In queste ore è venuto a mancare Adriano Marzioni, storico presidente della sezione Avis di Tolentino. Per anni ha lavorato alla Conceria del Chienti nel settore economico, ha ricoperto la carica di Console provinciale (poi Console onorario) dei Maestri del Lavoro e, soprattutto, sarà ricordato per il suo costante impegno all'interno dell'Avis, associazione dei donatori di sangue e per le sue attività nel Coro Polifonico Città di Tolentino e l’associazione San Vicenzo.
Sempre sorridente, incarnava i più alti valori di cui era difensore e testimone. Si distingueva per la sua educazione e per la sua intelligenza. Ha dato un apporto fondamentale ala crescita esponenziale delle donazioni di sangue, facendo percepire a tutta la Comunità tolentinate e non solo l’importanza del donare e di sacrificarsi per gli altri.
"Ricordiamo con affetto e stima Adriano Marzioni - ha detto il sindaco Mauro Sclavi in una nota di cordoglio - che ha dedicato la propria vita alla valorizzazione dell’importanza del lavoro e della donazione. Ha lasciato un segno indelebile nelle nostre associazioni e, soprattutto grazie al suo impegno nel volontariato e alla sua continua disponibilità, ha contribuito ad educare tanti tolentinati sulla bellezza e sull’utilità del donare senza chiedere, con una attenzione particolare alle giovani generazioni. Il nostro pensiero, dell'amministrazione comunale e di tutta la comunità va alla moglie che ricordo sempre insieme, mano nella mano, sorridenti, ai figli e a tutti i familiari".

cielo coperto (MC)
Stampa
PDF
