Aggiornato alle: 20:12 Martedì, 16 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

Nomina Corsi, Ciarapica replica a Carancini: "Accusa senza precedenti e inopportuna"

Nomina Corsi, Ciarapica replica a Carancini: "Accusa senza precedenti e inopportuna"

"Ritengo inopportuno il primo intervento di Romano Carancini nel ruolo di consigliere regionale, che ha lanciato un'accusa senza precedenti ad una professionista stimata come la dottoressa Corsi e alla dirigenza, nella persona della dottoressa Nadia Storti". Così il sindaco di Civitanova Marche Fabrizio Ciarapica replica alle dichiarazioni fatte dall'ex sindaco di Macerata riguardo la nomina della dottoressa Daniela Corsi a responsabile del Dipartimento di Emergenza Urgenza dell'Area Vasta 3. 

"Dispiace leggere certe considerazioni da parte di chi ha fatto l'amministratore - aggiunge Ciarapica -, e che quindi dovrebbe conoscere bene cosa significhi fare delle scelte e individuare le persone giuste per determinati ruoli strategici. Oggi l'amico Romano è in Regione a rappresentare il territorio e non per fare  campanilismo per il 'suo' ospedale. È triste che etichetti una scelta, fatta in piena autonomia dalla direttrice sanitaria in base alle competenze e alla professionalità, come una cambiale elettorale".

"La dottoressa Corsi è stata scelta per l'esperienza che ha maturato - sottolinea il primo cittadino civitanovese - e per la grande competenza sul campo. Da Sindaco di Civitanova posso dire di conoscerla personalmente e so quanto impegno e quanta capacità ha dimostrato soprattutto nel periodo di emergenza del Covid perché ho lavorato ogni giorno a stretto contatto. E quindi penso che sia la persona più giusta non per Civitanova, ma per tutto il territorio".

"Dispiace davvero che chi ha esperienza politica e che ha amministrato il capoluogo possa uscire con giudizi di questo tipo. Mi unisco quindi all'assessore Saltamartini nel condannare le parole che vanno a denigrare una professionista e un medico stimato da tutta la comunità" conclude Ciarapica. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni