Aggiornato alle: 20:15 Venerdì, 2 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Attualità Potenza Picena

Potenza Picena, lettera del questore al sindaco Tartabini: "Affissi biechi manifesti"

Potenza Picena, lettera del questore al sindaco Tartabini: "Affissi biechi manifesti"

Una lettera per ribadire la sua vicinanza al sindaco di Potenza Picena, Noemi Tartabini, a seguito degli incresciosi volantini apparsi nella giornata di ieri - alla vigilia delle celebrazioni del 25 aprile - in cui era ritratta a testa in giù con la scritta "Credere, obbedire, penzolare". Questo il gesto del questore di Macerata Antonio Pignataro per esprimere la sua "piena solidarietà" alla prima cittadina potentina. 

Un gesto che si accoda alla reazione immediata dell'intero mondo politico che in maniera unanime si è stretto attorno alla prima cittadina, con messaggi di solidarietà che hanno invaso la sua bacheca social. 

Ecco la lettera integrale inviata dal Questore di Macerata, Antonio Pignataro, al Sindaco di Potenza Picena, Noemi Tartabini:

"Signor Sindaco,

a Lei la mia piena solidarietà e disponibilità per qualsiasi evenienza. Apprezzo la sua nobiltà d’animo esplicitata attraverso il pensiero rivolto, per il 25 Aprile, “Anche alle vittime del Covid,” persone lasciate morire, per forza maggiore, nella solitudine più totale e principalmente ai 150 medici e 40 infermieri che hanno offerto la propria vita per curare i malati.

Lei ,Signor Sindaco, ricordando anche le vittime del Covid ,in questa circostanza del 25 aprile, non ha fatto altro che rendere merito e valore , alla stessa stregua dei nostri valorosi partigiani, ai 30.000 morti per Covid e in modo particolare ai medici e a tutto il personale sanitario che si sono immolati con la propria vita per il bene della Patria.

Piena Solidarietà e vicinanza alla Sua Persona contro chi con vigliaccheria affiggendo biechi manifesti offendono chi, come LEI, “con Disciplina e Onore” rappresenta e difende la propria Comunità’ e l’Italia intera in questo delicato momento storico che sta vivendo il nostro Paese".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni