Aggiornato alle: 11:09 Sabato, 3 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Politica Recanati

Recanati, amministrative 2019: Simone Simonacci riceve il sostegno di Matteo Salvini (FOTO)

Recanati, amministrative 2019: Simone Simonacci riceve il sostegno di Matteo Salvini (FOTO)

"Quando si parla di cose da fare, di programmi da realizzare, servono fondi. La capacità di mantenere le promesse fatte in fase di campagna elettorale e di trasformarle in benefici per la comunità definisce la serietà di un programma amministrativo". Con questa premessa il candidato sindaco di Recanati Simone Simonacci e le liste che lo supportano sposano in pieno i provvedimenti in via di applicazione dal Ministro dell’Istruzione Bussetti.

"L’Operazione Scuole Sicure ha stanziato fondi per coprire i costi di installazione di telecamere di videosorveglianza e operazioni di Polizia contro lo spaccio di stupefacenti. L’adeguamento sismico delle scuole è considerato assolutamente prioritario e molti sono i Comuni che hanno potuto già usufruire di finanziamenti ad hoc per la messa in sicurezza degli edifici scolastici. Altrettanti fondi - si legge in un comunicato stampo rilasciato dal centrodestra recanatese - sono stati destinati per l’adeguamento normativo antincendio delle scuole. Il Governo ha stanziato 114 milioni di euro destinati a 2267 edifici scolastici nazionali. Non mancano gli interventi nelle palestre, per costruirne di nuove o sistemare le esistenti, così che scuola e sport formino un continum educativo utile alle famiglie nel percorso di crescita dei ragazzi".

La sinergia fra ciò che il Governo sta portando avanti e quanto il Candidato Sindaco Simone Simonacci auspica per la sua Recanati ha incontrato il favore del Vice Premier Matteo Salvini, in visita nella giornata di giovedì 9 maggio nelle Marche per le prossime elezioni del 26 maggio.

Simonacci, nell'incontro tenutosi a Osimo, ha ricevuto il sostegno del Ministro dell'Interno che va ad aggiungersi a quello già manifestato da illustri esponenti politici nazionali dell'area di centro-destra come Alessandro Meluzzi, Giorgia Meloni e Magdi Allam. Tutti hanno scelto di appoggiare il progetto della lista di Simonacci, che vanta un'età media giovanissima (25 anni). 

“Nessuna grande promessa”, dichiara Simonacci, “ma soluzioni che da tempo cercavamo e che questo Governo ci ha reso possibile trovare”.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni