Potenza Picena, oltre 200 giovani atleti al 17° Trofeo di Karate Giovanile: successo al PalaPrincipi
Giornata di sport, energia e passione al Palasport "PalaPrincipi" di Porto Potenza, dove domenica 9 novembre si è svolto il 17° Trofeo di Karate Giovanile organizzato dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) Marche – Settore Karate, in collaborazione con il Comitato Provinciale CSEN di Macerata e l'Associazione Sportiva Dojo Kyu Shin Karate – Tarulli.
L'evento, ospitato nel palazzetto messo a disposizione dall'amministrazione comunale, ha visto la partecipazione di oltre 200 giovani atleti dai 5 agli 11 anni, impegnati in più di 400 prove suddivise tra le varie specialità.
Numerose le società sportive provenienti da tutta la regione Marche e dalle regioni limitrofe, che hanno dato vita a una giornata all’insegna dello sport, della crescita e della condivisione. Sul podio della classifica per società, al 1° posto si è classificata la ASD Dynamic Sporting Club del M° Carota, seguita al 2° posto dalla ASD La Palestra Karate – Morelli del M° Morelli, al 3° posto dalla ASD Wado Ryu Karate Do del M° Bregoli, al 4° posto dalla ASD Dojo Kyu Shin del M° Tarulli, e al 5° posto dalla ASD Karate Loreto del M° De Luca.
I partecipanti, divisi in gruppi, hanno seguito un programma multilaterale e polivalente, pensato per unire divertimento, apprendimento e formazione sportiva. Durante la giornata si è svolto anche il progetto "Sportivamente in Salute", con la partecipazione del Delegato Nazionale CSEN, Ugo Spicocchi, alla presenza del quale è stato premiato il presidente regionale Francesco Acquaroli.
Grande soddisfazione è stata espressa dal Comitato Regionale CSEN Settore Karate, rappresentato dal M° Giuseppe Lambertucci e dal M° Fabrizio Tarulli, che hanno sottolineato l’ottima riuscita dell’evento e la consistente partecipazione di atleti e società, segno della crescente vitalità e del costante sviluppo del karate giovanile nelle Marche.

nubi sparse (MC)
Stampa
PDF
