Aggiornato alle: 17:52 Martedì, 15 Ottobre 2019 nubi sparse (MC)
Varie Altri comuni

I cinque braccialetti estivi più amati dai giovani

I cinque braccialetti estivi più amati dai giovani

I braccialetti sono tra gli accessori più diffusi; li usano tutti, uomini e donne, a tutte le età e in qualsiasi situazione. Si tratta per altro di un accessorio molto “semplice”, che si porta senza problemi, anche senza doverlo abbinare al proprio abbigliamento. Ma quali sono i braccialetti estivi più amati, soprattutto dai giovani?

Il classico è di cotone

Il più classico e noto braccialetto estivo è di cotone e simula quelle sottili stringhe che a volte ci vengono regalate anche sulla spiaggia. In commercio ce ne sono di mille modelli, colori e materiali, anche se il cotone è spesso tra i più diffusi. Stiamo parlando dei braccialetti in filato, che alcuni possiedono anche in corda in nylon o in altro materiale sintetico. Oggi se ne trovano anche con piccoli ciondoli, charms, oppure con oggetti in metallo prezioso. Il classico braccialetto in corda è quindi perfetto per l’estate con il suo aspetto scanzonato e casual, adatto anche per essere indossato 24 ore al giorno.

Braccialetti multicolore

Sono il must dell’estate, soprattutto negli ultimi anni; stiamo parlando dei braccialetti a più giri attorno al braccio, costituiti da un mix di colori, materiali e consistenze. Sono particolarmente apprezzati dai giovani, anche se in commercio sono disponibili di varie tipologie, alcuni anche con alcuni elementi preziosi, o semi preziosi.

Semplici fili d’oro

Sempre sul tema del braccialetto semplice e delicato, come quelli in filo di cotone, se ne trovano anche d’oro o d’argento. Alcuni sono in un leggero filo, altri in una versione più rigida e preziosa. La scelta dipende prettamente dai gusti personali, visto che ognuno dovrà poi abbinare il bracciale al proprio stile di abbigliamento. In estate però si sa molti tendono ad avere un aspetto più scanzonato e meno serioso, via libera quindi anche a questo tipo di bracciali, anche per l’uomo.

In cuoio o plastica

Altro classico bracciale per l’estate è quello in cuoio, soprattutto per l’uomo, ma non solo. Stiamo parlando comunque di un intero genere di accessori, reperibili ovunque, anche sulle bancarelle di artigianato locale. C’è chi li decora con il nome del proprietario, o anche chi li annoda semplicemente, senza chiusure o arzigogoli.

Braccialetti con ciondoli

La moda oggi dice la sua in ogni ambito, anche per quanto riguarda i bracciali. Negli ultimi anni sono particolarmente diffusi e apprezzati i bracciali con mille ciondoli e charms, in materiale vario, preziosi e non. Tra i più classici ci sono quelli in sottile catena dorata, cui si può aggiungere un ciondolo ogni volta che lo si desidera oppure ci sono anche braccialetti estivi con ciondoli fissi, spesso correlati da un singolo tema unitario.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni