Aggiornato alle: 13:34 Sabato, 24 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Politica Camerino

Pasqui ringrazia l'onorevole Baldelli

Pasqui ringrazia l'onorevole Baldelli

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del sindaco di Camerino Gianluca Pasqui:

"A nome mio personale e di tutta l’amministrazione comunale di Camerino, ma anche come rappresentante dei sindaci dei tredici comuni dell’ex Comunità Montana di Camerino desidero ringraziare il vicepresidente della Camera dei Deputati, on. Simone Baldelli, per aver proposto la risoluzione con cui la Camera dei Deputati si impegna a destinare ai territori e alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto i 47 milioni di Euro restituiti dalla Camera alle casse dello Stato. Un ringraziamento che, chiaramente, estendo a tutti quei parlamentari che hanno accolto e sottoscritto la risoluzione, al di là dei colori e delle appartenenze politiche.

È un segnale importante di vicinanza da parte della politica a cittadini che in questo momento stanno vivendo difficoltà enormi e che per molti anni dovranno fare i conti con la ricostruzione.

Gesti di questo tipo, per noi amministratori, valgono molto più di mille proclami e ci spingono a rimboccarci le maniche con maggiori impegno e determinazione, poiché ci aiutano a non sentirci completamente abbandonati. E’ necessario che ci sia una presa di coscienza concreta delle dimensioni di questo evento sismico che ha colpito un territorio particolarmente vasto a cavallo tra quattro regioni. Il Maceratese, in particolare, era stato escluso dai provvedimenti per la prima emergenza, come nel caso delle defiscalizzazioni, e non possiamo permettere che la nostra voce finisca inascoltata ancora una volta".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni