Morrovalle, nasce il gruppo Ecologista: "rimediare all'abbandono del centro storico"
"La solita politica a Morrovalle: si parla solo dopo" afferma Tonino Quattrini responsabile Elettorale fronte verde Morrovalle.
"Nessun confronto nel fare le opere prima, solo polemiche dopo aver speso soldi, e che cifre.
Questo modo di fare è la costante delle amministrazioni comunali a Morrovalle, così era nei dieci anni in cui governava l’attuale minoranza, così è stato nei dieci anni che ha amministrato l’attuale maggioranza. Il risultato per Morrovalle è sempre lo stesso, insiste Quattrini, il centro storico abbandonato, la viabilità curata solo nei mesi delle elezioni, il verde pubblico sempre più ridotto, la vivibilità ambientale sempre più degradata, oramai anche a Trodica si costatano zone abbandonate e aria irrespirabile. La città tagliata in due da una ferrovia, cementificazione selvaggia che in pochi anni viene abbandonata a ruderi.
Sulla vicenda ascensore nessun cittadino riesce ancora a comprendere le priorità della realizzazione.
Quando si fanno le cose, lo diciamo ai due contendenti, si studia, ci si confronta e si fa.
Per studiare basta seguire gli insegnamenti dei contadini di Morrovalle, i quali quando decidono di allevare capre, non comprano, spendendo tutti i soldi per il secchio e il mangime, ma comprano anche le capre.
L’ascensore servirebbe per raggiungere il centro storico, ma il centro storico è stato da anni abbandonato da ogni intervento amministrativo, sia nella cura che nel recupero.
Se la politica a Morrovalle non si confronta prima con la comunità e si continua a imporre le proprie decisioni o interessi, ribadisce il Responsabile Elettorale, ci saranno altri dieci anni di sfascio.
È per evitare questo, si deve, riportare la politica nel confronto, nel dialogo, nel creare una partecipazione di tutta la comunità.
Portiamo le proposte ad un tavolo e apriamo un confronto, distanziati, ma dialoganti.
Per questo nasce il gruppo Ecologista che è presente alla imminente consultazione elettorale. Il Fronte Verde Morrovalle invita tutti a confrontarsi sui problemi e risolverli.
La vita nel nostro paese è importante, le scaramucce dei coniugi separati dell’attuale uscente amministrazione, maggioranza e opposizione, non interessa e non è utile a nessuno.
Commenti