Aggiornato alle: 22:18 Sabato, 20 Agosto 2022 poche nuvole (MC)
Politica Tolentino

Tolentino, nasce il gruppo 'Dipende da Noi': "Pronti al confronto per dare alla città un nuovo governo"

Tolentino, nasce il gruppo 'Dipende da Noi': "Pronti al confronto per dare alla città un nuovo governo"

Si è costituito a Tolentino il gruppo locale del movimento politico “Dipende da Noi”, nato a livello regionale nel 2019. I due fondatori dell'iniziativa sono Barbara Salcocci e Nazzareno Tiranti che sottolineano come abbia "già raccolto l’adesione di numerosi iscritti e simpatizzanti". 

"Il nostro gruppo è aperto all’apporto di tutte le persone di buona volontà, desiderose di un’alternativa democratica e solidale - sottolineano i due fondatori -. Vogliamo rilanciare e rendere convergenti le esperienze più innovative che si sono sviluppate negli ultimi anni, come quella di “Città in Comune”, che è riuscita a produrre molte iniziative sul tema della ricostruzione e a mettere in evidenza le profonde contraddizioni degli intenti sbandierati e la realtà delle scelte sociali ed urbanistiche dell’attuale amministrazione". 

Il gruppo “Dipende da Noi” si dice "pronto al confronto con i soggetti politici, le forze sociali, culturali ed economiche e con le associazioni che hanno a cuore il bene comune e perciò vogliono dare a Tolentino un nuovo governo"  dopo "un decennio dominato da un’amministrazione attenta esclusivamente a salvaguardare il proprio potere". "È indispensabile promuovere il passaggio da una logica del potere verso la cultura del prendersi cura del bene comune, ponendo al centro i diritti delle persone e costruendo risposte partecipate ai problemi della collettività" concludono Salcocci e Tiranti.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni