Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Politica Recanati

Recanati, Fratelli d'Italia e il primo consiglio comunale: "Dov'è il rinnovamento?"

Recanati, Fratelli d'Italia e il primo consiglio comunale: "Dov'è il rinnovamento?"

"Come Fratelli d'Italia abbiamo deciso di partecipare all'Assemblea da spettatori interessati ad apprendere, per il futuro, i "trucchi del mestiere". Siamo rimasti affascinati, inoltre, dalla retorica del cambiamento portata avanti dalla coalizione di Antonio Bravi e siamo arrivati in aula fiduciosi di assistere a un rinnovamento totale". Questo il commento del gruppo consiliare di Fratelli d'Italia dopo l'insediamento del nuovo consiglio comunale di Recanati avvenuto nella serata di lunedì 24 giugno a partire dalle ore 21:00. 

L'elemento che più viene contestato è la continuità tra la gestione Fiordomo e quella del neo sindaco Antonio Bravi: "Dobbiamo notare un'ironia senza paragoni da parte della nuova amministrazione: ben 10 tra Consiglieri e Assessori sono stati riconfermati dalla scorsa legislatura, così come sono state confermate Rita Soccio come Assessore alla Cultura e Antonella Mariani come Consigliere con delega alla Sanità. Incredibile cambiamento invece per quanto riguarda il "gioco delle tre carte" di Fiordomo, Scorcelli e Antonio Bravi: l'ex Sindaco diventa Assessore, l'ex Consigliere con delega allo Sport diventa Vicesindaco e l'ex-Vicesindaco diventa Primo cittadino. Una girandola di cambiamenti".

"Va detto - si prosegue - che non ci saremmo potuti assolutamente trovare a nostro agio, da inesperti quali siamo: non saremmo stati pronti a vedere un rituale velocizzato (causa il turbine del cambiamento) per il Giuramento, né la nomina a Presidente del Consiglio comunale di un'ex-Assessore della Giunta Fiordomo, indicato come "figura di garanzia e super partes".

"Prendiamo comunque spunto dalle parole del novello Sindaco di tutti - che per prima cosa ha irriso gli elettori dicendo che i consiglieri d'opposizione non hanno ancora mandato giù la sconfitta - per dire che al prossimo Consiglio comunale ci armeremo di citrosodina. In attesa di vedere fin dove può espandersi questo cambiamento che continua, ci complimentiamo per l'ironia e auguriamo buon lavoro alla Giunta" conclude il comunicato stampa di FDI.  

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni