Montelupone, niente settimana corta nella Scuola Primaria: il Consiglio d'Istituto blocca la proposta
Non si farà, almeno per ora, la settimana corta nelle scuole primaria di Montelupone che condivide l’Istituto comprensivo con Potenza Picena. La proposta, sostenuta dal Comune di Montelupone e dal sindaco Rolando Pecora, prevedeva la chiusura del sabato e un rientro pomeridiano aggiuntivo, come già accade in molte scuole italiane ed europee.
«Da padre, nonno e amministratore – spiega Pecora – credo che un giorno in più insieme ai propri figli non possa che fare bene. In molte realtà questa scelta si è rivelata positiva anche dal punto di vista didattico».
L’iniziativa, condivisa con la dirigente scolastica, aveva ricevuto pareri favorevoli da parte del corpo docente e di una parte dei genitori di Montelupone, ma non ha ottenuto l’approvazione complessiva in sede di Consiglio d’Istituto.
«Peccato – commenta il sindaco – si è persa un’occasione per sperimentare un modello utile alle famiglie e ai bambini. Ma il confronto resta aperto, e continueremo a lavorare per migliorare la qualità della vita scolastica e familiare della nostra comunità».
Post collegati
Potenza Picena, lavori in piazza Matteotti, la minoranza attacca: "Costi lievitati di 320mila euro, a carico del Comune”

cielo sereno (MC)
Stampa
PDF
