Aggiornato alle: 20:06 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova, Forza Italia in pressing su Ciarapica: "Serve un rimpasto di deleghe in Giunta"

Civitanova, Forza Italia in pressing su Ciarapica: "Serve un rimpasto di deleghe in Giunta"

"Alla vigilia della prima riunione del nuovo Consiglio Regionale, anche Forza Italia vuole dire la sua sul proseguo dell’Amministrazione Comunale di Civitanova Marche". Così il commissario cittadino degli "Azzurri" Paolo Giannoni fa pressione sul sindaco Fabrizio Ciarapica affinché il partito ottenga un posto in Giunta. 

Giannoni ricorda i risultati ottenuti da Forza Italia nelle ultime consultazioni elettorali svoltesi in città, a partire dalle amministrative del 2017 quando, dopo le liste civiche del Sindaco, "il nostro è stato il partito più votato dai cittadini di Civitanova Marche (Lega Nord 3,62% - Fratelli D’Italia 5,62% -Forza Italia 7,07%), e ha ben figurato anche nelle recenti elezioni Regionali riuscendo ad ottenere a Civitanova Marche l'11,98% contro il 5,89% regionale".

"Finora abbiamo sempre collaborato con il Sindaco con i nostri modi - ricorda il commissario -, nelle sedi opportune, senza clamore mediatico anche quando alcune decisioni non le condividevamo".

"A meno di due anni dalle prossime elezioni sono proprio gli stessi elettori che chiedono un cambio di passo all’Amministrazione Comunale - aggiunge Giannoni -, che noi facciamo nostro, un rimpasto di deleghe dal quale esca una giunta più forte e non solo assessorati “apolidi” e soprattutto si metta mano ai quartieri e alla viabilità di tutta la città".

"In un momento difficile e delicato come quello che abbiamo davanti dovuto all’emergenza sanitaria - conclude -, invitiamo le nostre aziende ad aiutare le famiglie mettendo loro a disposizione gratuitamente mascherine e gel disinfettante e agevolare i trasporti scolastici con qualche corsa extra. Infine segnaliamo che nonostante i buoni propositi purtroppo non si sono visti gli sconti nelle bollette dell’acqua e ci auguriamo che si possa rimediare il prima possibile".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni