Aggiornato alle: 22:31 Giovedì, 28 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Cronaca Politica Civitanova Marche

Civitanova, fumogeno al gazebo della Lega, Salvini: "Delinquenti! Noi andiamo avanti"

Civitanova, fumogeno al gazebo della Lega, Salvini: "Delinquenti! Noi andiamo avanti"

"Attacco con fumogeni al gazebo del tesseramento Lega a Civitanova Marche, rischiando di ustionare i presenti, tra cui alcuni bambini. Delinquenti! Tutta la mia solidarietà ai militanti e ai cittadini che hanno rischiato la loro incolumità. Rintracciato e fermato il “democratico” responsabile. Noi andiamo avanti oggi e domani nelle piazze di tutta Italia: la forza delle nostre idee contro il loro odio e la loro violenza" così il leader del Carroccio, Matteo Salvini, ha commentato, sulla sua pagina social, quanto accaduto questa mattina al gazebo della Lega a Civitanova Marche.

Dopo il commento del Senatore Paolo Arrigoni, responsabile della Lega nelle Marche, anche il primo cittadino di Civitanova Marche, Fabrizio Ciarapica, ha espresso "solidarietà e sostegno agli amici della Lega che stamattina sono stati vittime di un atto intimidatorio vile ed esecrabile, che condanno fermamente, che offende i valori di democratica e civile convivenza. Non dobbiamo sottovalutare questi gesti, ma restare sempre in prima linea contro ogni forma di violenza."

"Chiediamo scusa per il disappunto creato ai presenti, ringrazio sentitamente tutti per il calore e l’appoggio dimostratici confidando che fatti di tale gravità non avvengano mai più, non essendo assolutamente questo il nostro stile. Ovviamente provvederemo a sporgere denuncia e querela nei confronti del soggetto e di eventuali ulteriori persone coinvolte. Se qualcuno intende fermare la Lega, mettendo a rischio l'incolumità dei suoi sostenitori, militanti e delle persone in generale,  ne risponderà legalmente a noi e moralmente all'Italia intera! Ora, torniamo a lavorare, senza paura, col sorriso e più forti che mai!" questa la reazione dell'Assessore leghista della città rivierasca Giuseppe Cognigni, pesente questa mattina sul luogo dell'accaduto.

 

 

IL POST DEL MINISTRO DELL'INTERNO MATTEO SALVINI

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni