Anche il Pesarese verso la zona rossa. Morani: "Andrebbe estesa a tutta la regione, basta indugi"
Vsita la curva dei contagi che non accenna a scendere, il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli sta meditando di emettere una nuova ordinanza per dichiarare la provincia di Pesaro-Urbino zona rossa . Il provvedimento potrebbe essere firmato a ore ed entrare in vigore dal prossimo mercoledì10 marzo .
“Stiamo chiedendo coraggio a questa giunta da tempo ma il presidente Acquaroli continua a rimandare le decisioni più severe ed opportune per la comunità marchigiana. Per fermare questa ondata di contagi dopo le indecisioni su Ancona e Macerata delle scorse settimane ora va dichiarata zona rossa tutta la regione e va fatto immediatamente". Lo scrive su Facebook Alessia Morani, deputata del Pd.
"Contestualmente - aggiunge - la regione predisponga insieme al governo gli aiuti per le attività che saranno costrette a chiudere e per le famiglie.
Non si può perdere altro tempo prezioso. Caro presidente è ora di prendersi le proprie responsabilità e smettere di aspettare che altri decidano per lei. Forza, ci dimostri che oltre alla propaganda c’è qualcos’altro".
Commenti