Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa da Franco Micucci, presidente associazione Ubuntu – responsabile di Reteviva Santa Croce
"Da ormai qualche mese, ci stiamo preparando al prossimo appuntamento elettorale. Ma siamo sicuri che si voti solo il 4 marzo di quest’anno? Invece votiamo tutti i giorni e forse non lo sappiamo... Nel prossimo L’AltroParlante, a Reteviva Santa Croce, andremmo alla scoperta del cosiddetto "voto col portafoglio", ovvero alle conseguenze degli acquisti quotidiani sull’economia e sulla società in generale. Grazie al prezioso contributo di Giulia Trobbiani, fresca volontaria in Nicaragua, proveremo a scoprire gli effetti della globalizzazione, l’incidenza dei nostri acquisti e le possibilità di poter avere uno “stile di vita” diverso e più rispettoso della natura e delle altre popolazioni della terra, come auspicato anche da Papa Francesco nell’enciclica “Laudato sii”.
Passeremo un paio d’ore dinamiche ed interattive: attraverso un gioco e dei video, proveremo a riscoprire il nostro essere "cittadini attivi" nella società attuale.
Appuntamento lunedì 19 febbraio alle ore 16.30, nella "Sala Mezzalana" di Santa Croce, dove si trova la Biblioteca di Quartiere Santa Croce."
Commenti