Aggiornato alle: 13:01 Martedì, 23 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Recanati

Recanati, l'affondo di Fratelli d'Italia: "Sul PalaCingolani il Comune ha fallito"

Recanati, l'affondo di Fratelli d'Italia: "Sul PalaCingolani il Comune ha fallito"

“È di oggi la notizia del terzo appalto per il restauro e relativo ampliamento del PalaCingolani, finanziato dal CONI ma ancora non realizzato. Siamo ormai giunti ad un punto in cui la situazione da seria è passata ad essere grave per poi raggiungere i connotati della barzelletta”. Tornano sulla questione del Palazzetto dello Sport di Recanati gli esponenti di Fratelli d’Italia attaccando l’Amministrazione Comunale.

“E pensare – aggiungono -  che, in campagna elettorale, gli amministratori “favolosi” erano tutti intenti a parlare di sport, istituendo addirittura una lista civica dal nome “Infinito Sport”. Non solo, nei volantini programmatici distribuiti casa per casa a tutte le famiglie si parlava addirittura di progetti megagalattici, come piscine comunali, skate park – con immagini tratte dall'analogo progetto di Montalto di Castro, Comune col quale ci attendiamo a breve un gemellaggio – per non parlare addirittura della proposta di costruire una Cittadella dello Sport”.

“Quello che ci auguriamo, come Fratelli d’Italia, è che il Comune inizi a comprendere che lo sport non è un sistema per prendere voti ma un bisogno impellente di autorealizzazione della Città. Abbiamo già perso una squadra di basket di livello nazionale, fallendo anche la possibilità di portare la seconda divisione nazionale a Recanati proprio per l’inadempienza del Palazzetto; abbiamo già tolto agli Assessori la competenza sullo Sport istituendo per due mandati consecutivi la carica di Consigliere con delega; abbiamo una città al momento sguarnita di un palazzetto che, negli anni passati, aveva ricoperto anche il ruolo di palestra aggiuntiva per le tante scuole del nostro territorio comunale; riusciremo almeno a non perdere il finanziamento del CONI per fare davvero qualcosa di concreto per lo sport cittadino, a costo di non accontentare sempre i soliti amici?” concludono.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni