E' nato a Civitanova "Amici del Varco", il movimento spontaneo di cittadini ed esercenti, animato da balneari, albergatori e commercianti del centro che si oppongono al progetto di riqualificazione proposto dal sindaco Fabrizio Ciarapica: "Insieme a molti cittadini, intellettuali e professionisti, ci poniamo a difesa di quella zona affettuosamente chiamata Varco sul mare, dove oggi troneggia l'arco di Caradonna e ci diciamo contrari a nuove tasse camuffate da tariffe di parcheggio".
"Il nostro banchetto indipendente - sottolinea il movimento tramite un comunicato stampa - si terrà domani, venerdì 2 agosto, e sarà operativo dalle 18 alle 22.30 e anche oltre se necessario. Troverete rappresentanti di balneari, albergatori, commercianti e tanta gente comune. Vi aspettiamo e vi invitiamo a dichiarare il vostro attaccamento a Civitanova e porvi con noi a difesa di questo simbolo del centro città".
"Sarà con noi anche Primo Recchioni, con i suoi proverbiali racconti e alcune stampe di rare immagini cittadine del secolo scorso, che ci parlerà di quanto è bella Civitanova. Presenzierà anche Dimitri Papiri con i suoi proverbiali disegni. Troverete in vendita a 6 euro una bella maglietta "Amici del Varco" e ci sarà poi un box per lasciare proposte o idee per il varco sul mare che ci piace".
"Immancabile una pedana con microfono a disposizione di chi vorrà fare libero interventi e di sicuro, alle 21.30, ci sarà l'intervento della portavoce dei Balneari Mara Pini".
Ecco la composizione del comitato promotore degli "Amici del Varco":
Mara Pini
Mariarosa Berdini
Debora Pennesi
Simone Iualè
Marco Scarpetta
Commenti