"Quando la politica diventa diffamazione": D'Alessandro replica ai Giovani Democratici
"Quando la critica politica diventa diffamazione. Tramite la pubblicazione di foto e relativo messaggio dal contenuto lesivo, il PD ed i Giovani Dem hanno diffuso informazioni false e dannose, insinuando che il furgone pubblicitario (c.d. vela), contenente il mio messaggio elettorale, fosse rimasto fermo per ben due giorni (19 e 20 settembre u.s.), contravvenendo alla normativa di riferimento". È quanto afferma in una nota di replica alle accuse dei Giovani Dem la vicesindaco di Macerata e candidata consigliera alle elezioni regionali per Fratelli d'Italia, Francesca D'Alessandro.
"In realtà tale notizia, mero pretesto per aggredire la mia reputazione, non solo non corrisponde al vero, perché il 19 ed il 20 settembre il messaggio contenuto nella 'vela' non era quello riportato dalle fotografie pubblicate ma, soprattutto perché la polizia locale, intervenuta in seguito a segnalazione, non ha trovato alcuna 'vela' pubblicitaria", spiega D'Alessandro nella nota.
"Pertanto, riservando ogni migliore azione a tutela della mia onorabilità, nelle opportune sedi giudiziarie, rispedisco al mittente ogni illazione sul mancato rispetto delle regole e delle istituzioni, ribadendo che la critica politica deve sostanziarsi di argomentazioni programmatiche e non scadere ad inconsistenti rilievi, completamente infondati, volti solo a gettare discredito e volgare diffamazione", conclude D'Alessandro.
Post collegati

Salvini col caschetto in testa in visita al cantiere ferroviario di Genga: "Mai così tanti dai tempi di Pio IX"

Commenti