Santo Stefano Kos Group trionfa anche al Palaprincipi: battuto Vicenza dopo il successo a Reggio
Dopo la vittoria corsara a Reggio Calabria nella prima di campionato, il Santo Stefano Kos Group fa il bis nell’esordio casalingo al PalaPrincipi di Porto Potenza Picena superando l’agguerrita rookie Vicenza col punteggio finale di 64 a 41.
I veneti, neopromossi in Serie A di basket in cazzozzina, hanno dato filo da torcere ai padroni di casa nel primo quarto di gioco, costringendo capitan Giaretti & C. alla rincorsa chiusa con due punti di vantaggio (14 – 12). Seconda frazione decisamente più convincente da parte del Santo Stefano. Si va al riposo lungo sul 35 a 22.

L’ipoteca di 13 punti a metà gara dava la possibilità agli adriatici di governare il match, nonostante l’orgoglio mai domo dei vicentini, con una rotazione che ha portato in campo tutti i giocatori a disposizione di coach Roby Ceriscioli. Da sottolineare nell’ultimo quarto il debutto nella massima serie del promettente 19enne portorecanatese Pape Thiam, proveniente dalla seconda squadra del Santo Stefano militante nel campionato Interregionale Uisp.
Una curiosità: il team portopotentino, con un’età media di 21,5 anni è il più giovane in assoluto del campionato italiano di Serie A di basket in carrozzina. Con due vittorie su due gare disputate il Santo Stefano è ora primo in classifica insieme al Cantù e al Porto Torres. Sabato prossimo trasferta pesante a Firenze contro la Menarini Volpi Rosse.
Questo il tabellino dei marchigiani: Esteban Henriot 2, Federico Balsamo 8, Salim Chakir 4, Pape Thiam, Mattia Scandolaro 4, Amit Vigoda 9, Lorenzo Bassoli 8, Andrea Giaretti 6, Maor Lasri 4, Samuele Cini 15, Andrea La Terra 4. All. Roberto Ceriscioli.

cielo sereno (MC)
Stampa
PDF

Commenti