Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa della lista civica Corridonia Futura
Le associazioni saranno al centro del nostro progetto. Saranno il motore per la rinascita della vita sociale e ricreativa di Corridonia. Vogliamo incentivare l’aggregazione e l’integrazione sociale dando gran voce e risonanza a tutte le associazioni attive del nostro territorio, creando una rete sinergica che coinvolga tutte le realtà, dal nucleo alla periferia, dal centro storico alle frazioni più distanti di San Claudio e Colbuccaro.
La Villa Fermani sarà il palcoscenico delle associazioni, un luogo dove i nostri cittadini possano ritrovare le loro identità associative e scoprirne di nuove attraverso un ampio e poliedrico ventaglio di iniziative. La Villa Fermani è un luogo a servizio della Cittadinanza e per la Cittadinanza, uno spazio di cultura e aggregazione, un punto di incontro focale per Corridonia. Daremo piena attuazione all’articolo dello Statuto Comunale riguardante le “consulte” formate dai rappresentanti delle associazioni e delle libere forme associative.
Ci impegneremo ad indire un “patto di consultazione” annuale prima della stesura del bilancio preventivo, al fine di proporre un programma di eventi socio-culturali eterogeneo e che comprenda tutte le fasce d’età. Soltanto con il ritorno alla partecipazione di tutto il tessuto sociale, la città tornerà ad essere una realtà viva e non un paese “dormitorio”.
Post collegati

San Severino, Guido Castelli verso la cittadinanza onoraria: il Consiglio comunale deciderà il 28 aprile

Commenti