Aggiornato alle: 21:25 Giovedì, 21 Ottobre 2021 cielo coperto (MC)
Politica San Severino Marche

San Severino Marche, via alle elezioni. E ai seggi di Cesolo spunta Rosa Piermattei

San Severino Marche, via alle elezioni. E ai seggi di Cesolo spunta Rosa Piermattei

Siamo al rush finale. I residenti del  Comune di San Severino Marche sono pronti ad eleggere (da oggi alle ore 7 fino alle 23, e domani 4 ottobre quando i seggi chiuderanno alle ore 15) il loro prossimo sindaco. In particolare, nella Scuola dell’Infanzia di Cesolo (piazzale Bianconi, che ospita per l’occasione i seggi n. 12 e n.13) ci si aspetta nel corso della giornata un incremento dell’affluenza: nelle prime ore dall’inizio delle votazioni, infatti, la struttura ha registrato solo il 10% (su 900 abitanti, considerando anche le frazioni di Cucchiaio, Torrone, Barbiato e Colmone). Non sono mancati, comunque, i primi commenti a caldo di chi si è recato presto alle sezioni, testimoniando anche una certa sicurezza sia sulle proprie scelte, sia sul risultato finale delle elezioni. “È molto importante oggi venire a votare – ha dichiarato una residente, poco dopo aver lasciato le urne – perché quando si ha fiducia in un candidato e in quello che può fare è giusto dimostrarlo anche attraverso questo diritto e, insieme, impegno civile”.

Anche la sindaca uscente, Rosa Piermattei si è presentata stamattina di buon ora per compiere il proprio dovere. In elegante completo blu elettrico, sorridente e fiduciosa, la candidata per la lista “San Severino Cambia” ha salutato tutti gli addetti ai lavori e anche alcuni concittadini, concedendosi con loro persino qualche battuta prima di recarsi ad un altro impegno personale. “Lo scopo principale è fare bene per San Severino e i suoi abitanti – ha commentato Piermattei, che spera nel bis del primo mandato – al di là della politica e delle tante chiacchiere”.

Si conferma la geografia degli altri seggi scelti per le elezioni amministrative di San Severino Marche: nella sede provvisoria dell’Istituto Tecnico Tecnologico Statale “Eustachio Divini”, ex scuola elementare di piazzale Alessandro Luzio, sono aperte le sezioni 1 – 2 – 3 – 4 – 5 – 6 – 7; mentre presso la scuola dell’Infanzia di via Gentili sono collocate  le n. 8 – 9 – 10 – 11.

LEGGI ANCHE: L'AFFLUENZA ALLE URNE ALLE ORE 12 

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni