Mozzicafreddo ha ordinato quindi alla società di "provvedere nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 5 giorni dalla notifica dell'ordinanza a effettuare adeguate coperture dei rifiuti presenti nell'area al fine di evitare la dispersione delle fibre di amianto, previa richiesta ed ottenimento del dissequestro dell'area interessata." L'ordinanza prevede di provvedere "nel più breve tempo possibile e comunque entro e non oltre 60 giorni, previa richiesta ed ottenimento del dissequestro dell’area interessata, dalla notifica dell'ordinanza, alla rimozione attraverso Ditta Specializzata [...] che provvederà a presentare, [...] piano di lavoro all’organo di vigilanza, almeno 30 giorni prima dell’inizio dei lavori per le determinazioni di competenza dei rifiuti abbandonati contenenti amianto presso l’area sita in Località Scossicci di Porto Recanati, [...] e alla rimozione ed allo smaltimento, in base alla tipologia del rifiuto e ai sensi dell’art. 192 del D.lgs 3 aprile 2006 n 152, dei rifiuti abbandonati presso l'area sita in Località Scossicci [...] e al ripristino dello stato dei luoghi."  

21/06/2019 11:06
Porto Recanati, lo chef Mazzaroni chiude il "Tiglio in vita" e ritorna a Montemonaco

Porto Recanati, lo chef Mazzaroni chiude il "Tiglio in vita" e ritorna a Montemonaco

Lo chef del Tiglio in vita Enrico Mazzaroni chiude la sua esperienza a Porto Recanati. Era arrivato nella cittadina balneare perché il terremoto del 2016 aveva distrutto l’insegna originale, il Tiglio, a Montemonaco in provincia di Ascoli, da qui la decisione di aprire il ristorante "il Tiglio in vita" il 10 giugno 2017. Poco più di due anni dopo, il 18 giugno 2019, la chiusura.  Ha detto Mazzaroni: «Chiudo con Porto Recanati in pieno accordo con la famiglia Guazzoti, proprietaria della struttura.  Non ci sono vere motivazioni; forse la mia stanchezza e la voglia di tornare da dove sono venuto che sempre mi sono portato nel cuore. Ovviamente la decisione è stata sofferta ma alla fine è maturata avendo la possibilità di tornare da dove ero venuto e lasciando così l’imprenditore Luigi Guazzoti libero di poter portare il suo ristorante verso mete più alte e più ambite. Dunque mi troverete al Tiglio a Montemonaco dove già da diversi mesi opera Andrea Cingolani. E visto che ho lavorato fianco a fianco con lui per quasi due anni, la sintonia sarà perfetta. Con la speranza che nascano menu e piatti davvero interessanti».

21/06/2019 11:04
Reacanti, Antonio Bravi presenta la squadra: a Fiordomo la delega ai lavori pubblici

Reacanti, Antonio Bravi presenta la squadra: a Fiordomo la delega ai lavori pubblici

È stata presentata ieri, presso il Comune di Recanati, la nuova giunta e i relativi Assessori, guidati dal Sindaco Antonio Bravi, eletto lo scorso 9 giugno dopo il ballottaggio "all'ultimo voto" contro lo sfidante Simone Simonacci.  All'ex sindaco Francesco Fiordomo, vanno le deleghe ai lavori pubblici, alle attività produttive, alle società partecipate e i rapporti con i l'Anci. L'avvocato Michele Moretti, si occuperà di urbanistica, edilizia privata, ambiente e beni ambientali, smaltimento rifiuti e transazione digitale. Alla docente Unimc Paola Nicolini andranno le deleghe alle politiche sociali, per l'integrazione e per le famiglie, dei processi partecipativi e di qualità della vita, occupazione e lavoro, politiche abitative, rapporti con l'ambito sociale e città delle bambine e dei bambini. Il geometra Mirco Scorcelli, oltre ad avere la delega di vice sindaco, si occuperà del commercio, della viabilità, dei parcheggi e della protezione civile. La professoressa Rita Soccio seguirà le politiche culturali, la valorizzazione del patrimonio artistico, l'istruzione, il turismo e il trasporto pubblico e scolastico. Per il primo cittadino Antonio Bravi ci sono le deleghe al bilancio, alle finanze, ai tributi, al patrimoni, alle risorse umane, ai progetti UE, alla sicurezza e alla legalità. Tania Paoltroni sarà la presidente del Consiglio Comunale: il primo si terrà lunedì 24 giugno, alle ore 21:00.  

21/06/2019 10:46
Porto Recanati, blitz dei carabinieri all'Hotel House: raffica di sanzioni e denunce

Porto Recanati, blitz dei carabinieri all'Hotel House: raffica di sanzioni e denunce

Nella giornata di ieri, 20 giugno, a Porto Recanati, i carabinieri della compagnia di Civitanova Marche, unitamente a quelli della compagnia di intervento operativo del 6° battaglione “Toscana”, nel corso di un servizio di controlli, hanno denunciato, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità, una donna di 35anni che, controllata nei pressi dell’Hotel House e perquisita, è stata trovata in possesso di alcuni grammi di “hashish”, divisi in dosi. La donna inoltre è risultata essere gravata dalla misura del foglio di via obbligatorio dal comune di Porto Recanati, per anni tre. Nel corso degli stessi controlli, sono stati anche denunciati, per il reato di concorso in invasione di terreni o edifici, due tunisini e un pakistano poiché, durante il controllo di un appartamento, sempre nel condominio “Hotel House”, è risultato che i tre avevano forzato la porta d’ingresso e avevano occupato il palazzone multietnico abusivamente. Ulteriori accertamenti hanno permesso di stabilire che uno dei tunisini era gravato dalla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Porto Recanati per tre anni, per cui è stato deferito alla medesima autorità  giudiziaria per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità. L’altro tunisino è risultato invece avere un provvedimento di espulsione attivo per cui, da questa mattina, é in corso il suo trasferimento presso il centro per l’espulsione di Potenza da dove verrà rimpatriato nella sua nazione di origine. Durante il servizio sono state elevate violazioni amministrative anche a carico di un albanese 36enne che, controllato alla guida di una  BMW S5 con targa rumena, è stato sanzionato per 712,00 euro per guida di veicolo estero da parte di residente in Italia. I Carabinieri hanno anche disposto il sequestro del mezzo. Un senegalese 50enne è stato invece sanzionato per 500,00 euro per vendita senza prescritta autorizzazione, in quanto è stato trovato mentre vendeva accessori e calzature varie. Quest'ultimi sono stati sequestrati.

21/06/2019 09:45
Numeri importanti per la 21° edizione della Settimana del Brodetto a Porto Recanati

Numeri importanti per la 21° edizione della Settimana del Brodetto a Porto Recanati

Si è conclusa la 21°edizione della Settimana del Brodetto e lo ha fatto con numeri importanti: -  In alcuni dei 21 ristoranti aderenti si sono serviti oltre i 500 brodetti. -  A partire dai primi giorni di maggio è stata intrapresa una notevole azione di promozione sui portali nazionali di settore come: www.la-notizia.net; www.fuoriporta.org; www.turismoitalianews.it dall’Umbria; www.viaggiegusti.it dal Veneto; www.foodandsoon.com ; www.travelnostop - Tutti i ristoranti che hanno partecipato sono stati inseriti sulla piattaforma di www.tipicitaexperience.it - E almeno 3.000 cartoline pubblicitarie sono state distribuite tra Fano e Macerata “Attraverso il piatto promuoviamo la Città e le sue strutture ricettive – dice l’Assessore al Turismo Angelica Sabbatini - Il turismo enogastronomico può portare più gente a Porto Recanati. Un obiettivo che l’Amministrazione condivide con i ristoranti che aderiscono all’Accademia del Brodetto. “Una nuova realtà questa fatta da operatori di settore e ri-fondata con lo scopo di promuovere il piatto in importanti canali per tutto l’anno e non solo stagionalmente. I fondatori, che ringrazio per il lavoro svolto, a partire dal concittadino Marco Pacella, sono risultati rilevanti nelle loro iniziative tanto che ad oggi all’Accademia risultano aderire ben 19 ristoranti sui 21 che ogni anno sottoscrivono la partecipazione alla Settimana del Brodetto”. Lo Showcooking di domenica scorsa in Piazza Brancondi, che ha visto la partecipazione di ospiti importanti a partire dal conduttore Gioacchino Bonsignore, caporedattore del TG 5 e conduttore della rubrica Gusto, l’importante collaborazione con la FLAG, con Tipicità e il Grand Tour delle Marche e con sponsor privati rilevanti. La presenza dei Comuni di Castelfidardo e Castelraimondo, con l’Istituto Alberghiero di Loreto e con l’AIS Regionale e Provinciale, è stato un grande lavoro di squadra che ha portato ottimi risultati e che getta le basi per il futuro del turismo enogastronomico locale. Un ringraziamento è doveroso anche a tutte le autorità intervenute domenica che hanno dimostrato di condividere con noi la valorizzazione non solo della nostra città, ma dell’intera Regione come più volte ha sottolineato dall’Assessore Regionale, Moreno Pieroni, intervenuto alla kermesse”.  

18/06/2019 19:02
Porto Recanati, collisione tra auto e bici: un ferito all'ospedale

Porto Recanati, collisione tra auto e bici: un ferito all'ospedale

L'incidente si è verificato intorno alle 17 a Porto Recanati sulla rotatoria di largo Monte Conero. Per cause in fase di accertamento un'auto ha urtato una bici, facendo cadere rovinosamente a terra il ciclista. Sul posto sono giunti subito i sanitari del 118, che hanno trasportato l'uomo al Pronto Soccorso di Civitanova Marche. I rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica del sinistro spettano alla Polizia Locale.

17/06/2019 19:01
Tutte le emozioni della festa per il centenario del Portorecanati (VIDEO)

Tutte le emozioni della festa per il centenario del Portorecanati (VIDEO)

Una grande festa che ha omaggiato i cento anni dalla fondazione della S.S. Portorecanati A.S.D. quella vissuta nella serata di venerdì 14 giugno all'Arena Gigli di Porto Recanati. L'evento ha visto la partecipazione dei grandi campioni del passato, che sono stati premiati sul palco dal sindaco Roberto Mozzicafreddo. Si è assistito all'ideale passaggio del testimone tra passato e futuro con i ragazzi del settore giovanile del club, che hanno sfilato davanti al folto pubblico presente.   Ecco il reportage video completo della serata:   

16/06/2019 11:30
Ambiente, a Porto Recanati la famiglia ad "impatto zero" della blogger Linda Maggiori

Ambiente, a Porto Recanati la famiglia ad "impatto zero" della blogger Linda Maggiori

“I bambini sono anti consumisti per natura. Appena nati hanno bisogno solo della mamma e del suo latte. Anche crescendo non hanno bisogno di chissà cosa. Non servono gingilli, giocattoli, TV o soldi per rendere un bambino felice. I bambini amano la libertà e le cose semplici: sporcarsi con la terra, arrampicarsi sopra un albero, andare in bici. Bisogna lasciare loro più tempo libero per il gioco spontaneo. Saranno più felici loro, più rilassati noi, e risparmieremo anche molti soldi. Che poi una vita sobria ci permette di lavorare meno e passare più tempo con chi amiamo” così Linda Maggiori, mamma di quattro bambini, blogger e ambientalista di origini marchigiane, (nata e cresciuta a Montefano, ora residente a Faenza), recentemente ospite anche dal programma TV Piazza Pulita, racconta la sua esperienza quotidiana: autrice del libro “Impatto zero – Vademecum per famiglie a rifiuti zero” e di fiabe per bambini a carattere ambientale, Linda sarà protagonista, sabato 15 giugno a Porto Recanati, del terzo appuntamento con “Gli incontri di Mamma Arcobalena”, calendario di eventi dedicati alle mamme del territorio, promossi dal portale di informazione Marche Mamma in collaborazione con Arcobalena Libreria di Porto Recanati. Nel corso del pomeriggio focus su pannolini eassorbenti lavabili e coppette mestruali con l'ostetrica Lavinia Capriati. Appuntamento alle 17.30 presso la vecchia sede di Arcobalena Libreria, in piazza delle Rimembranze (Borgo Marinaro). Per info: email all'indirizzo arcobalenalibreria@gmail.com o whatsapp al numero 3404661707.

13/06/2019 11:47
Porto Recanati, stagione aperta e spiagge con cumuli di sporcizia a Scossicci: le testimonianze - FOTO

Porto Recanati, stagione aperta e spiagge con cumuli di sporcizia a Scossicci: le testimonianze - FOTO

Da diversi giorni si sono registrate segnalazioni e lamentele social a proposito della condizione delle spiagge in zona Scossicci di Porto Recanati. Abbiamo quindi deciso di andare a vedere con i nostri occhi la situazione. A prima vista le spiagge attrezzate ci sono sembrate pulite e ben organizzate, anche se stagione dopo stagione il litorale ha lasciato sempre più spazio al mare. Ad ogni modo continuiamo la nostra ispezione ed ecco qua un cumulo - e definirlo cumulo è sminuirlo - di legnetti misto a sporcizia e rifiuti proprio all’ingresso di una delle poche spiagge libere di Scossicci. La spiaggia è praticabile sì, ma ci si chiede come mai sia stato lasciato tutto così a stagione già avviata e con i turisti che, non solo vanno al mare, ma passeggiano e passano di lì con le auto. Di certo non è un bello spettacolo vedere questo ammasso di sporcizia con lo sfondo del Monte Conero. Per non parlare della preoccupazione delle mamme che portano abitualmente i propri bambini su quella spiaggia. “È una vergogna - dichiara una di loro -. Se mio figlio giocasse lì vicino sarei terrorizzata perché chissà cosa può trovare in mezzo a quel cumulo di detriti".  “Sono preoccupata - dice un’altra delle mamme -. Già portare al mare un bambino piccolo significa stare con quattro occhi anziché due quando va a fare il bagno, figuriamoci se devo stare in ansia anche quando è sulla sabbia”. ”Quelle della pulizia della spiaggia sono azioni che si dovrebbero pianificare prima dell’inizio dell’estate - dice un papà -. Non è possibile che ci siano ancora i resti dell’invernata in spiaggia: la pulizia deve essere una priorità”. Intanto noi, per non rischiare, siamo andati sulla sabbia con le sneakers, sperando che presto si possa andare tranquillamente a piedi nudi in ogni parte della spiaggia.  

13/06/2019 09:00
Porto Recanati, arriva il Radio 2 Summer Live: date, ospiti e programma completo

Porto Recanati, arriva il Radio 2 Summer Live: date, ospiti e programma completo

Torna a Porto Recanati, per il secondo anno consecutivo, il Tour di Radio 2 Summer Live. L’Assessore alla Cultura Angelica Sabbatini è stata ospite negli studi di Milano per raccontare Porto Recanati e la sua stagione di eventi. Martedì 11 luglio presso gli studi Rai di Milano si è tenuta la conferenza Stampa di presentazione del Tour di Radio 2 Summer Live, l’evento più atteso per gli appassionati di musica dal vivo, che con le sue dirette toccherà alcune località italiane, tra le più animate dal divertimento estivo, alla ricerca di uno spaccato del paese capace di unire divertimento e cultura. Filippo Solibello, conduttore di Rai Radio 2 ha fatto gli onori di casa e ha presentato i suoi ospiti: Paola Marchesini, direttore Rai radio 2, Gian Paolo Tagliavia, di AD Rai Pubblicità e i conduttori del Tour Corrado Nuzzo e Mauro Casciari. E naturalmente i rappresentanti dei Comuni di Cervia, Lido di Camaiore, Cattolica, Senigallia e Porto Recanati, toccati dal Tour.    “La promozione – dice Angelica Sabbatini – è fondamentale per una cittadina votata al turismo come la nostra e sentire, davanti a tante persone, i complimenti che i conduttori e la dirigenza Rai ci ha rivolto per l’accoglienza, l’ospitalità e l’ottima organizzazione dello scorso anno ci ha fatto davvero molto piacere". La prima sosta del Tour sarà a Cervia il 14 e il 15 giugno con i concerti di La Rua, Margherita Vicario e Manuel Agnelli per poi trasferirsi in Toscana al Lido di Camaiore il 21 e il 22 giugno con l’attesissimo concerto di Alex Britti; da giovedì 27 giugno a domenica 29 giugno, a Senigallia, si terrà l’atteso Castelraduno, il grande evento territoriale d’inizio estate, targato Casterpillar Rai Radio 2, che ha superato le 20° edizione. Alla due giorni senigalliese parteciperanno tra gli altri di Mahmood, Noemi, Diodato e Carmen Consoli; il 5 e 6 luglio è prevista la tappa a Cattolica con Shade, Federica Carta e Tiromancino. "Fino ad arrivare, venerdì 12 e sabato 13 luglio da noi, a Porto Recanati – afferma l’Assessore Sabbatini - con una diretta di Numeri Uno in onda dal Lungomare, tra gli stabilimenti Balneare Giovanni di Christian e Bagni Fiore, alle 21, per intrattenere il pubblico dell’Arena “Beniamino Gigli,” ci sarà Andrea Perroni Show, mentre sabato, alle 22, il nuovo appuntamento con Radio 2 Live sarà, sempre dall’Arena “Gigli,” con la diretta del concerto de Le Vibrazioni". "Il Rai Radio 2 Summer Live si potrà seguire – conclude la Sabbatini - anche in streaming su Rai Play Radio.it/Radio2, sulla App RaiPlayRadio e con contenuti speciali e dirette su Facebook, Youtube e Istagram di @Rai Radio2, tutto ad ingresso libero. Una grande occasione per tutti coloro che amano la musica dal vivo tra spettacoli, dirette radiofoniche e concerti”.   

12/06/2019 17:59
Porto Recanati, estate ricca di eventi all'Arena Gigli: il programma completo

Porto Recanati, estate ricca di eventi all'Arena Gigli: il programma completo

Non solo Fiorella Mannoia (leggi qui per saperne di più sul suo concerto). L'estate dell'Arena Beniamino Gigli  di Porto Recanti si prospetta ricca di eventi imperdibili. Si parte domenica 4 agosto con l'omaggio a Domenico Modugno degli "Uomini in frac", la band che presenta come front-man Peppe Servillo. Martedì 13 agosto si ricorderà un'altra grande interprete della musica italiana, Mia Martini, con lo spettacolo "Mia Martini: i gioni, le canzoni" a cura dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà.  Lunedì 17 agosto terzo appuntamento con "La Grande storia dell'Impressionismo" raccontata da Marco Goldin con musiche composte ed eseguite al pianoforte da Remo Anzovino e scenografia video curata da Fabio Massimo Iaquone e Luca Attilii. Produzione di International Music and Arts e Linea d’ombra.  4 AGOSTOArena Beniamino Gigli - Porto Recanati (MC) ore 21:30UOMINI IN FRAC - OMAGGIO A DOMENICO MODUGNO  CLICCA QUI PER IL CONCERTO DI FIORELLA MANNOIA DELL'8 AGOSTO 13 AGOSTOArena Beniamino Gigli - Porto Recanati (MC) ore 21:30SARA' MIMI' - MIA MARTINI: I GIORNI, LE CANZONI 17 AGOSTO 2019Arena Beniamino Gigli - Porto Recanati (MC) ore 21:30MARCO GOLDIN RACCONTA "LA GRANDE STORIA DELL'IMPRESSIONISMO"

11/06/2019 20:07
Porto Recanati, Fiorella Mannoia in concerto all'Arena Gigli giovedì 8 agosto

Porto Recanati, Fiorella Mannoia in concerto all'Arena Gigli giovedì 8 agosto

L'estate di Porto Recanati si arrichisce dell'esclusivo concerto che Fiorella Mannoia terrà all'Arena Beniamo Gigli il prossimo 8 agosto alle ore 21:30. La celebre artista proporrà, oltre ai grandi classici, i 13 brani del nuovo album di inediti "Personale".  L’album è stato anticipato in radio dal singolo “Il Peso del coraggio” (scritto da Amara e Marialuisa De Prisco), brano con un forte messaggio di rispetto e umanità; un invito a non perdere mai la speranza e la forza di mettersi in gioco. Il video del brano, girato da Gaetano Morbioli, ha già superato un milione e mezzo di visualizzazioni ed è visibile al seguente link www.youtube.com/watch?v=tkXnS9BL6e4.        

11/06/2019 18:15
Soccorso dal 118, dopo aver ripreso conoscenza, scappa: stupore a Porto Recanati

Soccorso dal 118, dopo aver ripreso conoscenza, scappa: stupore a Porto Recanati

I sanitari del 118, con l'ambulanza e l'automedica, sono stati chiamati a intervenire nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 16:00, a Porto Recanati, in Piazza Brancordi, per un giovane che aveva perso i sensi. Arrivati sul posto, i militi hanno prestato le prime cure del caso al giovane, un 20enne straniero, che, dopo i soccorsi è riuscito a riprendere conoscenza. Dopo di ciò però, il ragazzo, invece che farsi trasportare al Pronto Soccorso per eventuali accertamenti, è fuggito barcollando e ha raggiunto un suo amico che era poco lontano dal luogo dell'accaduto. I sanitari del 118, sbalorditi e attoniti, hanno cercato di rincorrerlo ma il giovane si era già dileguato.  

09/06/2019 16:43
Svezzamento, a Porto Recanati incontro col pediatra Piermarini

Svezzamento, a Porto Recanati incontro col pediatra Piermarini

Un pubblico proveniente da tutta la regione quello che la prossima domenica 9 giugno, a partire dalle 15.30, si appresta ad accogliere il pediatra Lucio Piermarini. Nome molto noto alle nuove generazioni di genitori, Piermarini è padre del “moderno” autosvezzamento, promotore di una forma di avvicinamento al cibo che segue i tempi del bambino e non quelli dei testi di medicina. Vademecum della teoria è il suo celebre libro “Io mi svezzo da solo”. L'evento è promosso dal portale di informazione Marche Mamma in collaborazione con Arcobalena Libreria di Porto Recanati.  L'appuntamento si inserisce all'interno dell'iniziativa “Gli incontri di Mamma Arcobalena”, che, dopo le letture dedicate ai bambini da 0 a 3 anni, nelle prossime settimane vedrà un altro importante appuntamento dedicato alle mamme del territorio:  sabato 15 giugno l'incontro con la mamma marchigiana, blogger e ambientalista Linda Maggiori. Tutte le iniziative avranno luogo presso Arcobalena Libreria – Mondadori Point, in Corso Matteotti 241 a Porto Recanati. 

08/06/2019 12:54
Porto Recanati, giro d'affari da 13.000 euro: arrestato spacciatore all'Hotel House

Porto Recanati, giro d'affari da 13.000 euro: arrestato spacciatore all'Hotel House

Un nuovo arresto per droga effettuato dai militari del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Macerata, guidati dal Tenente Colonnello Walter Fava. Gli investigatori del Reparto Operativo maceratese, nella serata di ieri, hanno tratto in arresto un cittadino pakistano, 37enne, pregiudicato per droga, residente presso il noto complesso condominiale Hotel House, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Macerata, che ha concordato con le risultanze investigative prodotte dai militari che hanno ricostruito un esteso giro di spaccio. Le indagini sono consistite in diversi servizi di osservazione e pedinamento e nell’analisi dei tabulati di traffico telefonico e telematico, che hanno permesso di individuare una vasta rete di acquirenti, per la gran parte giovani provenienti dalla provincia di Macerata e Ancona. Le numerose testimonianze raccolte hanno permesso di ricostruire l’esteso spaccio al dettaglio, consistito in 475 cessioni per un totale di grammi 300 di eroina “brown”, 40 di marijuana e 20 di hashish, posto in essere a Porto Recanati, sia all’Hotel House che presso i giardini nelle vicinanze di via “Bronzini”, nel periodo compreso tra giugno 2018 e aprile 2019. Il 37enne fa parte del gruppo di 3 spacciatori arrestati a marzo dell’anno scorso nell’ambito dell’operazione “END RIVER” eseguita all’interno del palazzone Hotel House. Complessivamente il profitto tratto dall’attività di spaccio da parte del “più volte arrestato per droga” è stato quantificato in circa 13.000 euro. L’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Ancona Montacuto, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria maceratese.

08/06/2019 09:38
Camion contro auto in A14: paura per una mamma e suo figlio

Camion contro auto in A14: paura per una mamma e suo figlio

Incidente nel tardo pomeriggio di oggi, intorno alle 18:40, sull'A14, in direzione sud, tra i caselli di Loreto-Porto Recanati e Civitanova Marche, all'altezza dell'Hotel House.  Ancora da chiarire l'esatta dinamica dell'incidente fatto sta che un camion è entrato in collisione con un'auto, ferma sulla corsia d'emergenza dell'autostrada. All'interno della vettura c'erano una mamma e il proprio figlio: la donna si era fermata proprio perché il bambino stava piangendo.  Immediato l'arrivo sul posto dei sanitari della Croce Azzurra di Porto Recanati e della Polizia Stradale. Nessuna grave conseguenze per la mamma e per il figlio che sono comunque stati trasportati al Pronto Soccorso di Civitanova Marche per accertamenti. 

06/06/2019 20:09
Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.