Patassini: "Una mozione di maggioranza contro i rincari delle bollette, Lega in prima linea"
"La Lega in prima linea contro il caro bollette previsto nei prossimi mesi e, a maggior ragione, continuiamo ad essere parte attiva nella difesa di famiglie e attività economiche. Abbiamo depositato una mozione di maggioranza per chiedere al governo interventi immediati per mitigare i pesanti aumenti di luce e gas, annunciati per l'ultimo trimestre dell'anno, operando attraverso una diversa allocazione degli oneri di sistema e la riduzione dell'IVA in bolletta che incide significativamente sul costo finale".
Così i deputati della Lega Diego Binelli, capogruppo in commissione Attività produttive, e Tullio Patassini, del dipartimento Energia del Partito.
Inoltre, in una dichiarazione congiunta rilasciata all'Ansa, chiedono "la difesa delle famiglie più povere incrementando il bonus sociale elettrico e l'utilizzo della parte eccedente delle somme rinvenienti dalle aste ETS (CO2), salvaguardando comunque la parte che è impiegata per finanziare gli interventi di decarbonizzazione dei settori industriali. La Lega è impegnata nella ridefinizione degli oneri di sistema (che incidono per 15 miliardi) e delle altre voci in bolletta non strettamente legate al costo dell'energia, a attuare misure per ridurre la dipendenza energetica dell'Italia e diversificare le fonti di approvvigionamento".
"È nostro interesse individuare un percorso equilibrato per la revisione del PNIEC e delle politiche energetiche nazionali/europee per i target 2030 e 2050, tutelando cosi le famiglie e le imprese da futuri ed improvvisi aumenti delle bollette energetiche" concludono Patassini e Binelli.
Commenti