Morrovalle, ecco la composizione del nuovo Consiglio Comunale: Stefano Montemarani il più votato
Netta affermazione per il candidato sindaco del centrodestra, più Italia Viva, Andrea Staffolani nel comune di Morrovalle.
Staffolani (Viviamo Morrovalle), espressione dell'amministrazione comunale uscente dove rivestiva il ruolo di vice sindaco, si è imposto con il 58,79% delle preferenze pari a 2857 voti.
Mille in più rispetto a quanto ottenuto dal dottor Paolo Manciola (Cura e Partecipazione), fermatosi al 37,12% delle preferenze, pari a 1804 voti. Non ha convito molti, invece, la proposta ecologista di Tonino Quattrini (Più Eco). Per lui soltanto il 4,09% delle preferenze, pari a 199 voti, che non gli permettono l'ingresso in consiglio Comunale.
Ad aver ottenuto il maggior numero di preferenze, tra i candidati consiglieri, è stato il sindaco uscente Stefano Montemarani.
"Lavorerò insieme a tutta la mia squadra con passione, impegno e concretezza per raggiungere gli importanti traguardi che abbiamo indicato nel nostro programma per il 2021 – 2026 al fine di rendere Morrovalle sempre più bella e attrattiva" ha dichiarato il neo sindaco Staffolani "Il voto popolare ci rende giustizia delle ingiuste critiche che abbiamo ricevuto. Sarò il Sindaco di tutti e ogni cittadino sarà ascoltato con attenzione per trovare una soluzione alle esigenze che mi verranno poste. Spero di essere all’altezza della grande fiducia che mi avete accordato e ce la metterò tutta per non deludervi".
Di seguito proponiamo la composizione del nuovo Consiglio comunale, secondo la prima proiezione (11 consiglieri per la maggioranza, 6 per l'opposizione) uscita dalle urne.
Per la maggioranza entrano in Consiglio:
Stefano Montemarani (Viviamo Morrovalle) 455 voti
Fabiana Scarpetta (Viviamo Morrovalle) 401 voti
Valentina Salvucci (Viviamo Morrovalle) 309 voti
Desiree Lupi (Viviamo Morrovalle) 292 voti
Mauro Baldassarri detto Bizzarro (Viviamo Morrovalle) 255 voti
Matteo Castignani (Viviamo Morrovalle) 192 voti
Gabriele Tullio (Viviamo Morrovalle) 180 voti
Alfredo Benedetti (Viviamo Morrovalle) 179 voti
Roberta Palombini (Viviamo Morrovalle) 175 voti
Emiliano Filippetti (Viviamo Morrovalle) 157 voti
Per la minoranza entrano in Consiglio:
Paolo Manciola (Cura e partecipazione) 1804 voti
Francesco Sopranzi (Cura e partecipazione) 193 voti
Silvia Dalloro (Cura e partecipazione) 180 voti
Francesco Puggioni (Cura e partecipazione) 179 voti
Alessandro Capozucca (Cura e partecipazione) 150 voti
Commenti