L’Aula Magna del Polo Scolastico di Camerino ha fatto fatica a contenere i tantissimi cittadini che hanno preso parte all’iniziativa “Il sindaco incontra la cittadinanza”, voluta dal primo cittadino di Camerino per fare il punto sulla situazione del dopo sisma e per tracciare un bilancio dell’attività fin qui svolta dai quei tremendi giorni di ottobre.
E a superare i limiti di uno spazio chiuso ci hanno pensato i social network e le emittenti radiofoniche locali RadioC1inBlu e RadioVela International, che hanno garantito la diretta streaming per l’iniziativa. Il dato che fa impressione è quello fornito dal direttore di RadioC1, Mario Staffolani, con la diretta Facebook curata dalla sua emittente che ha raggiunto un picco di 43mila visualizzazioni.
Numeri che dimostrano quanto il territorio abbia bisogno di chiarezza in merito ai percorsi che porteranno alla ricostruzione. Con il sindaco Pasqui che non si è tirato indietro ed è in qualche modo sceso nella fossa dei leoni. “La gente ha il diritto di sapere e, se serve, anche di sfogarsi – ha affermato – Il momento è tremendo per tutti e la condivisione piena è forse l’unico modo per superarlo”. Una scelta che alla fine sembra aver pagato, visto che insieme a qualche critica non sono mancati gli applausi e che tutti coloro che hanno partecipato hanno espresso apprezzamento per l’iniziativa e strappata la promessa di un nuovo incontro simile da svolgersi a febbraio.
Post collegati

Stop al centro commerciale, De Padova: "Vittoria della città. Minacciata di querela, ma non mi fermo"

Commenti