Aggiornato alle: 20:04 Sabato, 27 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Politica Castelraimondo

Castelraimondo, l'ex Sindaco Marinelli: "Comune in piena salute, giusto rassegnare le dimissioni

Castelraimondo, l'ex Sindaco Marinelli: "Comune in piena salute, giusto rassegnare le dimissioni

"Ho presentato la mia candidatura forte dell' appoggio di tanti cittadini e dei consiglieri di maggioranza, tutti ben consci che se fossi stato eletto come consigliere regionale non avrei più potuto fare il sindaco perchè le due cariche sono incompatibili" ha dichiarato l'ex sindaco di Castelraimondo Renzo Marinelli -  " hanno condiviso questa scelta oltre 1000 concittadini sui quasi 4000 della provincia che mi hanno eletto, e li ringrazio ancora per la fiducia che mi hanno accordato sapendo che, da Consigliere Regionale, mi sarei speso per Castelraimondo e il territorio con l'impegno che tutti conoscete.

Appena eletto - ha insistito Marinelli - ho valutato a lungo, anche con i consiglieri di maggioranza, se fosse più funzionale alla città che io dessi le dimissioni o aspettare di decadere dal ruolo di consigliere comunale. Anche in quel caso ho ricevuto piena fiducia sulla mia scelta, quale che fosse, anche da chi oggi mi critica senza aver avuto nè il coraggio nè la sincerità di esprimere la sua opinione quando richiesta.

Non è mia abitudine tenere i piedi in due staffe, ancor più se la legge parla chiaro. Sapendo che tutti i progetti erano in via di completamento e che, per questo, l'amministrazione del Commissario sarebbe durata solo qualche mese senza provocare rallentamento nè intoppi nell' operato degli uffici comunali, ho scelto le dimissioni. I fatti, compreso lo slittamento della data fissata per le amministrative che non ha creato problema alcuno alla macchina comunale, hanno confermato che ho fatto la scelta giusta  continua l'ex sindaco. 

 E sulla nuova guida al comune di Castelraimondo l'ex Sindaco ha speso parole di elogio:" il commissario straordinario Dott. Costantino Francesco Senesi è un eccellente professionista, è indubbio che però ha potuto svolgere con serenità il suo mandato grazie anche alla trasparenza e correttezza dell'operato della precedente amministrazione che ha lasciato un comune in piena salute. Io, dal mio canto, ho lasciato in piena serenità la carica di Sindaco, conscio del fatto che questo non avrebbe avuto ripercussioni sul nostro amato comune, ma al contrario avrebbe rappresentato una possibilità in più per la salvaguardia di tutto il territorio". 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni