Aggiornato alle: 19:43 Lunedì, 1 Giugno 2020 cielo sereno (MC)
Politica Macerata

Macerata, commercianti esasperati: "Il sindaco ci ascolti, servono aiuti subito o il futuro diventa oscuro"

Macerata, commercianti esasperati: "Il sindaco ci ascolti, servono aiuti subito o il futuro diventa oscuro"

I commercianti di Macerata continuano nel percorso intrapreso prima del COVID-19 e, dopo un consulto avvenuto nella serata di martedì 19 maggio, si sono più che mai convinti che non ci sia più tempo utile per aspettare che vengano prese delle "piccole" direttive che potrebbero aiutare chi la città la vive ogni giorno, lavorandoci. 

"Tentare di arginare la desolante situazione economica che stiamo attraversando". È proprio questo che oltre 150 attività commerciali di Macerata chiedono al Sindaco Romano Carancini, alla Giunta e all'intero Consiglio Comunale: è una richiesta forte e decisa a cui non sono disposti più a “negoziare”. 

I rappresentanti dei Commercianti delle varie zone della città (Corso Cairoli, Corso Garibaldi, Corso Cavour e Piazza Mazzini) chiedono l’immediata risoluzione di alcuni punti che potrebbero risultare fondamentali per superare questo difficilissimo momento di ripartenza post COVID.

In particolare si parla di apertura h24 della zona ZTL del Centro Storico di Macerata con la focalizzazione di alcuni siti che possano consentire anche la sosta, e la gratuità della stessa nelle principali zone di Macerata quali ad esempio Corso Cavour, Corso Cairoli e Piazza Mazzini per almeno due ore al giorno (17.00 / 19.00).

Il tutto comunque sarà presentato all’Amministrazione nei dettagli in un documento unico sottoscritto da tutti i commercianti nei prossini giorni.

"Non riteniamo le nostre richieste un impegno insormontabile per i nostri Amministratori - sottolineano i commercianti -, anche e proprio in considerazione del momento che stiamo attraversando, e sarebbe un segnale positivo, oltre che per noi, anche per tutte le famiglie dei nostri dipendenti che da oramai tre mesi vivono nell’incertezza economica. Il futuro non è più roseo e tranquillo ma tutt’altro … insicuro ed oscuro".

“In momenti di grandissima difficoltà chi ha l’onere di Amministrare la cosa pubblica - concludono - non può non ascoltare le urla di aiuto che la Città stessa sta lanciando”. 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Quotidiano Online Picchio News

Indirizzo: Corso della Repubblica 10, 62100, Macerata, MC, ITALIA

Direttore Responsabile: Guido Picchio

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni