Aggiornato alle: 16:38 Venerdì, 10 Gennaio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Porto Recanati

Porto Recanati, grande successo per l'incontro con il Maestro Philipp Bayer alla scuola di Ving Tsun Kung Fu

Porto Recanati, grande successo per l'incontro con il Maestro Philipp Bayer alla scuola di Ving Tsun Kung Fu

Non era la prima volta che il Maestro Philipp Bayer veniva nelle Marche su invito del suo allievo Andrea Sediari per un meeting di altissimo livello, ma il seminario del 2019 ha lasciato un ricordo indelebile in tutti i partecipanti. Arrivato venerdì 1 novembre alla palestra di Via Bramante a Porto Recanati, che ospita il corso di Ving Tsun Kung Fu, il Maestro Philipp Bayer, ha tenuto un fantastico seminario di tre giorni inserito nella sua tournee mondiale 2019.

L’evento ha incantato i suoi allievi i maestri dell'associazione federale "VTKF Italia", e i loro studenti. Grazie alla sua grande abilità ha arricchito concetti apparentemente semplici con nuove sfumature e ha mostrato esercizi tecnici unici, accendendo gli animi degli intervenuti con la sua grande capacità e passione. Al seminario hanno partecipato anche le scuole del Lazio, Umbria, Lombardia e Veneto.

Il Ving Tsun Kuen (letteralmente Pugilato dell’Eterna Primavera), conosciuto anche con i termini Wing Chun, Wing Tsun, Yong Chun, ecc., è un’arte marziale antica ma evoluta, appartenente al Kung Fu cinese, e include tutto ciò di cui si ha bisogno per combattere. Il Ving Tsun è la disciplina più pugilistica tra le arti cinesi e non richiede particolari abilità acrobatiche, ma persegue l'obiettivo primario di terminare rapidamente uno scontro nel modo più vantaggioso, economico, diretto ed efficace possibile.  L’arte marziale tuttavia non è solo combattimento ma è anche una via di perfezionamento e autodisciplina che migliora la vita del praticante.

L’amministrazione comunale ringrazia il Maestro Philipp Bayer per aver ancora una volta scelto Porto Recanati come centro marziale regionale di riferimento, tutti i partecipanti che sono arrivati da città vicine e lontane ed infine il Maestro Andrea Sediari e la scuola di Ving Tsun di Porto Recanati per aver organizzato un evento nazionale degno della migliore cultura sportiva.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni