Aggiornato alle: 19:43 Lunedì, 1 Giugno 2020 cielo sereno (MC)
Politica Potenza Picena

Potenza Picena, Strovegli: "Incredibile che la minoranza insista sulle vicende del 25 Aprile"

Potenza Picena, Strovegli: "Incredibile che la minoranza insista sulle vicende del 25 Aprile"

Nella giornata di ieri ho appreso che il gruppo consiliare “Civico49 e Partito Democratico” ha presentato un ordine del giorno da inserire nel prossimo consiglio comunale di Potenza Picena per discutere sui fatti avvenuti lo scorso 25 Aprile. (Leggi qui)

Rimango veramente stupito di questa richiesta sia per l’ampia discussione avvenuta in occasione del consiglio comunale del 30 aprile sia per il confronto avvenuto nella conferenza dei capigruppo alla presenza del Presidente del consiglio Braconi e dei capigruppo di minoranza Marabini e Mezzasoma, nella quale avevamo tutti convenuto nella necessità di focalizzare l’attenzione sui provvedimenti da emanare per l‘emergenza COVID-19 e che la discussione sui fatti del 25 aprile era inopportuno in questo momento; probabilmente a quella riunione mancava un capogruppo”.

Così si è espresso, in una nota, il capogruppo di maggioranza del Comune di Potenza Picena, Luca Strovegli, in risposta alla minoranza.

“Ritengo davvero assurdo che la minoranza continui a richiedere di discutere delle vicende dello scorso 25 Aprile – dichiara il capogruppo di maggioranza Luca Strovegli – sia perché in questo particolare momento riteniamo che Sindaco, giunta e consiglio debbano lavorare su cose molto più importanti come i provvedimenti di gestione dell’emergenza Covid-19 e il sostegno a famiglie e imprese in questa “fase 2”, sia perché sui fatti del 25 aprile stanno indagando le forze dell’ordine.

 

Reputo una vera e propria perdita di tempo – continua il capogruppo Strovegli – confrontarsi in merito ad un fatto che non può e non deve essere oggetto di discussione ma solo ed esclusivamente di condanna.

 

Tutti i consiglieri di maggioranza rinnovano la vicinanza al Sindaco Tartabini ed esprimono un sentito ringraziamento alle forze dell’ordine per l’attività di indagine che stanno svolgendo”, conclude Strovegli.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni