Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Recanati

Recanati, Simonacci lancia il movimento culturale "Iustissima Civitas"

Recanati, Simonacci lancia il movimento culturale "Iustissima Civitas"

"Non sarà certo lo scarto ridotto delle elezioni comunali appena concluse a fermare un movimento di cambiamento richiesto da più di 5.000 recanatesi e intrapreso da centinaia tra candidati e attivisti. Ecco perché ho deciso di non gettare lo scudo ma anzi di raccogliere la sfida culturale e intellettuale e la richiesta di dare vita a un movimento culturale che rimetta al primo posto Recanati". "Queste le parole, in una nota stampa,  di Simone Simonacci, candidato sindaco del centrodestra  alle elezioni comunali appena concluse, che hanno visto la vittoria per una manciata di voti dello sfidante al ballottaggio Antonio Bravi. Ora l'idea di Simonacci è di lanciare un nuovo movimento culturale.

"La nostra città si basa su tre insindacabili valori - continua- : la cristianità, la democrazia e la giustizia. Ecco perché "Iustissima Civitas", motto assegnatoci dalla città di Firenze nel prendere spunto dai nostri statuti comunali, rispecchia alla perfezione ciò che noi vogliamo difendere.

Come anticipazione al movimento stesso, ecco le immagini del nostro simbolo: a seguito di attente analisi e ricerche abbiamo ricostruito l'antica bandiera della Repubblica Libera di Recanati.

Il Leone bianco in campo rosso fuso con la Bandiera di Guerra pontificia. 

"Lo scudo crociato simboleggia la difesa dei valori in cui crediamo, si tratta dell'antica bandiera di Recanati, città fedele al papato e da sempre in armi per la difesa della civiltà occidentale e della libertà. Quella bandiera, intrisa di tradizione, ci impone di lottare con la forza dei nostri argomenti affinché Recanati torni ad essere una Iustissima Civitas.

Nei prossimi giorni la data della presentazione ufficiale" .

Di seguito il simbolo scelto dal movimento.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni