Aggiornato alle: 20:03 Giovedì, 28 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Politica Civitanova Marche

Civitanova, Ciarapica 'pressato' dalla sua maggioranza: "Aiuti per chi è in difficoltà causa Covid"

Civitanova, Ciarapica 'pressato' dalla sua maggioranza: "Aiuti per chi è in difficoltà causa Covid"

"L’emergenza Covid ha generato una situazione gravissima e senza precedenti sia dal punto di vista sanitario che economico e sociale che con i mesi sta diventando sempre più profonda". È quanto affermano i consiglieri comunali dio maggiornaza appartenenti aklle liste "Vince Civitanova" (Fausto Troiani, Roberta Belletti, Monia Rossi) e "Noi con Ciarapica" (Simone Garbuglia e Marino Mercuri). 

"Riteniamo giusto che la priorità vada alla situazione sanitaria - aggiungono -, e cogliamo l’occasione per testimoniare la nostra vicinanza a tutti quelli che stanno soffrendo e a tutti coloro che stanno in prima linea quotidianamente a combattere questa battaglia. Ma la politica deve chiedere agli amministratori di dare risposte per la grave crisi economica e sociale che, in seguito alla pandemia, si sta aggravando. Abbiamo quindi individuato alcune proposte già presentate al sindaco affinchè vengano prese in considerazione per essere inserite in un pacchetto complessivo di interventi a sostegno di lavoratori e imprese che, a causa dell'emergenza sanitaria, hanno ridotto le loro attività produttive e lavorative".

Nello specifico i consiglieri comunali propongono al primo cittadinoi la concessione di un contributo per lavoratori dipendenti, monoreddito, che a causa del COVID hanno subito diverse settimane di cassa integrazione; per tutte le  associazioni sportive di Civitanova in aggiunta a quanto già precedentemento erogato; per le attività economiche svolte in forma individuale che abbiano subito una contrazione consistente del fatturato; per l'acquisto di materiale digitale per gli studenti che hanno subito la didattica a distanza; per madri in difficoltà economica e che hanno figli minori e/o disabili. 

"Inoltre proponiamo l'esonero completo del pagamento della mensa scolastica per il mese di dicembre - concludono i consiglieri -. Quello che ci sta a cuore oggi non è fare azioni demagogiche e avere consenso politico ma dare il nostro contributo con spirito collaborativo, costruttivo e senso di responsabilità per sostenere tante famiglie e tante imprese che stanno vivendo situazioni critiche spesso per la prima volta, perchè questa pandemia ha velocemente aumentato il numero di quelli che oggi vengono chiamati nuovi poveri".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni