Aggiornato alle: 13:02 Sabato, 24 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Politica Camerino

Pasqui: "Caprodossi lasci il posto a consiglieri capaci di partecipare alle attività cittadine"

Pasqui: "Caprodossi lasci il posto a consiglieri capaci di partecipare alle attività cittadine"

dal sindaco di Camerino, Gianluca Pasqui, riceviamo

Ci risiamo: ormai con cadenza fissa mi trovo a dover rinnovare il mio invito al segretario del Partito Democratico, Andrea Caprodossi, ad una partecipazione alla vita amministrativa e cittadina per evitare che il non sapere finisca a servizio della strumentalizzazione politica. Leggo con stupore il comunicato stampa inoltrato congiuntamente alla email del presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Macerata in cui si sostiene che il Comune di Camerino non ha avvisato della pubblicazione del bando per l’assunzione di un farmacista.

L’amministrazione non solo è a stretto contatto da mesi con la federazione nazionale dell’Ordine, ma ha informato la stessa organizzazione di ogni passo compiuto, tanto da aver formalmente avanzato richiesta di indicazione di una rosa di nomi per la composizione della commissione che sarà chiamata a seguire il concorso per l’assunzione di un farmacista. Quanto al bando per l’assunzione part time a cui, invece, fanno riferimento il segretario del PD di Camerino ed il presidente Diomedi, si fa presente che l’amministrazione comunale si è attenuta a tutti gli obblighi di legge e che, seppur non richiesto dalle normative, ha provveduto a dare comunicazione alla stessa federazione nazionale degli Ordini dei Farmacisti. Tanto che proprio la federazione nazionale ha inviato una circolare agli organi provinciali ed ha provveduto a far pubblicare la notizia del bando nelle riviste di settore e nei siti di riferimento (es: http://www.ilfarmacistaonline.it/demo_new/federazione/articolo.php?articolo_id=42750). Ci sorprende, dunque, che l’Ordine provinciale affermi di non saperne nulla, ma, francamente, la cosa ci interessa ben poco.

Quello che invece ci sta particolarmente a cuore è che i consiglieri comunali, tutti, lavorino e si interessino al bene della gente in questo momento di grandi difficoltà per la nostra città. Abbiamo il sospetto che Caprodossi, sempre assente, non si sia accorto che anche a Camerino c’è stato un terremoto, dato che l’unica sua notizia l’abbiamo avuta in questi giorni attraverso una PEC ed una mail in cui invita i simpatizzanti del suo partito ad organizzare le strategie di opposizione. Serve presenza, anche critica, soprattutto in questo momento e sarebbe bene che il segretario del PD lasci il posto a consiglieri del suo stesso partito che siano nelle condizioni di poter partecipare anche alle attività cittadine, non solo per aiutarci in questo momento, ma anche per evitare le magre figure a cui sistematicamente condanna la sua stessa parte politica.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni