Aggiornato alle: 10:11 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Porto Recanati

Il Portorecanati fa suo il derby contro il Loreto

Il Portorecanati fa suo il derby contro il Loreto

Il Portorecanati fa suo il derby contro il Loreto raggiungendo in classifica la squadra di Moriconi a quota diciassette (17). Un derby che non ha affatto disatteso le attese della vigilia con due squadre che in campo hanno dato il meglio di sé e che alla fine ha visto prevalere la squadra di casa il cui merito è stato senz’altro quello di crederci sino alla fine al cospetto degli ospiti brillanti nella prima frazione ma piuttosto opachi nella ripresa. Pronti via e c’è subito un brivido per la difesa locale. 

È il 2’ quando Moriconi si trova all’interno dell’area di rigore con il pallone tra i piedi dopo una ribattuta della difesa. La sua conclusione è immediata ma Piangerelli risponde presente respingendo a mani aperte. Sull’azione susseguente gli arancioni trovano il gol del vantaggio. Azione che si svolge sulla sinistra. Pantone mette un cross perfetto in area di rigore, Giansante prende l’ascensore e di testa mette all’incrocio dei pali alla sinistra di Pedol tra l’apoteosi generale. È immediata comunque la reazione dei ragazzi di Moriconi che nel giro di dieci minuti ristabiliscono la parità. È il 18’ quando a seguito di una ripartenza Spagna riceve sulla sinistra, entra in area e con un gesto tecnico perfetto si libera per il tiro e batte Piangerelli alla sua sinistra strappando gli applausi a tutto il pubblico presente. Il Loreto continua ad insistere costringendo il Portorecanati nella propria metà campo senza però impensierire seriamente la porta di Piangerelli. Di contro il Portorecanati si affida alle iniziative dei suoi avanti per tenere in apprensione la retroguardia ospite.

La ripresa vede un Loreto calare di intensità con gli arancioni che conducono il gioco ma esponendosi anche alle ripartenze ospiti come al 68’ quando un disimpegno errato sulla tre quarti mette Spagna in condizione di battere a rete ma è altrettanto bravo Piangerelli a mettere in angolo. Ma il Porto c’è e ancora una volta sono i cambi a decidere la sorte dell’incontro. È il 36’ quando il giovanissimo Filippetti, da poco entrato al posto di Ballarini, conquista con caparbietà una palla sulla tre quarti e dopo una prodigiosa discesa sulla sinistra mette in area un cross ad incrociare dove si avventa Mancini che mette alle spalle di Pedol per la gioia dei componenti la squadra in campo e dei tifosi sugli spalti. Il Loreto prova a reagire ma l’unco pericolo che gli uomini di Moriconi riescono a produrre è una conclusione del neo entrato Pigliacampo che Piangerelli respinge da campione. Un successo fondamentale per gli uomini di mister Pavoni che vedono così il futuro illuminarsi di luce viva.

PORTORECANATI: Piangerelli, Angelici, Gasparini, Malaccari, Monaco, Maruzzella; Leonardi,Mancini, Giansante (76’ Ascani), Pantone, Ballarini (70’Filippetti). A disp.ne Bonifazi, Spaccesi, Orlandoni, Sgolastra, Cionfrini, Prebibaj, Zannotti. All.re Pavoni

LORETO: Pedol, Accattoli(89’ Ben Fradj), Iommi, Camilletti(83’Pigliacampo), Monteneri, Bigoni, Bigoni; Massei, Moriconi, Garbuglia, Spagna, Petrini. A disp.ne Fabiani, Picciafuoco, Scalella, Ciminari, Galvani, Palazzo. All.re Moriconi

Reti: 5’ Giansante, 18’ Spagna, 81’ Mancini. Ammoniti: Piangerelli, Mancini, Camilletti, Ben Fredj. Recupero 4’ (0+4)

(Immagine di repertorio)

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni