Aggiornato alle: 12:44 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca

Riverso a terra con il cranio sfondato ex esponente della Lega Nord: arrestato il figlio

Riverso a terra con il cranio sfondato ex esponente della Lega Nord: arrestato il figlio

È sabato 2 gennaio, un uomo viene trovato nel cortile della sua abitazione a Brembo di Dalmine, in provincia di Bergamo, con il cranio fracassato, sfondato.

La vittima è Franco Colleoni, 68 anni, era stato un esponente di spicco della Lega Nord, per cinque anni segretario provinciale della Lega a Bergamo, attualmente gestiva il ristorante trattoria “il Carroccio” .

In un primo momento gli inquirenti hanno pensato ad una rapina finita male, poichè l’appartamento dell’uomo era stato messo a soqquadro, se pur non erano stati sottratti denaro nè oggetti di valore presenti nell’abitazione. Una pietra ed un bastone insanguinati sono stati posti sotto sequestro.

La furia omicida con cui l’assassino ha agito, accanendosi sulla vittima, colpendola violentemente alla testa ed al volto , aveva lasciato aperta la strada del movente personale.

Nella notte sono stati sentiti presso il comando locale dei Carabinieri amici e parenti della vittima per cercare eventuali soggetti che nutrissero nei confronti dell’uomo gravi risentimenti, data la violenza con cui si è consumata l’aggressione terminata in omicidio, sino a che, questa mattina, si è proceduto all’arresto del figlio, Francesco Colleoni, 34 enne.

Padre e figlio, che svolgeva le mansioni di cuoco nel ristorante di famiglia,  avevano avuto una discussione, che sarebbe culminata in una colluttazione.Francesco avrebbe ripetutamente colpito il padre, sino a farlo cadere a terra, per poi sbattergli violentemente e ripetutamente la testa su una pietra del cortile e sfondargli il cranio.

Il movente sarebbe la gestione del ristorante di famiglia.

Nella notte Francesco avrebbe confessato agli inquirenti il litigio con il padre, riferendo poi di aver avuto un black out e di non ricordare più nulla.

(In foto Franco Colleoni) 

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni