Porto Recanati, aveva rapinato un ristorante e ferito il cuoco: scovato a Napoli e arrestato
Aveva commesso una rapina al ristorante “Gatto Pappone” a Porto Recanati. È stato rintracciato dai carabinieri della Compagnia di Civitanova Marche a Napoli, dove era fuggito, e tratto in arresto nella notte appena trascorsa. Il protagonista della vicenda è un 33enne di origini marocchine pluripregiudicato che risultava avere diversi alias.
L’uomo, il 5 marzo scorso, era stato l’autore di una rapina al ristorante “Gatto Pappone” di Porto Recanati, nella quale era stato ferito anche un cuoco che aveva scoperto e tentato di bloccare il ladro.
L’uomo, che le indagini condotte dai militari della città rivierasca avevano permesso di identificare, si era poi reso irreperibile benché erano state svolte diverse perquisizioni nei luoghi da lui frequentati in quanto aveva abbandonato il territorio.
Infatti l'uomo, nel corso di un controllo, è stato individuato a Napoli, dove poi dal riscontro delle impronte digitali è risultato esser colpito dal provvedimento di cattura, inserito nelle banche dati delle forze dell’ordine e quindi arrestato.
Sul 33enne era in esecuzione un ordine di custodia cautelare emesso dal Gip del Tribunale di Macerata, emesso su richiesta della Procura della Repubblica, che concordava pienamente con le risultanze investigative dei militari della stazione dei carabinieri di Porto Recanati.
Commenti