Aggiornato alle: 21:22 Venerdì, 20 Settembre 2019 cielo coperto (MC)
Politica Montefano

Montefano, Accattoli presenta la lista a suo sostegno: "La mia squadra tra passione e competenza"

Montefano, Accattoli presenta la lista a suo sostegno: "La mia squadra tra passione e competenza"

Un teatro La Rondinella gremito quello che ha accolto ieri sera (venerdì 3 maggio 2019, ndr) la presentazione ufficiale del programma e dei candidati della lista civica Montefano Domani. “Esperienza ed entusiasmo. Sono questi i due ingredienti che caratterizzano questo gruppo – ha spiegato il candidato sindaco Anastasia Accattoli – abbiamo scelto di mettere insieme le capacità di chi ha già maturato un'esperienza amministrativa, con la freschezza dei più giovani, che hanno davvero voglia di spendersi per il loro paese”. Ben 5 i candidati under 30 della lista e l'attenzione alle nuove generazioni è tra i punti cardine del programma. “Vogliamo che Montefano diventi per loro un contesto di opportunità -  ha spiegato la Accattoli – su questo fronte il nostro programma prevede una serie di contributi, sia sul piano professionale che familiare, che incentivino i nostri giovani a restare. Montefano ha bisogno delle loro idee e della loro energia per ripartire”.

 

Restyling del centro storico, costruzione di una palestra polivalente, ristrutturazione della scuola media, rifacimento dell'illuminazione pubblica e abbattimento delle barriere architettoniche: sono tante le opere messe in programma dalla lista. Tutte fattibili e con possibilità di finanziamento. “Le amministrazioni comunali oggi devono far leva sulla compartecipazione alle opere di realtà private, in molti casi incentivate ad investire dagli sgravi fiscali. Come accade ad esempio con lo Sport Bonus, per la costruzione di impianti sportivi. Non solo. Vogliamo promuovere la sinergia con i comuni limitrofi per intercettare fonti di finanziamento provenienti dal contesto comunitario. A tal fine istituiremo un ufficio bandi che avrà come obiettivo proprio quello di studiare queste opportunità”.

Imprenditrice, madre di 4 figli, impegnata in numerose attività sul territorio, Anastasia Accattoli ha raccontato alla platea di concittadini le motivazioni della sua candidatura: “Ho scelto di intraprendere questa avventura elettorale perché ho visto intorno a me tanti giovani pieni di entusiasmo e voglia di fare. Da madre, mi sono sentita in dovere di portare avanti questo impegno anche e soprattutto per loro, perché sono il nostro futuro. Abbiamo lavorato molto alla stesura di questo programma in cui crediamo profondamente. Vogliamo portare all'interno del Comune una visione imprenditoriale che ci aiuti a fare meglio e nel più breve tempo possibile. Ascolto e condivisione con i cittadini saranno gli imperativi alla base di ogni decisione, perché è per loro e non per noi che faremo l'amministrazione comunale. Nelle ultime settimane ho conosciuto una Montefano piena di bellezza: tante associazioni, tante realtà che nonostante le difficoltà continuano a vivere animate da passione ed entusiasmo. Sono loro il motore più grande di questo territorio. Sono loro il nostro grande esempio”.

Lista civica Montefano Domani: Anastasia Accattoli, candidato Sindaco, Francesco Bracaccini, candidato Consigliere, Giorgio Carnevali, candidato Consigliere, Giancarlo Cesari, candidato Consigliere, Francesco De Felice, candidato Consigliere, Luciano Mezzalani, candidato Consigliere, Giacomo Miccini, candidato Consigliere, Martino Palmili, candidato Consigliere Arianna Paoltroni, candidato Consigliere, Paola Poloni, candidato Consigliere, Gesuè Sabbatinelli, candidato Consigliere, Giulia Santolini, candidato Consigliere, Michele Zacconi, candidato Consigliere.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Direttore Editoriale: Alessandra Bastarè

Copyright © 2019 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni