Aggiornato alle: 22:31 Venerdì, 29 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Politica Monte San Giusto

Progetto Monte San Giusto: "nuovo appalto per il trasporto scolastico, sarà bene fare attenzione"

Progetto Monte San Giusto: "nuovo appalto per il trasporto scolastico, sarà bene fare attenzione"

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei consiglieri di opposizione Andrea Salvatori e Romina Tortolini del gruppo "Progetto Monte San Giusto":

"Da febbraio ci sarà una grande novità nel trasporto scolastico. Dopo 20 anni il servizio non sarà più affidato a Pagliarini che sotto varie sigle lo ha gestito per tutto questo periodo.  Il Comune ha affidato il servizio alla ditta Fratarcangeli di Teramo attraverso una  gara di appalto alla quale stranamente ha partecipato solo questa ditta della quale si sa ben poco. Ma quanto si conosce è a dir poco allarmante.

Negli anni scorsi è stata oggetto di una inchiesta da parte della Procura di Teramo a seguito di varie denunce che segnalavano inefficienze nel servizio, autobus vecchi, contratti di appalto non rispettati e ritardi nel pagamento dei dipendenti. Basta andare su internet per avere informazioni Certo che questo non è un bel biglietto da visita per una società di trasporto che vuole espandersi anche da noi.
Per ben due decenni  Pagliarini ha offerto un ottimo servizio apprezzato da tutti. Ne è la prova che quasi la totalità dei comuni circostanti gli hanno affidato il trasporto scolastico. E se questa volta non ha partecipato alla gara per Monte San Giusto è probabile che il capitolato non sia stato ritenuto congruo.

E così Monte San Giusto volta pagina. Staremo a vedere. Sarà bene fare attenzione. L’incolumità e la sicurezza dei nostri figli debbono stare a cuore a tutti. Speriamo stia a cuore anche a questa amministrazione che nella gestione degli appalti relativi al sociale (vedi Asilo nido) ha dimostrato poca accortezza e molta superficialità".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni