Tragedia sfiorata questa mattina alle 10.30 circa lungo le campagne di Civitanova, nei pressi del ristorante Casablanca in Contrada San Michele.
Un'auto Fiat Stilo di colore grigio, condotta da un anziano, centra uno scatolone di cartone che si trova in mezzo alla carreggiata e inizia a prendere fuoco.
Fortunatamente l'uomo alla vista del fumo e delle fiamme, è riuscito, dopo aver fermato il veicolo, a scendere velocemente e a mettersi in salvo.
Sul posto...
Episodio scioccante nella mattinata di oggi a Civitanova Alta, quando erano circa le 8.15 .
Una donna di 30 anni, di origine romena, è precipitata da un muraglione di Viale della Rimembranza, per un volo di circa di 5 metri.
Un gesto drammatico, probabilmente volontario, che si è consumato davanti agli occhi di molti passanti che affollano la tramvia, dove ci sono esercizi commerciali e dove transitano gli studenti.
Coloro che hanno assistito alla tragica...
L'euforia per lo scudetto conquistato, la sonnolenza (vista l'ora tarda del post) o semplicemente la distrazione, hanno riportato la Lube Volley a Macerata, secondo la pagina Facebook della Regione Marche. Per ben due volte, infatti, prima di azzeccare la corretta denominazione, ha pubblicato in ordine: "Orgoglio marchigiano, grandissima Lube Macerata campione d'Italia" e "Orgoglio marchigiano, grandissima LUBE Volley Macerata campione d'Italia ".
Alla...
La Lube Civitanova è campione d'Italia per la quinta volta nella sua storia. Può scatenarsi la festa dei giocatori e dei tifosi che hanno seguito la squadra al Pala Barton di Perugia nella decisiva gara-5 vinta al termina di una partita thrilling al quinto set (clicca qui per leggere la cronaca della partita).
Il successo arriva al termine di una stagione travagliata che ha anche portato al cambio in panchina tra Giampaolo Medei e Ferdinando De Giorgi dopo la sconfitta contro...
È tutto vero, la Lube Civitanova espugna il Pala Barton di Perugia e vince il quinto scudetto della propria storia. La formazione di coach Fefè De Giorgi riesce in una vera e propria impresa sportiva battendo in strepitosa rimonta i padroni di casa della Sir Safety Conad Perugia in cinque set (25-22, 25-21, 12-25, 21-25, 10-15). Il titolo tricolore vola nelle Marche.
CLICCA QUI PER VEDERE FOTO E VIDEO DELLA FESTA LUBE
CRONACA
Nessuna sorpresa nelle scelte iniziali dei...
È arrivato finalmente il momento della verità. Dopo una stagione logorante quanto esaltante, la Cucine Lube Civitanova e la Sir Safety Conad Perugia si giocano lo scudetto nella decisiva gara cinque del Pala Barton. L'atmosfera che si respira al palazzetto perugino poco prima dell'avvio del match è da brividi, con entrambe le tifoserie a colorare di passione e goliardia i minuti immediatamente antecedenti alla partita.
Di seguito le immagini che raccontano i...
Incidente, quando erano passate da poco le 16 a Civitanova, lungo la Provinciale 485 a Santa Maria Apparente, all'altezza dell'incrocio con via Cavallino.
Secondo una prima ricostruzione, una ragazza alla guida di una Fiat 500 si sarebbe immessa nella Provinciale non accorgendosi che stava sopraggiungendo un'altra auto, una Ford condotta da una 45enne.
La donna alla guida della 500 nel tentativo di evitare l'impatto, dopo aver colpito lo spigolo della via, ha...
Ottimi i risultati per i portacolori dell’Anthropos alla Coppa del Mondo di Paraciclismo che si è svolta nel weekend a Corridonia.
Il fabrianese Giorgio Farroni, Campione del Mondo in carica, ha confermato i suoi altissimi livelli di competitività grazie al mix di capacità ed esperienza nell'adattarsi a circuiti nuovi, andando a sfoderare due prestazioni importanti. L’atleta è salito in cattedra sia nella prova cronometro che in quella su strada centrando in entrambe il...
Sono 23 le persone indagate dai Carabinieri Forestali nell'ambito di un'indagine che ha portato all'emersione di un traffico illecito di veicoli nonchè la gestione e combustione di rifiuti speciali da parte di soggetti di nazionalità prevalentemente serba, residenti a Jesi.
L'operazione ha tratto avvio da un primo intervento dei militari a seguito della combustione illecita di una roulotte. Insospettiti dalla presenza di numerosi veicoli nella zona in cui si è verificato...
Il Comune ha istituito ieri 13 maggio, il Coc (centro operativo comunale) a completamento della struttura di Protezione civile esistente. Il provvedimento di aggiornamento si è reso necessario a seguito della situazione meteorologica avversa diramata l’11 e 12 maggio dal servizio Protezione civile della regione Marche, disponendo il passaggio dalla fase operativa di attenzione a quella di preallarme.
Con il provvedimento sarà più agevole seguire costantemente...
Si sono svolte dal 26 aprile al 12 maggio presso il Palasport “Di Nardo, Di Maio e Pasquali” di Teramo le finali Nazionali di Ginnastica Ritmica Confsport, per la Serie B, serie C e Serie D. Le ragazze della ASD Sport Fire di Civitanova Marche ancora una volta hanno conseguito prestigiosi ed importanti risultati.
SERIE B
Hanno conquistato la Fascia Argento nella categoria Allieve, specialità coppia Corpo Libero, le atlete: Bongelli Rebecca e Richiedei Serena
Hanno...
Domani, mercoledì 15 maggio, alle ore 21,00, nuovo appuntamento della rassegna “Compagnia a Teatro” al cine-teatro Conti di San Marone.
Positivo il debutto della settimana scorsa. “Non è stato solo uno spettacolo, ma è un vero e proprio evento che ha stimolato la collettività – dice il direttore artistico Massimiliano Follenti - aperto nel finale anche al confronto con il pubblico, a tratti comico e a tratti drammatico e riflessivo, per omaggiare uno scrittore...
È nata ICA North America. Grazie all’acquisizione dello storico distributore per il mercato nord americano che si trova in Canada, l’azienda della famiglia Paniccia avvia una nuova controllata all’estero e rafforza la sua posizione mondiale.
Infatti, dopo la recente apertura dello stabilimento produttivo in India nel Gujarat, nato dalla joint venture con la Pidilite, con il Nord America si completa la presenza diretta nei più importanti mercati del mondo per le vernici.
Per...
Una serata in cui non vi sarà domani. Nessuna gara-6 è prevista nella dura legge della finale scudetto del campionato di Superlega. A disposizione di Cucine Lube Civitanova e Sir Safety Conad Perugia c'è un solo risultato, l'unico che conta per essere ricordati: la vittoria.
Una delle serie più appassionati degli anni recenti giungerà a conclusione, lasciando al campo la sentenza senza appello. Dopo giorni carichi di attese, grandi giocate, delusioni e polemiche si...
Si è tenuta ieri, lunedì 13 maggio, all'Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche un interessante incontro di approfondimento sulle strategie di innovazione per industria 4.0 organizzato da Confindustria Macerata.
COSA SI INTENDE PER INDUSTRIA 4.0 - Il termine "Industria 4.0" viene utilizzato per identificare le rapide trasformazioni tecnologiche nella progettazione, produzione e distribuzione di sistemi e prodotti collegati alla cosiddetta "quarta rivoluzione...
Conto alla rovescia in casa Cucine Lube Civitanova per il match decisivo della Finale scudetto contro la Sir Safety Conad Perugia che mette in palio il tricolore 2018-2019. Martedì (ore 20.30, diretta Rai Sport) al PalaBarton va in scena l’atto conclusivo della lunghissima sfida tra marchigiani e umbri, Gara 5 è senza appello, chi vincerà domani sera si laureerà campione d’Italia.
Proprio come un anno fa si decide tutto alla “bella” in casa della Sir: gli uomini di De Giorgi...
A seguito di servizi coordinati per prevenire e reprimere qualsiasi fattispecie delittuosa, diretti dalla Dott.ssa Abbate e dal Dottor Sabatucci, nella notte del 12 maggio la Polizia di Stato è intervenuta presso il Pronto Soccorso di Civitanova Marche, dove era stato trasportato un giovane poco prima aggredito e malmenato in Piazza XX Settembre, circostanza nella quale aveva subito lesioni giudicate guaribili in 15 giorni.
Le immediate indagini avviate dagli operatori...
Questa mattina il sindaco Fabrizio Ciarapica ha firmato un’ordinanza per disporre la riaccensione degli impianti termici di riscaldamento nelle scuole cittadine di competenza (asili nido, scuole materne, primarie e le secondarie di primo grado), in deroga a quanto previsto dall’art.9 del DPR 26.08.1993 n. 412.
In considerazione, infatti, del drastico abbassamento delle temperature di questi giorni e in base alle previsioni meteo per questa settimana, si è resa...
La pratica dello yoga, scienza ed arte di vita, dà appuntamento a tutti gli amanti e i curiosi della millenaria disciplina sabato 18 maggio alle ore 16.30 al Faro Rosso, molo est di Civitanova Marche.
Organizzato come ogni anno dalla Scuola di yoga Surya Om Candra con sedi a Macerata e a Civitanova Marche, sceglie un luogo di grande energia, tra mare, cielo e terra, in cui gli elementi della natura, terra, acqua, aria, fuoco e spazio, vengono espressi attraverso la pratica...
Concerto di chiusura per Civitanova Classica Piano Festival. L’undicesima stagione si conclude mercoledì 15 maggio, ore 21.15, al Teatro Annibal Caro di Civitanova Alta con una serata sontuosa.
L’Orchestra Filarmonica Marchigiana, diretta dal polacco Bartosz Zurakowsky, considerato dalla critica tra i più notevoli direttori della sua generazione, è impegnata insieme a due coppie di pianoforti: Marco Schiavo e Sergio Marchegiani, dal 2006 tra i più attivi duo...