Aggiornato alle: 10:28 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Politica Macerata

Macerata, le reazioni della politica. Frantoianni attacca il Pd, Meloni sottolinea il mancato ricordo di Pamela

Macerata, le reazioni della politica. Frantoianni attacca il Pd, Meloni sottolinea il mancato ricordo di Pamela

A #Macerata oggi perchè è giusto e necessario: Contro il fascismo, contro il razzismo. Per un’Italia civile che rispetti ogni persona, ogni uomo, ogni donna.”

Lo scrive su Twitter Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali postando le foto della manifestazione di Macerata.

"Oggi a Macerata una bellissima risposta, grande, pacifica e determinata di chi di fronte al fascismo che torna dice che non si sta in silenzio, che occorre riconquistare le piazze per affermare  una cosa, tanto semplice quanto fondamentale: il fascismo non è un'opinione, ed è incompatibile con la Repubblica Italiana e la sua Costituzione. Mi dispiace per il Pd e i suoi esponenti. Dovevano essere in piazza e non ci sono - conclude Fratoianni - La loro è una scelta incomprensibile.” 

"Al corteo antirazzista i centri sociali inneggiano alle foibe e non spendono neanche una parola di solidarietà verso Pamela, massacrata e fatta a pezzi a 18 anni. Ho deciso: sono ufficialmente razzista con questa gente" rincara la dose il presidente di Fratelli d'Italia e candidato premier, Giorgia Meloni.

"Da italiano mi vergogno che nel giorno in cui vengono fermati tre nigeriani per aver ucciso e massacrato una ragazza italiana ci sia la sinistra che sfila in piazza contro il razzismo e pensando al passato, mentre noi guardiamo al futuro". Lo ha detto Matteo Salvini a margine di un comizio elettorale tenutosi nel pomeriggio a Nova

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni