Aggiornato alle: 21:57 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Altri comuni

Scomparsa di Jole Santelli, presidente della Calabria: il cordoglio del mondo politico

Scomparsa di Jole Santelli, presidente della Calabria: il cordoglio del mondo politico

Forza Italia Marche - con in testa il commissario regionale, il Senatore Francesco Battistoni, e la Consigliera regionale Jessica Marcozzi - piange la prematura scomparsa di Jole Santelli, presidente della Regione Calabria. Da anni la governatrice era malata di cancro. 

"Una donna dal carattere e dalle capacità eccezionali - sottolineano Battistoni e Marcozzi - che oggi, con la sua scomparsa, lascia nel cuore di tutti noi un vuoto incolmabile ma un tragico destino non cancellerà, anzi rafforza in tutti noi l’esempio di Jole Santelli, fatto di principi, valori, tenacia e competenza".

Forza Italia Marche si stringe al dolore dei familiari, degli amici di Jole e di tutti i suoi conterranei: "Non la dimenticheremo ed anzi sarà ancor di più, giorno dopo giorno, un faro per la nostra missione umana e politica".

Cordoglio viene anche espresso dal neo governatore della Regione Marche Francesco Acquaroli: "Sono profondamente addolorato per l'improvvisa e prematura scomparsa di Jole Santelli, presidente della Calabria, donna forte e determinata che ha dimostrato sempre un amore autentico per la sua terra e la sua gente. Esprimo, a nome mio e dell'intera comunità marchigiana, un sincero cordoglio e vicinanza alla sua famiglia e ai suoi cari. La Calabria perde oggi una guida esemplare e una persona perbene che ci mancherà".

 

Con un telegramma inviato alla famiglia, anche il sindaco Sandro Parcaroli e tutta l’Amministrazione comunale di Macerata hanno espresso il loro cordoglio per la morte di Jole Santelli presidente della Regione Calabria avvenuta oggi all’età di 52 anni.

“Il sindaco Sandro Parcaroli e il presidente del Consiglio comunale Francesco Luciani, unitamente ad assessori e consiglieri comunali esprimono il cordoglio della città di Macerata – si legge nel testo del telegramma -  e partecipano al dolore della famiglia per la drammatica e prematura scomparsa della presidente della Regione Calabria Jole Santelli, già sottosegretario al ministero della Giustizia e al ministero del Lavoro, ricordandone  la preziosa ed instancabile attività esercitata con totale dedizione e generoso impegno fino agli ultimi momenti della sua giovane vita sempre al servizio della sua amata Calabria

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni