Porto Recanati, tutti i nomi dei candidati della lista "Progetto Comune" a sostegno di Andrea Michelini
È stata ufficializzata la terza candidatura alla poltrona di sindaco del comune di Porto Recanati. A concorrere sarà Andrea Michelini, 61 anni, funzionario dell'Inps e molto conosciuto in città per essere regista teatrale oltre che uno dei soci fondatori dell'Ente Palio.
Proprio l'attività di regista con l'associazione Arca, nel 2014, valse a Michelini il riconoscimento del Premio Città di Porto Recanati alla Cultura. Ad appoggiare la sua candidatura è la lista "Progetto Comune", che nella giornata di oggi ha anche svelato tutti i nomi che ne comporranno la squadra.
"La sfida è iniziata. In una Porto Recanati piena dei soliti personaggi e mossa dalle solite logiche partitiche e da una classe dirigente che è sempre la stessa, ho pensato che non si poteva più stare a guardare - sottolinea Michelini -. E che occorreva prospettare e offrire un'alternativa vera, caratterizzata da una squadra forte, motivata e composta da persone che hanno una profonda conoscenza della nostra città. E che con la stessa città, coinvolgendola e mettendo il cittadino al centro dell'attenzione e della partecipazione, vuole muoversi".
"Vogliamo proporre. Cambiare passo. Impegnarci in prima persona mettendoci la faccia. Vogliamo fortemente rivitalizzare, portare una ventata di novità con persone che hanno entusiasmo e voglia di fare. Da questi presupposti parte la mia candidatura a sindaco - spiega ancora Michelini -. Dalla constatazione che la nostra città può conoscere una nuova e propositiva fase con un entusiasmo e una freschezza che da troppo non vediamo".
"Vogliamo fare tutto questo con i cittadini di Porto Recanati, con le immense potenzialità umane che questa città esprime. Vogliamo partire da un "noi" che prenda il sopravvento tra i tanti divisivi "io" che abbiamo conosciuto negli ultimi cinque anni. Sono e siamo certi di potervi proporre un progetto credibile, un'alternativa seria, una iniziativa che partendo dal profondo senso di comunità possa svilupparsi nel tempo in un qualcosa di realmente partecipato. Noi ci siamo. E ci sottoporremo al giudizio dei portorecanatesi certi di proporre un qualcosa di profondamente credibile. La nostra Porto Recanati merita molto di più di quello che fino ad oggi abbiamo conosciuto" conclude Andrea Michelini.
Ecco la squadra con tutti i nomi dei candidati alla carica di consigliere comunale della lista "Progetto Comune":
Andrea Michelini - funzionario INPS - candidato Sindaco
1) Dott. Giuseppe Casali - medico di medicina generale
2) Avv. Lorenzo Riccetti - laurea in giurisprudenza
3) Avv. Loredana Zoppi - laurea in giurisprudenza
4) Dott.ssa Stefania Stimilli - bancaria - laurea in giurisprudenza
5) Ing. Leonardo Doffo
6) Ing. Mauro Calendi
7) Dott.ssa Fatou Sall - laurea in scienze internazionali diplomatiche.
8) Valentina Lucchetti - docente scuola primaria
9) Sonia Alessandrini - Accademia belle arti
10) Teresa Zaccari - diploma arredamento e architettura.
- casalinga
11) Marino Ferraccioni - Diploma Istituto professionale marittimo - pescatore
12) Gianluigi Serena - Diploma - Key account MT presso multinazionale
13) Francesco Quercetti - Optical designer team manager
14) Giuseppe Silvestrini - programmatore CAM
15) Alessio Sampaolesi - operatore meccanico - dipendente Consmari
16) Antonio Tony Giri - Agricoltore
Commenti